Vai al contenuto

Dongiovannismo


Ethan_Hunt

Messaggi raccomandati

Ethan_Hunt

Dongiovannismo. L'adescamento compulsivo è una ricerca costante, una sorta di rastrellamento del territorio mirato ad aggiungere conquiste al proprio disegno di caccia seduttivo: la quantità è più importante della profondità dei sentimenti. Un seduttore a volte soffre molto perchè nonstante gli sforzi rimane solo. D'altronde più va alla ricerca di conquiste più si isola e si trova a doverne aumentare la dose ottenedo un risultato che per lui è ancora più "tossico".

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Phill

Ethan.... Personalmente, nel mio piccolo, ho sempre puntato alla qualità che alla quantità, cercando di mantenere una giusta morale eppure successi o meno ti ritrovi a dover fare i conti con quello che sei.

Chi siamo realmente?

Un DonGiovanni o Un Casanova?

Tutti la pensiamo in maniera diversa ma alla fine sono la stessa identica cosa... Io, ad esempio, dopo aver passato l'ultimo anno alla casanova ho trovato quella che pensavo fosse la mia HB ma poi nulla.. si è dimostrata tristemente una delle tante conquiste.. da qui la pazzia.... troveremo sempre quella che ci sembra il top ma prima o poi, per presunzione o altri motivi scapperemo, continuando il nostro pellegrinaggio!

Ciò che ci rende vivi è al tempo stesso è il nostro punto debole: le donne. non possiamo rinunciarvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Ethan so che pensi che io sia affetto da questa "sindrome"...ti dico quello che già ti ho detto più volte: la differenza tra Don Giovanni e Casanova, o come la definisce Favaretto tra seduttore e seduttivo. Il primo ha bisogno di continue conferme dall'esterno mentre il secondo non ha più neanche bisogno dei feedback, lui è. Punto.

Modificato da TheItalianBull
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Andre.

Secondo me ciò che spinge ad essere in continua ricerca di vette superiori è la "sindrome" causata dall'irrealizzazione dei propri desideri. Un esempio è la frase "scopati 10 HB" quando una conquista non va a buon fine. Personalmente anche io punto sempre sulla qualità, alla fine è questa la sfida.

Al momento mi ritengo malato di questa malattia, ma non perchè colpito dalla malattia ma bensì perchè costretto ;D

Non so se mi spiego :)

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

è importante fare una distinzione: il dongiovannismo non parla di quantità a dispetto di qualità, bensì quantità a dispetto di profondità di sentimento e sono delle cose molto molto diverse.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Kyra

è importante fare una distinzione: il dongiovannismo non parla di quantità a dispetto di qualità, bensì quantità a dispetto di profondità di sentimento e sono delle cose molto molto diverse.

Però non cerca emozioni infondo il Don Giovanni?

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Però non cerca emozioni infondo il Don Giovanni?

...è una emozionalità superficiale, facile...priva di profondità direi. Non so se rendo l'idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Alla fine si tratta solo di definizioni. E' importante invece chiederci: il nostro scopo è aggiungere sempre nuove tacche alla canna del fucile o trovare quella giusta. Secondo me ognuno dovrebbe rispondersi sinceramente e agire di conseguenza. Senza imitare grandi seduttori, al solo scopo di dimostrare valore (a chi?). D'altra parte, se si è felici conquistandone una nuova ogni sera, va bene così. ^_^

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kyra

...è una emozionalità superficiale, facile...priva di profondità direi. Non so se rendo l'idea...

Si.

Direi che è riferita solo a se stesso.

Alla fine si tratta solo di definizioni. E' importante invece chiederci: il nostro scopo è aggiungere sempre nuove tacche alla canna del fucile o trovare quella giusta. Secondo me ognuno dovrebbe rispondersi sinceramente e agire di conseguenza. Senza imitare grandi seduttori, al solo scopo di dimostrare valore (a chi?). D'altra parte, se si è felici conquistandone una nuova ogni sera, va bene così. ^_^

A se stessi credo.

Queste persone spesso sono annoiate e insicure.

Link al commento
Condividi su altri siti

giaguar2

è importante fare una distinzione: il dongiovannismo non parla di quantità a dispetto di qualità, bensì quantità a dispetto di profondità di sentimento e sono delle cose molto molto diverse.

e allora si, anche io ho questa sindrome! :sorry:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...