Vai al contenuto

Una giornata positiva; è il "frame"?


rocoloco

Messaggi raccomandati

rocoloco

Ciao ragazzi, vi capitano mai quelle giornate... quelle giornate in cui ti sembra che tutto vada per il verso giusto e le persone ti trattino diversamente? Quelle giornate in cui ti sembra di essere più bello, più in forma, più... più... tutto, cazzo!

Bene, ecco, oggi ho avuto una giornata del genere, e adesso sono sereno.

Ma non voglio scendere nei dettagli, vorrei farne una discussione che forse è già stata fatta (in tal caso perdonatemi, non so usare il tasto cerca...)

La fatidica domanda è: secondo voi dipende perlopiù dal caso? le giornate "positive" sono fortuite? Oppure è il sentirsi bene, avere un buon frame, un frame positivo, che fa sembrare che tutto vada bene e influenza soprattutto il relazionarsi con le altre persone?

Se mi sono espresso male oppure ho sbagliato sezione... ditemelo eh.

Saluti

Roco

Link al commento
Condividi su altri siti

SDONF

Stessa cosa è successo a me oggi! ;) Tutto dipende dai pensieri che ti fai per la testa!

PENSI DI ESSERE FIGO ---> SONO UN FIGO!! ( B) )

E un'altra parola chiave! IMPERTURBABILITA'!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

nvn87

Si, se le cose van bene continueranno ad andare sempre meglio; le cose van male continueranno ad andar sempre peggio.

Anche portare a termine le piccole cose carica piano piano la fiducia, se poi contiamo anche le cose importanti che ci van bene allora è anche meglio.

Io per esempio ogni volta che finisco positivamente un esame (orale) mi sento dio per tutta la giornata, zero problemi ad attaccare discorso, sfacciataggine, sicurezza in me incredibile. Quando invece non esco di casa e ho pochi "stimoli" sono di tutt'altro frame.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...