Vai al contenuto

come si riconosce/identifica l'afc


Maximilian2

Messaggi raccomandati

Maximilian2

voglio con questa disc. andare oltre la definizione standard di afc. voi come riconoscete un afc? ho letto molte discussioni dove molti hanno qualificato come afc persone che hanno visto per la prima volta, altri che qualificano in base all'aspetto (e che cosa dell'aspetto, se diciamo che la bellezza conta poco?). vorrei andare oltre le definizioni scolastiche, ditemi che cos'è un afc per voi. come lo riconoscete al volo anche senza che parli di donne o persino senza che apra bocca.

p.s. la disc. può sembrare sterile ma a mio parere utile per identificare al volo gente inadatta a fare da wing, "avversari" più o meno pericolosi nel game etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Io, per esperienza, posso dire che ce ne sono tanti e di tutti i tipi: sono molto diversificati ! Certo di solito il nerd vestito sciatto e dall'aspetto poco curato al 99% è un'afc, ma conosco anche ragazzi carini e che magari si vestono bene che si comportano da afc. Diciamo che il contorno varia, ma la sostanzaè caratteriale: come dice il mio insegnante di canto ci sono tre tipi di uomo, il bravo ragazzo, lo stronzo e l'uomo vero. L'afc corrisponde alla prima categoria: sono quei tipi melensi (finti) che pensano che mostrandosi sensibili potranno rimorchiare la ragazza (che ovviamente ha intuito tutto :D), quelli che appena lei chiama corrono anche se avevano da fare altre 2000 cose molto più importanti, che si fanno calpestare la dignità accettando il ruolo di confidente e subendo ogni confidenza amorosa/erotica della loro amata come una coltellata, che invece di tirare fuori le palle aspettano mesi e poi fanno la dichiarazione d'amore sperando che la loro lei si sciolga, che cambiano sperando di piacere alla hb di turno. Sostanzialmente credo che un AFC sia una persona di varia estrazione sociale e tenore estetico che ha il vizio di anteporre le altre (o più spesso la one-itis di turno) alla propria dignità. Riconoscerli è piuttosto semplice: dopo qualche battuta di interazione vedi subito come si comportano e come si muovono e capisci che aria tira. Con mia somma gioia ho notato che gli afc rappresentano circa l'85% della popolazione maschile, ciò mi semplifica il lavoro :)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

qwert88

avversari? lol.. io starei più attento agli amog e vari alpha di turno ahah, poi certo se ti porti un afc che rovina il tuo gioco è un altro discorso

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

IlPianista

Brando ti ha già risposto in modo completo;

come già è stato detto non puoi identificare un AFC semplicemente da come si veste, devi semplicemente stare accanto a lui poco tempo e già ti accorgerai del suo poco valore...

L'altra sera sono andato ad una cena e ho conosciuto un ragazzo che da come si veste e si atteggia sembra un SUPER ALPHA, poi quando c'ho passato mezza serata assieme ho visto che vale pochissimo; avrà offerto 2 o 3 volte da bere ad una ragazza per farla ubriacare e si comportava da vero coglione, dicendo ogni sorta di cazzata per attirare la sua attenzione...

Comunque sì, avere AFC che ti fanno da wing è solo deleterio, meglio andare da soli... e come ti è già stato detto, individua gli AMOG che sono loro il problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Maximilian2

avversari? lol.. io starei più attento agli amog e vari alpha di turno ahah, poi certo se ti porti un afc che rovina il tuo gioco è un altro discorso

io parlo in generale, in ottica ltr anche un afc può essere un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

io parlo in generale, in ottica ltr anche un afc può essere un problema.

Qui c'è il dizionario: http://www.wikiseduzione.com/wiki/Dizionario e qui la definizione di afc: http://www.wikiseduzione.com/wiki/AFC che avresti dovuto leggere molto tempo fa....

Ora, premesso che "afc" è solo un'etichetta e serve per orientarsi, ti spiego perché questa discussione è (imho) sterile: per iniziare a capire bene le persone e identificare al volo certi tratti delle loro personalità - quindi molto più di una semplice etichetta - non devi chiedere sul forum, devi uscire e fare pratica! Comunicare, incontrare persone nuove, conoscere gente e tentare di capire sempre chi hai davanti... fin quando resti sul forum dietro a queste discussioni dottrinali alimenterai solo un bel pugno di :wanker: mentali sia per te che per gli altri.... :BangHead: ... Cosa ci fai ancora a leggere dietro il monitor?? Esci ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Maximilian2

Giorgio temo di essere stato frainteso xD, come ho scritto non mi interessa la definizione ufficiale, già ho letto il wiki. visto che è un termine molto utilizzato mi sembrava interessante una discussione a riguardo.

Modificato da Maximilian2
Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Non è semplicemente molto utilizzato... è abusato... come del resto i termini "alfa" "beta" "pua" "ioi" ecc.

Ora, il punto non è la definizione originale. Il punto è che afc è un'etichetta che si da semplicemente a chi non ci sa fare con le donne: non ci sai fare? sei afc; ci sai fare? non lo sei. Vuoi imparare a capire al volo chi ci sa fare e chi no? Esci e relazionati con più persone possibile -- discutere delle variabili in gioco sul forum è fuori discussione, perché sono davvero troppe.

Ovviamente questo è il mio punto di vista. La discussione è sterile secondo me, non in assoluto :) ... se continui a non essere d'accordo con me, vai pure avanti...

Modificato da GiorgioCatania
Link al commento
Condividi su altri siti

ale4

ho uno sfogo da fare e approfitto di questo thread perchè più o meno l'argomento è quello. sono circondato da AFC. la maggior parte dei miei amici d'infanzia lo sono. su 20 persone che più o meno vedo regolarmente, saranno due o tre (me compreso) quelli che senza nessun manuale ci sanno fare un minimo con le donne. sono stanco di passare le mie serate con quasi 30enni che pensano a mangiare, o alla birra, e non si curano, o se si curano non approcciano, o se approcciano lo fanno solo perchè prima ho "aperto la strada" io, mi sento decisamente un pesce fuor d'acqua. lo so che la risposta è semplice, cambia giro, ed è quello che farò e che sto già facendo, ma mi da fastidio.

un afc è chi ha paura di parlare con le donne. chi non si diverte nell'interagire. chi vede come una difficoltà assurda e non un divertimento parlare con una sconosciuta. chi rinuncia, nascondendosi dietro a una scusa secondo lui plausibile per non disturbare l'hb in questione, come se la passera si chiedesse per favore.

mi sento proprio diverso, c'è poco da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...