Vai al contenuto

Transition dopo l'opener


IceTear

Messaggi raccomandati

IceTear

Ciao a tutti, ieri sera ho sperimentato per la prima volta sul field il metodo mystery, ma ho subito riscontrato un grande problema:

con l'opening (A1) me la cavo bene, riesco subito a coinvolgere tutto il set, ad essere credibile e ottengo opinioni ecc.

Il problema è dopo, ovvero il passaggio in A2, quando dovrei cominciare a interagire con il gruppo, rendermi interessante ai loro occhi ecc. Non riesco a passare fluidamente dall'apertura alla conversazione vera e propria, in cui dover raccontare storie, routine, qualsiasi cosa.

Avete qualche consiglio basilare da darmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei

Ciao Ice puoi transizionare su qualche dettaglio suo,ad esempio un collana e racconti un'aneddoto sulla collana

Sul contesto,sulle sua amiche,magari una ti guarda strano e transizioni li e via dicendo

Cerca sul forum,troverai molti spunti interessanti

Se non sbaglio c'è pure qualche documento tradotto per le transition,vedi un pò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

IceTear

Ok l'ho trovato, grazie!

Dannazione sembra che il metodo migliore sia non usare affatto transition, al massimo quelli in apparenza weak quali "questo mi ricorda"... Mi sa che sarà questo il prossimo scoglio da superare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cro-Mag

Ciao a tutti, ieri sera ho sperimentato per la prima volta sul field il metodo mystery, ma ho subito riscontrato un grande problema:

con l'opening (A1) me la cavo bene, riesco subito a coinvolgere tutto il set, ad essere credibile e ottengo opinioni ecc.

Il problema è dopo, ovvero il passaggio in A2, quando dovrei cominciare a interagire con il gruppo, rendermi interessante ai loro occhi ecc. Non riesco a passare fluidamente dall'apertura alla conversazione vera e propria, in cui dover raccontare storie, routine, qualsiasi cosa.

Avete qualche consiglio basilare da darmi?

certo che non riesci a farlo fluidamente, stai seguendo uno schema fasullo. Ma tu credi davvero che sedurrai una ragazza con A1, A2 e via dicendo? Al massimo, ci puoi vincere a battaglia navale:)

Link al commento
Condividi su altri siti

IceTear

è il metodo mystery, perchè non dovrebbe funzionare?

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

è il metodo mystery, perchè non dovrebbe funzionare?

Ad esempio perché non è congruente al tuo modo di essere.

Ci sono tanti metodi, prima di specializzarti su uno, appena vedi che non funziona dovresti dare una possibilità anche agli altri e arrivare a crearne uno tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

IceTear

Ad esempio perché non è congruente al tuo modo di essere.

Ci sono tanti metodi, prima di specializzarti su uno, appena vedi che non funziona dovresti dare una possibilità anche agli altri e arrivare a crearne uno tuo.

Sono d'accordissimo, ma da qui a dire che è tutto uno schema fasullo il passo è grande...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cro-Mag

è il metodo mystery, perchè non dovrebbe funzionare?

sei tu che funzioni, non il metodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco_R

Ciao a tutti, ieri sera ho sperimentato per la prima volta sul field il metodo mystery, ma ho subito riscontrato un grande problema:

con l'opening (A1) me la cavo bene, riesco subito a coinvolgere tutto il set, ad essere credibile e ottengo opinioni ecc.

Il problema è dopo, ovvero il passaggio in A2, quando dovrei cominciare a interagire con il gruppo, rendermi interessante ai loro occhi ecc. Non riesco a passare fluidamente dall'apertura alla conversazione vera e propria, in cui dover raccontare storie, routine, qualsiasi cosa.

Avete qualche consiglio basilare da darmi?

Continua a seguire quel metodo, la cosa fondametale che tu esci a feildtestare spesso, solo così potrai capire ed adattarti alle varie situazioni. Il metodo mystery è uno dei più completi, può piacere come non ma funziona e come. Tieni conto che però Mystery è più un attrattore che un seduttore.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei

Il MM non funziona? :o

Ice tranquillo e persevera,ne vedrai delle belle :spiteful:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...