Vai al contenuto

Mantenere una conversazione


AlexMessi91

Messaggi raccomandati

AlexMessi91

Salve ragazzi,

Posso dire che sto facendo piccoli progressi verso un miglioramento relazionale con l'altro sesso e non solo (sto diventando più estroverso, es. banale mentre al liceo su tutta la scuola conoscevo solo i ragazzi della mia classe e a stento altri ragazzi, ora all'università su 200 persone del mio corso ho stretto amicizia con quasi il 90% delle persone).

Durante approcci fatti all'università (passo la maggior parte del mio tempo lì e poi quando esco la sera non mi diverto più con i miei vecchi amici, infatti sto per cambiare giro) ho notato che però non riuscivo a mantenere le redini della conversazione.

Infatti un paio di giorni fa ho approcciato una HB8.5 che quando parlavo sembrava quasi interessata (nonostante stesse studiando XD) ma non riuscendo più a tenere la conversazione ho scelto di ejectare.

Il problema è dovuto credo non più all'ansia d'approccio (pian piano sta scomparendo) ma al fatto di non avere più nulla da dire e ciò mi porta a una situazione di blocco mentale.

Come potrei superare questo problema?

Grazie in anticipo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sai cosa dire, chiedi :) Fai una domanda o un'osservazione, prendila in giro sulla risposta e da lì vai avanti (ad esempio, se la ragazza stava studiando, potevi sederti lì vicino a lei, interrogarla sulla lezione sempre in tono scherzoso, vi divertite un po', poi o un caffé o ti prendi il num)

Link al commento
Condividi su altri siti

Noyz

Pultroppo è una cosa difficile o perlomeno non semplice.Cioè,soprattutto con sconosciute/i,non è facile,per forza di cose,stare lì 2 ore come se nulla fosse.Il punto è che o sei una specie di natural su queste cose,nel senso che sei propenso già di tuo,oppure è,sens'altro,un'abilità che si può acquisire nel tempo.Un pò come nello studio bastà che ti applichi e comunque avrai dei risultati,naturalmente direttamente proporzionali agli sforzi.Quindi aprendo,aprendo e continuando ad aprire ti verra più spontaneo sia a livello conscio sia subconscio.Per quanto riguarda dei piccoli trucchi possono essere o di attaccare nella fase di transiction con una routine bella corposa,quindi averne sempre un paio pronte,magari attuali,oppure di fare emergere discorsi con tema aperto tipo amicizia,amore,famiglia,hobby in modo tale che chiunque abbia qualcosa da dire,se invece ci si limita,come viene più facile,alle solite cose tipo che fai,come va la discussione stenta a partire.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...