Vai al contenuto

Teoria del pavone


fulmineo

Messaggi raccomandati

Amoledonne

Il peacocking funziona perché il nocciolo è DISTINGUERSI dagli altri.

Le ragazze ti notano perché sei diverso.

Se sei poi molto diverso, indossi qualcosa di stravagante ma con naturalezza e coerenza, allora sei anche attraente.

Sono andato in una discoteca con una parrucca da pagliaccio, i ragazzi mi battevano il cinque e mi dicevano che ero un grande, le ragazze mi facevano le foto, volevano foto con me, mi accarezzavano i capelli, mi sorridevano, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Blessing

mi ricordo un pò di anni fa... dovevo giocare un torneo di calcio a 5 a bellaria... contemporaneamente nella stessa città c'era il convegno nazionale di una chiesa protestante di cui fa parte mio padre. Mi sono presentato al convegno vestito da metallaro PURO.. pantaloni neri con tanto di borchie.. bracciali.. maglia nera... trucco in faccia... mio padre è sbiancato quando mi ha visto... però io sono uscito da là con 7 N close e neanche avevo bisogno di aprire perchè mi venivano a dire che ci voleva davvero coraggio ad essermi vestito in quel modo in quella situazione... alchè sorridevo e cambiavo argomento :)

Link al commento
Condividi su altri siti

the_max

mi ricordo un pò di anni fa... dovevo giocare un torneo di calcio a 5 a bellaria... contemporaneamente nella stessa città c'era il convegno nazionale di una chiesa protestante di cui fa parte mio padre. Mi sono presentato al convegno vestito da metallaro PURO.. pantaloni neri con tanto di borchie.. bracciali.. maglia nera... trucco in faccia... mio padre è sbiancato quando mi ha visto... però io sono uscito da là con 7 N close e neanche avevo bisogno di aprire perchè mi venivano a dire che ci voleva davvero coraggio ad essermi vestito in quel modo in quella situazione... alchè sorridevo e cambiavo argomento :)

in effetti avevano ragione...!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Blessing

in effetti avevano ragione...!!

ahahah... e non è questo quello su cui si basa la peacock theory? ;)

mi rode solo nn avere quasi niente ora come ora per peacockarmi come dio comanda xD

Link al commento
Condividi su altri siti

anicestellato

La teoria del pavone l'applico di più d'estate, quando prendo a vestire etnico. Generalmente mi sbizzarrisco sulle collane. Avere un tuo oggetto da toccare aiuta le donne, che possono esprimere un IOI senza dover toccare te direttamente, cosa che potrebbe essere loro difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

Ma credo che la chiave di lettura sia la seguente: vestirsi sopra le righe significa andare in eccesso, ma sempre oltre la direzione concessa dal contesto sociale, e mai in una direzione opposta. Esempio scemo: al matrimonio ti vesti meglio dello sposo (tutti vi daranno del pirla, ma fa parte del gioco, se poi vi danno del pirla solo i maschi allora avete fatto bingo ;) ).

Se vai ad una discoteca trendy vestendoti come un nerd, con tanto di occhiali con montatura spessa riparati con lo scotch, di certo attirerai l'attenzione, ma non sei sopra le righe, e quindi non subcomunicherai che sei il padrone dell'interazione sociale. La stessa cosa vale per il tizio del video, che mi faceva talmente pena da non riuscire a guardarlo.

buona analisi

ma secondo voi uno dovrebbe cambiare abbigliamento a seconda dei contesti o mantenere sempre uno stile coerente , anche se sopra le righe ?

nelle città medio / piccole il trend principale è quello fighetto/elegante - insomma hogan , cose un pò firmate , etc. - se uno si presenta in un contesto del genere vestito da metallaro penso che gli ridono dietro - quindi cambia molto anche da posto a posto giusto ? anche nelle località di mare il trend è sempre quello - quindi , vestirsi eleganti ma sopra le righe ? essere il più elegante di tutti ? e che si veste da metallaro come fa in questi posti ? non lo so ragazzi , può darsi che mi sbaglio ma il look alternativo viene sempre visto come una cosa un pò da sfigati o mi sbaglio ? io mi farei anche la cresta , ma penso che poi dovrei fare a cazzotti per strada ogni giorno :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ξรô†ïcø

buona analisi

ma secondo voi uno dovrebbe cambiare abbigliamento a seconda dei contesti o mantenere sempre uno stile coerente , anche se sopra le righe ?

nelle città medio / piccole il trend principale è quello fighetto/elegante - insomma hogan , cose un pò firmate , etc. - se uno si presenta in un contesto del genere vestito da metallaro penso che gli ridono dietro - quindi cambia molto anche da posto a posto giusto ? anche nelle località di mare il trend è sempre quello - quindi , vestirsi eleganti ma sopra le righe ? essere il più elegante di tutti ? e che si veste da metallaro come fa in questi posti ? non lo so ragazzi , può darsi che mi sbaglio ma il look alternativo viene sempre visto come una cosa un pò da sfigati o mi sbaglio ? io mi farei anche la cresta , ma penso che poi dovrei fare a cazzotti per strada ogni giorno :D

Basta non sembrare un coglione, ma l'ideale sarebbe non sembrare un coglione alle donne e sembrare un coglione agli uomini. Questo è il top del peacocking.

Certo è più facile "non esagerare" se mantieni coerenza completa col contesto, ma è anche più facile "esagerare troppo poco". Come suggerisce l'aneddoto di Blessing, che spiega più di mille teorie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bobby Brown

Per l' inverno io mi vesto con jeans blu o neri e camicia con sopra maglia tipo Sergio Marchionne, mi riesce difficile peacockarmi tipo con una collana da surfista con sto stile, voi cosa consigliereste?

vabbe adesso per l' estate mi faccio una scorta di collane da surfista e anelli :yourock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario.Law

Per l' inverno io mi vesto con jeans blu o neri e camicia con sopra maglia tipo Sergio Marchionne, mi riesce difficile peacockarmi tipo con una collana da surfista con sto stile, voi cosa consigliereste?

vabbe adesso per l' estate mi faccio una scorta di collane da surfista e anelli :yourock:

oi bobby, se vai in via po, ci sono un sacco di bancarelle dove vendono roba strana... li ho comprato un sacco di braccialetti ^^

vacci di pomeriggio, che c'e' ne sono di piu' rispetto la sera ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

etrobil

Anch'io confermo l'efficacia della tecnica; in realtà ho scoperto solo dopo che si chiama peacocking, io sono un esibizionista di mio :)

Certo, ogni tanto capita che qualcuno ti urli dietro qualche commento negativo, ma si tratta per lo più di ragazzini maleducati e che possono essere tranquillamente ignorati, per il resto è solo fonte di vantaggi: per le ragazze l'argomento più comodo è appunto la moda ed è più semplice attaccare bottone, i maschi come minimo ti battono il cinque e se rispondi in modo abbastanza simpatico finiscono sempre per l'offrirti da bere.

Ma soprattutto la gente si ricorda di te: mi è capitato più di una volta che un amico in comune mi presentasse delle ragazze per poi sentirmi dire "io mi ricordo di te: ti ho visto quella sera in quel locale ed eri vestito così così e cosà".

Io preferisco avere il mio stile e mantenerlo costante, non cerco di cambiare identità ogni giorno; se aprite il mio armadio vedrete molti capi di abbigliamento simili, non esco mai vestito 2 volte nello stesso modo, ma tutti quelli che mi hanno notato una volta continueranno a farlo. Tra l'altro l'avere uno stile personale secondo me aiuta parecchio anche nell'inner game perché si ha la sensazione di essere davvero sè stessi e non ci sentirà mai in imbarazzo o fuori luogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...