Vai al contenuto

Ingranare la seconda marcia(Consigli)


Messaggi raccomandati

Butnyes

Salve a tutti!

Piccola Premessa:Seguo da un po il forum ma oggi è la prima volta che scrivo perché ho preferito leggere le varie guide degli utenti e provarle sul campo. Niente da dire: I topic di questo forum mi hanno rivoluzionato la vita :D

Ma se scrivo qui(spero di aver azzeccato la sezione) è per un altro motivo: ebbene il tempo del divertimento credo sia finito.. ahimè credo proprio di aver beccato la "castagna"..

Circa un anno fa ho conosciuto questa ragazza, presentata da amici e visto che entrambi di li a poco ci saremmo trasferiti per l'università, è stata compagna di viaggio nel treno per un mesetto.Io poi ho continuato a fare il pendolare, lei invece si è trasferita nella città. Per circa un anno siamo andati avanti con qualche serata tra amici e saluti,così li ho avuto modo di apprezzarla e conoscerla meglio. Circa due mesi fa, smetto di fare il pendolare e decido di trasferirmi vicino all'università. Il caso volle che trovi casa a 20 metri da lei(praticamente un numero civico di differenza)... e allora ricomincia la fissazione. Saperla così vicino e aver paura di compromettere il tutto mi ha spiazzato. Nelle guide del forum la cosa che ho capito è che se una ragazza ti rifiuta basta contare fino a 5 e provarci con un altra.. E visto che ho una sola "chance" non volevo bruciarmela..

Ad hallowean sono stato a casa sua e "casualmente" ho letto i messaggi del suo FB(lo so non si fa ...) che aveva lasciato aperto.. ebbene in alcune confessioni con un amica c'erano nomi di alcuni ragazzi che li piacevano: vedendo le foto dei tipi,l'aspetto fisico non seguiva una logica erano tutti diversi e apparentemente non contenevano nessuna caratteristica in comune, ho capito quindi che non ha determinati canoni estetici.. Una sola cosa mi è saltata all'occhio: lei preferisce che sia il ragazzo a fare la prima mossa e tutti quelli che aveva addocchiato, per la loro timidezza, non avrebbero mai fatto nulla.

Il nostro rapporto può essere considerato come semplice amicizia: qualche volta sono andato a casa sua per studio,la sera parliamo del più o del meno, qualche volta ci scambiamo messaggi quando la sua squadra perde ecc..

La questione è che è una ragazza apposto, nel senso che non beve,non fuma, dopo la mezzanotte è raro vederla in giro,preferisce studiare(studiamo entrambi ingegneria quindi delle volte è stressata.. ho pensato magari di giocarmi in qualche modo questa cosa.. ) piuttosto che uscire e come se non bastasse non è stata mai fidanzata perché,si definisce, molto selettiva e cerca quello giusto( sue testuali parole).

Non ho mai usato sms o FB per conversare con una ragazza, preferisco sempre il faccia a faccia,ma visto che vederla in giro è quasi un miracolo, non so esiste un topic con delle linee guida di come utilizzare la conversazione-macchina a mio favore?

A me non interessa farla cadere ai miei piedi(magari senza sgambetto :p ) ma non farmi vedere più come semplice amico, diventare quindi qualcuno che le interessi o che la intrighi..

Non so spero in qualche consiglio!

Buona giornata! :)

P.S. se servono altre informazioni non appena torno da lezione le inserisco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...