Vai al contenuto

Applicare il PNP - consigli


Renegade

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

ho una situazione con una mia amica che vorrei riuscire a sbloccare. Ho superato la fase One-Itis, ma mi è comunque rimasta la voglia di chiuderla, quindi vorrei capire da voi come procedere.

In breve, la situazione è la seguente: ho provato a baciarla a inizio Settembre dopo mesi di kino, e IOI da parte sua, non ci è stata perchè "Mi vuole troppo bene" (o una scusa come tante, o la paura del sentimento, visto il suo passato, ma sostanzialmente sono parole quindi contano niente) e da allora inizialmente ho freezato, e ora che sono più o meno tornato ad uscire in gruppo, i suoi atteggiamenti e i suoi IOI sono ricominciati più intensi di prima (da frequenti triangular gaze quando parliamo faccia a faccia a prese per mano, abbracci ecc. ecc.).

Ora, io credo che il suo atteggiamento sia una manifestazione del tipico PNP che le donne, come sappiamo, hanno scritto geneticamente nel DNA (oggi ti dò la mano e ti cerco un sacco, domani mi ti cago poco e niente e cose di questo tipo). Ora vorrei capire da voi come ribaltare a mio favore o come applicare questo tipo di comportamento, limitatamente al kino (per chiamarla non la chiamo mai).

Ad esempio, se lei mi cerca la mano, oggi gliela dò e domani no, per dirne una? Oppure dedico più "attenzioni" alle altre ragazze del gruppo?

Diciamo che il risultato finale a cui punto è che lei si scopra definitivamente, quindi vorrei stuzzicarla quanto più possibile.

Sto già seguendo gli ottimi consigli relativi al DIVEST, ed è da lì che in effetti ho notato un maggiore avvicinamento, ma in effetti non capisco se sia reale interesse o soddisfazione del proprio ego.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20

In realtà non hai un reale interesse, è solo una prova con te stesso. Hai detto bene ! Soddisfacimento del proprio ego!

Se non specificavi che questa tua amica era una ex-one-itis allora tutto sarebbe stato diverso... ma lo è! Pensaci bene, questa ragazza mi interessa veramente o è solo un test che mi sto autoponendo? Sono veramente interessato a lei o voglio solo una bella rivincita?

Rievoca una scena particolarmente toccante per te, risalente al periodo one-itis ,che ha come protagonisti TU e la tua amica; uno di quegli episodi che ti hanno fatto tanto soffrire, quando ti sembrava impossibile averla, quando ti sembrava lontana anni luce, fatto?

Ecco ora prova a invertire i ruoli dei personaggi, scena identica ma con un paricolare, TU agli occhi della tua amica sei un figo della madonna !

Cosa provi? Non ti senti soddisfatto per aver ribaltato la situazione, ora è lei che ti viene dietro e magari dopo una notte di sesso ti sei reso conto che non è neanche un granchè a letto.

Come vedi vuoi solo soddisfare il tuo ego. Ti vuoi divertire? Ti fa felice? Vuoi una rivincita? Fallo! Con dei piccoli accorgimenti però, non diventare schiavo del tuo ego e metti in conto che se entri nel suo frame c'è una alta possibilità di cadere di nuovo in one-itis.

In bocca al lupo ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rileggendo quanto ho scritto mi rendo conto di aver confuso un pò le idee :).

Da parte mia c'è reale interesse, nel senso che al di là della soddisfazione, comunque la ragazza mi piace. E' dal suo atteggiamento che non capisco se LEI è interessata o vuole soddisfare il proprio ego.....Da quanto dicono amici miei che ci vedono insieme, lei è cotta (me lo hanno detto in quasi una decina di persone diverse, che non si conoscono tra loro e ci hanno visto insieme per la prima volta).

In ogni caso effettivamente il termine one-itis è un pò esagerato per esprimere quello che provavo per lei fino a qualche tempo fa. Non l'ho mai vista irraggiungibile, nè mi sono mai inzerbinato, nè ho fatto le varie cazzate che si fanno in one-itis. Diciamo che per il tipo di rapporto che c'è con lei e per l'interesse che vedo da parte sua, credo che ne potrebbe nascere qualcosa.

Però vorrei capire come applicare efficacemente il PNP per spingerla a superare le sue paure (perchè di questo si tratta in definitiva, ne sono certo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

In breve, la situazione è la seguente: ho provato a baciarla a inizio Settembre dopo mesi di kino, e IOI da parte sua, non ci è stata perchè "Mi vuole troppo bene"

Ovvio, non conosco i dettagli, ma un k-close dopo mesi di kino e IOI suoi mi pare davvero esagerato.

Forse le interessavi ma, non esponendoti, ha pensato che tu non fossi interessato.

E se è andata avanti per mesi, devi interessarle davvero tanto.

Da parte mia c'è reale interesse

Glielo hai dimostrato? Come ti aspetti che lei si esponga se tu dopo un tentativo di k-close già fai dietro-front?

Magari voleva soltanto testare la tua perseveranza, magari è insicura,

Lei IMHO si è esposta molto di più di quanto faccia un HB-media.

E' dal suo atteggiamento che non capisco se LEI è interessata o vuole soddisfare il proprio ego....

IMHO la strada giusta l'hai già intuita, ogni volta che le circostanze ti sembrano favorevoli tenta il k-close, se noti che lei è così espansiva solo quando state in gruppo ed evita di restar sola con te... be' il suo non è reale interesse.

Se rifiuta il k-close senza dirti nulla, insisti, se ti fa lo stesso discorsetto lasciala perdere, ma se lei continua a "venirti sotto", ritorna alla carica.

IMHO lei è interessata, so per esperienza che l'HB che vuol soddisfare solo il proprio ego, solitamente si mantiene a livello di gioco verbale o di kino leggero ritraendosi se si tenta l'escalation e di certo non inizia lei col kino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio, non conosco i dettagli, ma un k-close dopo mesi di kino e IOI suoi mi pare davvero esagerato.

Forse le interessavi ma, non esponendoti, ha pensato che tu non fossi interessato.

E se è andata avanti per mesi, devi interessarle davvero tanto.

Glielo hai dimostrato? Come ti aspetti che lei si esponga se tu dopo un tentativo di k-close già fai dietro-front?

Magari voleva soltanto testare la tua perseveranza, magari è insicura,

Lei IMHO si è esposta molto di più di quanto faccia un HB-media.

IMHO la strada giusta l'hai già intuita, ogni volta che le circostanze ti sembrano favorevoli tenta il k-close, se noti che lei è così espansiva solo quando state in gruppo ed evita di restar sola con te... be' il suo non è reale interesse.

Se rifiuta il k-close senza dirti nulla, insisti, se ti fa lo stesso discorsetto lasciala perdere, ma se lei continua a "venirti sotto", ritorna alla carica.

IMHO lei è interessata, so per esperienza che l'HB che vuol soddisfare solo il proprio ego, solitamente si mantiene a livello di gioco verbale o di kino leggero ritraendosi se si tenta l'escalation e di certo non inizia lei col kino.

Jumpy, i miei complimenti per un'analisi tanto precisa con i pochi elementi che avevo riportato, mi hai veramente impressionato! In realtà credo che le cose stiano esattamente così: credo di interessarle, e parecchio anche.

Riguardo al primo punto, sicuramente ho fatto una cazzata ad aspettare così tanto tempo prima di provare a baciarla, e ho perso diverse chiare occasioni, però continuo a vedere il suo interesse (e se così non è ho ha che fare con un attrice da oscar).

Diciamo che a questo punto mi sembra importante riportare qualcosa in più: dopo averci "provato" (parlo sempre di Settembre), qualche giorno dopo ci siamo sentiti su facebook (errore madornale il discutere via chat una cosa del genere, ma così è andata....) e tra una cosa e l'altra lei mi ha detto che aveva capito di interessarmi, e che aveva un pò "tirato la corda" per vedere se le dicevo qualcosa (intendendo che aveva volutamente accentuato certi atteggiamenti per vedere se ci provavo).

Da quando mi sono distaccato e sono poi rientrato in gruppo, comunque, il suo atteggiamento di kino e ricerca di contatto fisico è aumentato nettamente, e in particolare diverse volte capita che mi prenda per mano (secondo me un tipo di contatto tra i più indicativi, perchè comunque lo fa solo con me), e la cosa non me la spiego, visto che comunque il mio interesse già una volta glielo ho dichiarato apertamente. Non avrebbe senso "tirare la corda" un'altra volta, perchè non ritengo proprio sia una che si diverte ad avere un atteggiamento del genere.....

Forse hai ragione tu, magari il fatto di non "starci" subito è stata una sorta di test per valutare il mio reale interesse, visto che è uscita da una storia molto brutta in cui ha preso una batosta di quelle pesanti......E' anche vero però che non fa mai in modo di rimanere sola con me....O meglio, in questo periodo le sto dando una mano a preparare un esame quindi spesso viene a casa mia e siamo soli (vivo da solo)....forse dovrei provare a sfruttare una di queste situazioni e lasciar perdere il tira e molla?

Provare a baciarla direttamente, o provare a parlare? La cosa è molto molto ambigua, dimmi un pò tu come la vedi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

O meglio, in questo periodo le sto dando una mano a preparare un esame quindi spesso viene a casa mia e siamo soli (vivo da solo)....forse dovrei provare a sfruttare una di queste situazioni e lasciar perdere il tira e molla?

E ci pensi pure?! Quando avete finito di studiare crea un po' di atmosfera, un po' di musica, qualcosina da mangiare, qualcosa da bere... il resto vien da sé, magari lei non aspetta altro.

IMHO se cerchi una LTR con lei devi solo lanciarti, occhio a non ripetere i (tanti) errori che hai fatto perché, a secondo di che tipo è o tenterà di inzerbinarti e manipolarti, o ti metterà da parte per qualcuno più deciso di te.

Modificato da Jumpy
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy, approfitto ancora del tuo consiglio, visto che sembri aver inquadrato la situazione in maniera chiara.

Ti aggiorno brevemente sulle ultime cose successe che mi stanno confondendo ancora di più le idee.

Siamo usciti con il solito gruppetto, e sono successe un paio di cose tra loro discordanti che devo riuscire ad interpretare. Trattandosi di un'amica oltre che di una ragazza che mi interessa voglio evitare casini ;).

Premetto un piccolo dettaglio: il "solito gruppetto" siamo in 4, io e un mio amico che poi mi ha presentato queste due sue amiche. So che qualche mese fa tra il mio target e il mio amico per un paio di volte (a mesi di distanza una dall'altra) c'è stato qualche bacio, ma niente di più. Oggettivamente non sembra ci sia interesse reciproco per una storia.

Allora, ieri pomeriggio dopo pranzo l'ho chiamata ripensando alle tue parole sul fatto che magari non le ho trasmesso bene il mio interesse, e infatti mi ha risposto con un "OooohHH!! Incredibile, mi hai chiamato!!" e da lì abbiamo parlato per un pò, rimanendo d'accordo per una birra in serata con i soliti. Conversazione senza spunti particolari insomma.

La sera andiamo in un pub, e dopo un pò che siamo lì seduti, come spesso accade, mi dà la mano e stiamo un pò così.

Poi, da qualche tempo le è preso di curiosare gli oroscopi (fra l'altro, per esperienze passate, quando le donne iniziano con queste cazzate hanno qualcosa in testa, ma potrei sbagliare......), legge il mio segno e al passaggio "....storie importanti inizieranno a Novembre blablabla"), io commento con "le solite cazzate", mi si avvicina fronte a fronte e mi fa "Ti vuoi fidare?". Da notare che qualche giorno prima, stessa scena con l'oroscopo, al mio segno diceva "In amore guardatevi intorno...." e si era fermata dalla lettura per fissarmi.

Comunque, una serie di IOI sul piano non verbale, a mio modo di vedere. Ma ora arriva l'opposto.

Riaccompagno tutti a casa, rimaniamo io e lei in macchina e si parla della nostra amica e dei problemi che ha con i ragazzi. A un certo punto il mio target, come già ha detto molte volte in passato, commenta dicendo "Che poi io quando mi piace qualcuno non lo dò a vedere minimamente, non lo sa nessuno, sto molto più abbracciata a te di quanto non abbia mai fatto con i miei precedenti ragazzi". E inoltre, arrivati sotto casa sua, noto un certo disagio (sottolineato tra l'altro che da quando siamo rimasti soli in macchina si è accesa subito una sigaretta, cosa che non fa praticamente mai in macchina mia), quindi decido di tagliare corto, la saluto e me ne vengo via, pieno di dubbi e cose che non riesco a capire.

Come la vedi Jumpy (o chiunque voglia dire la sua, ovviamente :) )? C'è interesse e ha paura? Non c'è interesse e "gioca" solamente? Stando a quello che dice, visto che con il mio amico non ha il kino che ha con me, in realtà le interessa lui e mi usa per farlo ingelosire?

Sottolineo solo che non sono in one-itis, nel senso che la ritengo una ragazza molto interessante, degna di un tentativo di LTR a differenza di molte altre che ho conosciuto recentemente, quindi riesco ad essere abbastanza lucido sia nella valutazione sia nell'applicare vostri eventuali consigli :).

Link al commento
Condividi su altri siti

Peppe Satana

renegade non sono jumpy ma ti dico la mia: se non ti sbrighi a farti avanti questa si stufa di mandarti IOI così lampanti

Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Caro Renegade,

a volte non vogliamo capire le cose più ovvie!!! Alle donne piace giocare e questo è un dato di fatto, ma quando si bagnano per uno non portano il gioco avanti più di tanto perchè anche loro hanno voglia di chiudere!!! Ora il problema è che in giro ci sono un sacco di drizzabanane che per conferma e/o per puro divertimento, mandano falsi ioi.......queste ragazze sono capitate un po' a tutti!!!

Da come descrivi la situazione, secondo me ti sta divertendo grandemtente a prenderti in giro, tu ti sei esposto ti ha dato buca e ti ha detto chiaramente che per lei sei un amico e per quanto le donne mentano spesso, non mi sembra che con i fatti abbia smentito le proprie affermazioni..........pensaci bene come mai il tuo amico l'ha baciato e a te no??????.......smettila a questo punto di fare dietrologie, poi ti ha anche detto che quando le piace uno non è molto espansiva, infatti a te ti abbraccia e ti da la mano.........al tuo amico da la lingua e magari pure altro:-)))!!!!

Conferma finale è che quando siete stati soli in macchina era nervosa perchè temeva di doverti respingerti nuovamente e magari era preoccupata di rovinare la vostra amicizia!!!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Renegade,

a volte non vogliamo capire le cose più ovvie!!! Alle donne piace giocare e questo è un dato di fatto, ma quando si bagnano per uno non portano il gioco avanti più di tanto perchè anche loro hanno voglia di chiudere!!! Ora il problema è che in giro ci sono un sacco di drizzabanane che per conferma e/o per puro divertimento, mandano falsi ioi.......queste ragazze sono capitate un po' a tutti!!!

Da come descrivi la situazione, secondo me ti sta divertendo grandemtente a prenderti in giro, tu ti sei esposto ti ha dato buca e ti ha detto chiaramente che per lei sei un amico e per quanto le donne mentano spesso, non mi sembra che con i fatti abbia smentito le proprie affermazioni..........pensaci bene come mai il tuo amico l'ha baciato e a te no??????.......smettila a questo punto di fare dietrologie, poi ti ha anche detto che quando le piace uno non è molto espansiva, infatti a te ti abbraccia e ti da la mano.........al tuo amico da la lingua e magari pure altro:-)))!!!!

Conferma finale è che quando siete stati soli in macchina era nervosa perchè temeva di doverti respingerti nuovamente e magari era preoccupata di rovinare la vostra amicizia!!!!

Esatto master, purtroppo credo di essere arrivato alla tua stessa conclusione, soprattutto per quanto riguarda il discorso della lunghezza del game. E la tua analisi mi pare estremamente precisa sotto tutti gli aspetti.

Sono sicuro di aver avuto un paio di occasioni chiare all'inizio della conoscenza (si usciva in gruppo da un 2-3 mesi), ma mi pento di non averle colte solo fino ad un certo punto.....Non mi andava di legarmi a una persona stabilmente allora.

Superata quella fase di attrazione da parte sua, sono caduto in FZ, e a questo punto è difficile uscirne.

Alla fine, come scrivevo sopra, non è una one-itis, ma semplicemente un'amica con cui mi trovo bene e che è diventata una questione di principio/orgoglio (tendo spesso a fissarmi in questo modo :D).

Quindi pazienza, e avanti con la prossima ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...