Vai al contenuto

Esporre le proprie debolezze


GiorgioCatania

Messaggi raccomandati

DaddyLove

Sono assolutamente consapevole di come affronto i miei problemi, infatti la mia linea generale te l'ho detta... ma tu stai cercando troppe sfumature che dipendono più dalle situzioni particolari...

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

LOL! francamente non so come spiegarmi meglio, ma io sto cercando proprio quelle sfumature che NON dipendono da casi particolari -- riguardo percorsi o atteggiamenti, invece, non mi importa molto :)

Modificato da GiorgioCatania
Link al commento
Condividi su altri siti

Jason Bourne

Io con le ragazze cerco di nascondere le mie debolezze, e farle diventare una specie di forza, magari usandole anche per "attaccare bottone", mentre con qualche amico potrebbe succedere che ne parlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rarox

E quando la debolezza è la timidezza, che fare? Non penso giovi molto esporla.

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Devi cambiare e non essere più timido, semplice...non far finta di non esserlo, non esserlo più. Diventare estroverso! ..è un lavoraccio ma se non lo fai tu per te stesso, chi può farlo?! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cro-Mag

Devi cambiare e non essere più timido, semplice...non far finta di non esserlo, non esserlo più. Diventare estroverso! ..è un lavoraccio ma se non lo fai tu per te stesso, chi può farlo?! ;)

ma non è vero, quasi tutti i fidanzati sono timidi, chi più, chi meno, non è questo che impedisce di trombare...

la timidezza in sé è altra cosa rispetto all'ansia sessuale, e questa sì che è un problema serio da risolvere.

ci sono gli estroversi, gli introversi, i leader ed i non-leader... non è questa la discriminante, ognuno è a suo modo, ha la propria indole, che comunque non cambia mai, a differenza del carattere...

la ''vulnerabilità'' in sè, guarda un po', RENDE ATTRAENTI ; ) chi sostiene il contrario rievocando il falso mito del pua-imperturbabile, è solo un drogato marcio di manuali:))

una ragazza non ti si avvicina proprio se vede in te invulnerabilità, si spaventa, ovviamente. Essere se stessi significa questo: non mantenere degli atteggiamenti/comportamenti sbagliati in eterno, ma non nascondere il proprio lato più ''umano''.

Stai assieme ad una ragazza, la ami alla follia? Diglielo! Ti fa impazzire quando sorride? Diglielo! Senza di lei la tua vita non ha nessun senso? NON dirglielo, ma non perchè devi fingere, ma semplicemente per il fatto che se davvero senza di lei andresti in depressione profonda, significa che hai dei problemi psicologici già di tuo, e che non hai la consapevolezza dei tuoi sentimenti, cioè il tuo non è amore, ma patologia;)

Sei nervoso, ansioso, preoccupato, spaventato... perchè celarlo? In virtù di che?

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Peccato che la discussione non riguarda ne la timidezza (io infatti non sono timido) ne l'atteggiamento da tenere con una ragazza con la quale ci si sta provando (altrimenti avrei scritto in generale seduzione....).

Qualcuno saprebbe rispondere al mio quesito originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

ma non è vero, quasi tutti i fidanzati sono timidi, chi più, chi meno, non è questo che impedisce di trombare...

Trombare si, ma a che livelli? Hai mai visto un timido approcciare a freddo? Tutti possono fidanzarsi, ma credi che tutti lo facciano perchè hanno la scelta oppure la maggior parte proprio perchè non la hanno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kharma Kid

Peccato che la discussione non riguarda ne la timidezza (io infatti non sono timido) ne l'atteggiamento da tenere con una ragazza con la quale ci si sta provando (altrimenti avrei scritto in generale seduzione....).

Qualcuno saprebbe rispondere al mio quesito originale?

ma parliamo di debolezze mentali o concrete (problemi, situazioni di vita anormali, etc..)? qualche esempio concreto?

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

ma parliamo di debolezze mentali o concrete (problemi, situazioni di vita anormali, etc..)? qualche esempio concreto?

Bella domanda, mi ha aiutato a riflettere ;)

Mi riferisco a tutte. Infatti credo che tutte le debolezze sorgano in qualche maniera da situazioni concrete che la nostra mente successivamente elabora; anche un fatto concreto, nonostante sia un problema reale al di la di come lo vediamo noi, diventa una debolezza che tendiamo a nascondere solo se lo viviamo in un determinato modo.

Esempi, presi da situazioni ricorrenti sul forum:

- situazione abbastanza complessa e problematica in casa

- soprannome affibbiato che si detesta

- non aver mai fatto sesso con una ragazza

- non avere amici

- essere timidi

- ....

Sono tutte semplici situazioni che, in un ottica comune, possono essere viste come debolezze; e spesso si ha difficoltà ad esporle. Mi chiedo come affrontate queste cose, con voi e con gli altri...

EDIT: mi mantengo sul vago non tanto perché non voglio parlare dei miei problemi (alcuni dei quali sono nella mia firma tra l'altro :p ): infatti non ho difficoltà a trovare soluzioni a queste debolezze... per me la cosa problematica è il modo in cui le vivo, per questo sono curioso di sapere come fate voi, perché comunque, una volta che avrò risolto una paura, ne verranno di nuove, sempre, e non sarebbe proficuo scrivere ogni volta su un forum chiedendo disperatamente cosa sbaglio nell'affrontarle.

Modificato da GiorgioCatania
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...