Vai al contenuto

cosa devo fare per riconquistarla? (situazione particolare)


Messaggi raccomandati

spero che qualche buon'anima si prenda il tempo di leggere e di aiutarmi :help: in ogni caso grazie in anticipo :DD

premetto che ho letto qualcosa su questo forum sul tema e continuerò perchè mi sembra proprio ben fatto.

sintetizzando:

il backgrund: siamo amici da sempre, fin da bambini e credo che anche lei (come tutti quelli che ci conoscono che lo hanno sempre detto apertamente) pensi a noi due come qualcosa che può funzionare e non una storia. dopo un litigio siamo stati qualche anno senza contatti, poi ci siamo riavvicinati e lei si è innamorata. io facevo finta di non capire (cose anche molto esplicite tipo: mi metteresti la crema? :azz: ) xkè non volevo perderla di nuovo come amica ed ero appena uscito da una storia lunga. alla fine mi sono ripreso e ho ceduto alla sua insistenza. ho fatto un grande passo, ho creato l'occasione per vederci (abitiamo lontano) mi sono fatto avanti e ci siamo messi assieme B)

la storia: per i primi tre mesi è stata una relazione a distanza, poi è arrivata l'estate e come sempre abbiamo avuto l'occasione per vederci (abitiamo lontano ma passiamo tutta l'estate nella stessa località); fino a qui tutto bene, anzi io ero la fiamma e non la falena come si usa dire :wub:

dopo un mesetto arrivano i problemi: ero troppo sicuro, avevo tutto quello che volevo... sono diventato scontato, sempre disponibile... ZERBINO... :appl: si lo so, è una cosa che proprio non avrei dovuto fare :testone: anzi anche peggio, la cercavo sempre anche se era chiaro che voleva spazio.. :badteeth: sommiamo altri errori madornali come continuare a vedere una "amica" che ci provava spudoratamente.. cmq, la situazione si è invertita e io sono diventato la falena e le la fiamma... cazz :BangHead:

in quel momento avevo anche altre situazioni che mi portavano a essere particolarmente dipendente da lei e ovviamente più io ero dipendente meno valore avevo per lei :cry: .

la rottura: è avvenuta con un po' di tira e molla... cioè strappi continui da ambo le parti in cui entrambi cercavamo di affermare che era l'altro ad essere dipendente e avere bisogno... (x lo meno era quello che tentavo di fare io) xò alla fine ho ceduto io :azz: ok, quando avete finito di tirarmi ortaggi vari continuo...

seguono classiche giornate di bisogno assoluto :cry: con tutti gli errori più comuni tipo: cercarla in continuazione, ci sarò sempre, ti amo, ho sbagliato io, concessione dell'incontro chiarificatore (dove lei ha potuto dialogare con il suo subconscio e auto-convincersi ampiamente che era giusto così)

post-rottura: ovviamente ha insistito per restare amici. io inizialmente ho rifiutato e per una settimana non ci siamo sentiti. poi mi sono rifatto vivo :vava: e ho acettato... :caccaaa: anche perchè l'avevamo promesso prima di iniziare. segue un mese in cui mi facenvo sentire quasi ogni giorno... :Slap_emoticon_V2: poi finalmente ho capito, e adesso è un mese che mi faccio sentire una volta a settimana max poi aspetto che si faccia sentire lei.. lo so dovrei sparire ma proprio non ci riesco

il punto è che cmq fino a natale anche volendo non posso andare da lei, in modo da vederci di persona... poi idem con patate fino a pasqua e poi ancora idem con patate fino all'estate. sarò masochista ma mi va bene una relazione così (e forse mim illudo che quando sarà tutto ok sarà lei a venire da me). il punto è ora non so cosa fare, xkè non so se è ancora abbastanza il distacco (e in ogni caso io non sono ancora tornato totalmente indipendente da lei e in grado di ripresentarmi) cmq in ogni caso, vorrei sapere cosa dovrei fare quando il momento verrà...

la mia idea (così mi tirate altri ortaggi e faccio la zuppa che è stagione) era di scriverle esattamente questo (e poi vedere cosa risp e magari farmi attendere un po'):

"una mia amica di qui ha un ragazzo da molto tempo e dice sempre che è fortunata ad averlo e che è la sua vita. una sera tra amici le ho chiesto cosa farebbe se lo perdesse. mi ha risposto più o meno così: mi incazzerei tantissimo. allora le ho chiesto perchè, mi sembrava strano... ha risposto che si incazzerebbe perchè è sicura che lui non troverebbe mai nessuno che lo ama come lei"

si accettano suggerimenti critiche e pure insulti (basta che siano costruttivi)... e per l'amor del cielo, "parlate potabile", siate chiari diretti, anche brutali,

P.S. dettagli aggiuntivi importanti: credo che lei sia abbastanza sicura che prima o poi io tornerò alla carica.. xkè tra gli errori che ho fatto c'è anche quello di averle confessato che negli anni in cui non c'erano più rapporti ho continuato ad aspettarla (ma in quel momento era ok xkè ero assolutamente io la fiamma... è adesso che mi si ritorce contro... bestemmia random )

grazie del tempo, aspetto risposte :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Caro Osloky...Benvenuto nel forum innanzitutto...Che dire poi ? Il tuo è un caso come tanti, con in più l'essere una relazione a distnaza. Però vuoi sapere un segreto ? Prima o poi tornano tutte...L'ultima, quella che mi ha reso pazzo per tutta l'estate, quella che mi ha trattato di merda e che mi ha fatto finire in questo forum è tornata proprio ieri sera. E sembrava un "caso disperato"...E sai perchè è tornata ?! Perchè a me non fregava più un cazzo !! Ha visto che la mia vita va alla grande senza di lei, che sono diventato "proprio un gran figo" (parole sue), che mi sono tolto soddisfazioni grandiose, che sono diventato un vero uomo e non sono più un ragazzino, perchè dopo aver preso tanti schiaffi sono stato IO a farla stare malissimo e perchè mi ha visto con altre ! Dal momento in cui mi sono messo davanti allo specchio e mi sono detto "Brando, ma a te...Che cazzo te ne frega ?!" in quel momento lei ha iniziato a mandare IOI a manetta, e ti assicuro sulla mia parola d'onore che io non ho fatto ASSOLUTAMENTE NULLA per riprendermela, anzi, quando elaboravo piani malvagi le cose andavano peggio. Adesso io non credo di rivolerla, non so nemmeno se me la chiuderò per sfizio, però sai che soddisfazione vedere LEI che mi correva dietro, LEI che mi BOMBARDAVA di IOI e LEI che sperava fino all'ultimo nel k-close (che poi ovviamente c'è stato). Quindi cosa devi fare ?! RIPRENDITI !! Fatti i cazzi tuoi: migliora il tuo look, vai a fare sport, impara a suonare uno strumento, fai amicizie, scopati le tipe che vuoi, e dimenticati dell'esistenza della tua ex. Insomma fai TUTTO quello che ti pare, tranne PENSARE A LEI, FARTI I CAZZI SUOI o peggio ancora ELABORARE COMPLESSE STRATEGIE DI RICONQUISTA. Questo è quanto, vedrai che fra 3, 4 o anche 6 mesi lei tornerà da te...Sicuro. Ma ti invito a considerare che la minestra scaldata 9/10 è una fetecchia. Un abbraccio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, ci sto pensando su... e dopo aver letto un po' di post su questo forum mi sto convincendo a iniziare a pensare a me e a lasciarla andare.. e inizio già a stare meglio. ma c'è uno cosa che non capisco, se è lei a contattarmi... che fare? poi per come è impostata la cosa ora siamo "amici", forse dovrei troncare anche quel tipo di contatto... :cray:

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

grazie, ci sto pensando su... e dopo aver letto un po' di post su questo forum mi sto convincendo a iniziare a pensare a me e a lasciarla andare.. e inizio già a stare meglio. ma c'è uno cosa che non capisco, se è lei a contattarmi... che fare? poi per come è impostata la cosa ora siamo "amici", forse dovrei troncare anche quel tipo di contatto... :cray:

Bingo fratello B) !! Ad ogni modo io, fossi in te, inizierei a rendere i contatti sempre più rarefatti fino a sparire, se ti cerca lei pondera tranquillamente l'opzione di non cagartela troppo, senza essere stronzi, semplicemente "Scusa ho da fare, ti richiamo appena posso (cioè mai)."

Fatti non parole...Se oi si sentirà di nuovo attratta da te la decisione sarà solo TUA. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...