Vai al contenuto

La Seduzione vista NATURALMENTE.


Alebird

Messaggi raccomandati

Alebird

Prima del topic.

Mi piace IS perché ogni uno e libero di esprimere le proprie idee ed opinioni riguardante la seduzione e sul proprio modo di vedere le cose.. questo sotto scritto non e niente di funzionale o un manuale per grandi.. e solo il mio modo di vedere.. ci sarà chi in alcuni punti sarà d'accordo.. chi la penserà come me.. e chi penserà che tutto ciò e sbagliato.. ma anche questo aiuta.. :hi: Grazie anche a voi.

LA SEDUZIONE VISTA NATURALMENTE ( secondo il mio modo di vedere le cose )

Quante volte abbiamo cercato il metodo giusto per avere il massimo successo con le donne, quante volte abbiamo cambiato metodo per vedere qual'e era il migliore e il più adatto a noi? tantissime.. molti di noi probabilmente al inizio abbiamo cercato frasi ad ''effetto'' per conquistare le donne.. iniziando con i famosi '' CANNED'' per ripetere sempre le stesse strutture con tutti e aspettarci risultati uguali e soddisfacenti .. quante volte non hanno funzionato.. e ci siamo chiesti perché con una si e con l'altra no.. detto sinceramente non ho avuto tanto successo quando ripetevo sempre le stesse cose che a lungo andare sembrava che ero un robot che funzionava con i dischi.. e che se mi trovavo vicino un lettore diverso andavo in serie difficoltà ad affrontare le cose.. ( FAI COSI! SE LEI TI RISPONDE COSI TU FAI COSI !) e lo facevo .. spesso funzionava .. era diventato tutto un manuale di istruzioni su come superare determinate cose... ma poi ad un certo punto ho cercato di vedere le cose più in modo naturale perché tutto questo modo di fare non lo sentivo mio.. si, ok... accetto come superare uno shit - test .. alcune tecniche sono davvero utili come il '' P&P'' e tante altre.. ma cercando sempre di vederle in modo naturale ero arrivato al punto di pensare qualche secondo prima su cosa fare quando lei mi diceva o trattava in determinato caso.. mi ripetevo il nome delle tecniche ... ero un computer .. ma secondo me i NATURAL non si fanno tutti questi problemi che possono diventare ossessione.. vanno secondo il loro istinto .. ed anche io ho cercando di entrare in questa mentalità.. quindi se lei si credeva dio senza pensarci troppo cercavo di farla scendere dal piedistallo.. se lei mi trattava bene.. meritava anche il mio di bene.. ho iniziato a vedere che mi sentivo più a mio agio con me stesso perché non c'erano più frasette pronte o strutture studiate x ogni evenienza.. perché non possono esistere strutture per tutte le cose che succedono intorno a noi.. ne sono troppe.. ci sarà sempre quella situazione dove non c'e scritto come affrontarla.. e quindi dovremmo essere noi a superarle con quello che crediamo sia giusto.. mi sono sentito me in versione migliorata e visto che ero al mio agio trasmettevo cose piu vere che frasi lette 1 ora prima.. ricordo che quando iniziai a sargiare io e un mio amico avevamo un foglio con tanti OPENER .. prima di andare dalle ragazze scegliavamo quella migliore.. non immaginate l'ansia e la tensione che saliva in quel momento.. che poi portava al fallimento .. e qui va anche un pò in gioco la regola dei 3 secondi.. ( che io personalmente la reputo un altra cosa molto giusta, che ti dice: '' non pensarci! vai ! '' perché l'esitazione porta a problemi ) .. nella frase in sé non c'e niente di magico.. e il come lo dici che risulta grande.. quindi una frase inventa al momento da te può avere molto piu successo di una frase letta su qualche manuale scritta da non so chi.. perché la senti tua.. esprimi la tua energia!. Iniziai a pensare poi che dovevo seguire le orme dei grandi pua.. avere le loro passioni e i loro interessi.. ma poi lungo andare capi che non e il miglior metodo per diventare qualcuno di successo.. perché quello che puo piacere a me non e detto che può piacere a te.. quindi iniziai a seguire quello che realmente piaceva a me.. e diventare grande in quello.. il '' voglio diventare Lui '' non mi sembra la frase adatta.. secondo il mio parere dobbiamo seguire le nostre orme.. no quelle degli altri.. noi abbiamo un nome e un cognome .. e siamo quella determinata persona.. non abbiamo il cognome di un altro.. perché si può avere successo in tanti modi. Il metodo più funzionante e quello che vi create voi perché vi farà sentire bene .. le basi ci sono.. il minestrone e quello.. ora però gli ingredienti su come girare il minestrone lasciamolo uscire con un po di creatività.

Modificato da Alebird
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

IceTear

È un ottima riflessione a mio avviso. Non essendo stato moltissimo sul campo posso solo immaginare la tua sensazione di "stanchezza" nell'usare, ad esempio, materiale canned... Io ho fatto il contrario tuo, ho cominciato con il natural ma non ho ottenuto grandi risultati, e analizzando a freddo la cosa ho capito perché: non riuscivo a rendermi interessante. Puoi connetterti con una ragazza, usare gli hook e via dicendo, ma all'inizio é difficile esprimere te stesso in modo tale da essere apprezzato dall'altra. In questo sta la forza del materiale canned. Tu hai le tue routine, i tuoi opener, le tue strategie (qualsiasi gioco necessita di strategie), e te ne servi per impostare e continuare la conversazione. L'importante in tutto questo non é l'usare o meno il materiale canned, ma é piuttosto quale materiale si usa, dove lo abbiamo trovato, chi vogliamo essere. Racconto a una ragazza di quando durante il campionato di kart il mio kart ha preso fuoco, pur non essendo mai stato un pilota? Sono un idiota. Non posso pretendere di essere qualcun altro per rimorchiare, anche perché troppo spesso verrei scoperto. Io devo costruirmi da solo la mia personalità, il mio canned, le mie storie (almeno parzialmente vere) ecc. Provare tutto questo sul campo, arricchire il mio repertorio, spesso fallire, provare ancora, e cosí via. Questo per me é un PUA. Non corro il rischio di diventare un robot, perchè la mia mente deve essere sempre pronta ad ogni nuova aituazione, ogni imprevisto. Poi, se comincio una storia con una ragazza, saró per forza di cose natural, ma lo ero già prima, solo ke non mi affidavo all'improvvisazione ma avevo un pó di conversazioni pronte. Questo é il mio pensiero, forse in futuro mi stancheró del Mystery Method e tornerò al natural con molta piú esperienza di quando ci provai all'inizio, ma per il momento credo che sia già una grande sfida rendermi interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mr President

Proprio come la penso io. Onestamente credo che l'essere a proprio agio, nella propria pelle, sia la più forte arma di seduzione che esista! In assoluto! Alla fine puoi sbagliare, potresti anche dire cavolate (difficile se senti senti il tuo inconscio e non parli per piacere agli altri), e allora? Hai sbagliato essendo te stesso, hai detto quello che volevi dire, può essere la cosa più sbagliata del mondo, ok, la prossima volta andrà meglio. Il canned lo posso giustificare, anche io lo utilizzo, il cubo e un pattern in particolare, ma spesso si viene a dire che i timidi debbano iniziare col canned, e invece è il contrario! Se i timidi iniziano con il canned restano bloccati, e anzi si bloccano ancora di più! Il canned non può mai essere giustificato quando viene utilizzato per piacere agli altri, quando si pensa che le PROPRIE parole non siano abbastanza e non dimostrino DHV, in questo caso il canned crea l'effetto opposto!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andre.

La penso come te.

Vedo che qui sul forum, bene o male, tutti la vedono come noi. Tutti abbiamo iniziato con il canned (ottenendo più o meno risultati) ma, crescendo a livello seduttivo, ci si rende conto che abbiamo bisogno di un nostro "metodo", di qualcosa che proviamo sulla nostra pelle e che ci calza a pennello.

Nel sarge, come nella vita, l'esperienza è molto importante, e a parer mio, prima o poi tutti passano al natural game.

Cosa intendo per natural game? Di certo non il sparare a caso le prime cose che ci passano per la testa. Per natural game intendo tutta quella serie di schemi a livello di BL e di parlato (quindi sostanzialmente preimpostato, ossia "canned") che con il tempo si acquisiscono.

In conclusione vedo il canned ( come sopra ho descritto) un pre-requisito per iniziare il percorso di PUA :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Kharma Kid

Proprio come la penso io. Onestamente credo che l'essere a proprio agio, nella propria pelle, sia la più forte arma di seduzione che esista! In assoluto! Alla fine puoi sbagliare, potresti anche dire cavolate (difficile se senti senti il tuo inconscio e non parli per piacere agli altri), e allora? Hai sbagliato essendo te stesso, hai detto quello che volevi dire, può essere la cosa più sbagliata del mondo, ok, la prossima volta andrà meglio. Il canned lo posso giustificare, anche io lo utilizzo, il cubo e un pattern in particolare, ma spesso si viene a dire che i timidi debbano iniziare col canned, e invece è il contrario! Se i timidi iniziano con il canned restano bloccati, e anzi si bloccano ancora di più! Il canned non può mai essere giustificato quando viene utilizzato per piacere agli altri, quando si pensa che le PROPRIE parole non siano abbastanza e non dimostrino DHV, in questo caso il canned crea l'effetto opposto!!

Di Carlo, nel suo libro dopo tutta la spiega descrittiva e antropologica, conclude dicendo che il potere seduttivo di uomo dipende da quanto si senta bene nei suoi panni e di quanto gli interessi solo di se stesso e non dell'approvazione altrui, e di come il suo termine "dominanza" sia paragonabile all'internal locus of control...cioè il non sentirsi impotenti e in balia degli eventi, ma fare solo ciò che si reputa giusto e si vuole fare, fregandosene del giudizio altrui, e consci che ciò che ci succede è un prodotto delle nostre azioni e del nostro pensiero.

anche garelli la butta su questo punto, facendo il suo discorso delle energie mentali.

entrambi propongono 2 percorsi validi e complementari (di carlo più sulla modificazione interiore, garelli più su quella esteriore (intesa come fatti) e per questo complementari.

anche se non è un percorso facile, e proprio come la palestra non assicura che anche facendosi il culo, il cambiamento subconscio arrivi.

per questo il canned avrà sempre successo, mentre il percorso corretto che tu descrivi perfettamente nel tuo post rimarrà sempre di nicchia...il canned dà la speranza (falsa) di avere pieno controllo sul proprio cambiamento (mentre nel cambiamento subconscio, proprio come per quello fisico, il controllo non è nostro, ma possiamo solo faticare, sperando di fare le cose nella giusta direzione e interrompere l'equilibrio che si è formato)....il fatto di imparare frasi, routine, mosse, storie, fasi etc... e diventare dei seduttori è nella propria mente una via più appetitosa, sicura, meno faticosa, facile....peccato che funzioni solo se si è persone sicure, interessanti e con forte autostima (un alto i-loc).

poi son d'accordo che un natural come te può anche inserire giochetti, canned etc.. se gli piacciono....tanto non sono quelli la chiave di volta...se uno sa ballare può ballare, se è simpatico e sa divertire gli altri può raccontare barzellette, far divertire la tipa etc... se parla bene pure questa è un'arma....se di suo sa far eil mago può farlo, se sa fare il mentalista idem etc..

ma tanto queste cose funzionano e sono valori aggiunti solo se sei sicuro e sei attraente agli occhi dell'HB...altrimenti routine, giochi, poesie, magie, letture della mano etc... vengono viste solo come cose da sfigati.

Modificato da Kharma Kid
Link al commento
Condividi su altri siti

revolution

io penso che se si inizia con i canned (come hai fatto tu) e un modo piu semplice per avere risultati,solo che a lungo andare se pensi a cosa devi fare non ti senti piu a tuo agio e ti do' ragione...ma la mia domanda è: se tu non segui la regola ..fai questo se succede questo,rnon ti qualificare a uno shit test e cosi via...alla fine non stai davvero usando le tecniche quindi avrai meno risultati..o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alebird

ma la mia domanda è: se tu non segui la regola ..fai questo se succede questo,rnon ti qualificare a uno shit test e cosi via...alla fine non stai davvero usando le tecniche quindi avrai meno risultati..o no?

Quindi tu pensi che la seduzione e come la matematica? 2+2 = 4? dipende dalla situazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

revolution

si ..e penso anche che le tecniche utilizzate ad ogni cosa non ti fanno sentire a disagio,anzi ti fanno sentire bene,di livello superiore (altrimenti perche risulti seducente?!!?) poi se si usa il canned e logico sentirsi a disagio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Alebird

si ..e penso anche che le tecniche utilizzate ad ogni cosa non ti fanno sentire a disagio,anzi ti fanno sentire bene,di livello superiore (altrimenti perche risulti seducente?!!?) poi se si usa il canned e logico sentirsi a disagio..

Siamo andati un pò fuori argomento.. non dico che le tecniche non servono.. dico solo di essere piu naturale.. senza troppi ''CANNED'' .. comunque se ti riferivi a cose tipo '' shit test '' ecc.. nel topic ho scritto proprio che sono quelle che io reputo : OKKK!! :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

American Psycho

La seduzione con i canned sfiora il ridicolo per alcuni soggetti (Vedere Big Bang Theory, puntata di oggi che non so che numero di puntata è, dove wolowitz apre set con trucchi di magia e fa figuracce), mentre con altri, che hanno gia' un po' di seduzione in corpo, serve solo per spronarli.

L'importante è capire le dinamiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...