Vai al contenuto

La famosa friend-zone.....perchè?


Renegade

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

prendendo spunto da una recente situazione con una mia amica (game giocato troppo a lungo e terminato in FZ con qualche rimpianto, senza grossi problemi comunque), vorrei sapere anche la vostra opinione (in particolare da parte delle donne del forum, che ci possono aiutare col loro punto di vista) su questa cosa.

Per quale motivo dopo un certo periodo di frequentazione/conoscenza, se non ci muoviamo a "provarci", le donne iniziano a considerarci come "amici" (nella più generica accezione di questo termine: nella mia vita io ritengo di avere 2 AMICI in senso stretto), anche se ci trovano interessanti/attraenti/persone eccezionali/una delle migliori persone che conoscano?

Premesso che ovviamente a parole si può dire di tutto e spesso questo concetto di "amico" è semplicemente una scusa per indorare la pillola di un rifiuto, nei casi in cui la ragazza pensi veramente questo di noi, secondo voi cos'è che fa passare dallo status di "possibile partner" a quello di "amico"? Lo domando perchè è un qualcosa che mi capita spesso ma che raramente mi capita a ruoli invertiti: ovvero, ho moltissime amiche donne, ma non mi farei grossi problemi ad avere un rapporto di tipo diverso con molte di loro (e mi riferisco sia a ONS che a LTR, dipende dall'amica in questione).

Perchè secondo voi per le donne invece non è così, anche se persiste attrazione e interesse? Forse il fatto di temporeggiare ci fa apparire come insicuri? Forse insorge la paura di rovinare il rapporto che si è instaurato in quel modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

NAP

Perchè non le piaci dal punto di vista emozionale/sessuale e se hai un minimo di confidenza con loro ti etichettano come amico. la situazione è ribaltabile e recuperabile anche se difficile.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi

zona amicizia.. un modo carino per continuare a frequentarci dopo che tu ci hai provato con me e ti sei preso il 2 di picche..

a casa mia si chiama mancanza di attrazione...........

in alcuni rari casi può esistere.. molto rari non illuderti............

antidoto --> mantenere la giusta tensione sessuale con lei anche se non ci provi direttamente o è fidanzata per il momento

cura --> un massaggio ben fatto,se se lo lascia fare.. può rovinare una bella amicia e trasformala in amicizia di letto o altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, cosa è la zona amicizia è ben chiaro. Mi chiedo perchè ci si finisce, quando all'inizio c'era attrazione/emozione, anche sessuale. Perchè questa si spegne mi chiedo io.

Link al commento
Condividi su altri siti

NAP

Perchè se questa attrazione DAVVERO c'era, vuol dire che sei stato un coglione a non provarci quando SECONDO LORO dovevi

Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi

Ragazzi, cosa è la zona amicizia è ben chiaro. Mi chiedo perchè ci si finisce, quando all'inizio c'era attrazione/emozione, anche sessuale. Perchè questa si spegne mi chiedo io.

Perchè mi sa che attrazione ed emozione/sessuale ce l' hai solo te e non lei, o se anche ci fosse stata come giustamente detto hai aspettato che scemasse...

sai quante occasioni perse per aver rimandato anche di pochi giorni quello che andava fatto subito?

Link al commento
Condividi su altri siti

NAP

Questo succede quando non sfrutti le cosiddette "finestre d'opportunità" sono shit test di ricettività che le donne mandano agli uomini e quando questi non sanno sfruttarle tu perdi la tua occasione, nel caso di un'amica lei ti sbatte in friend zone, nel caso di una appena conosciuta potresti non rivederla/risentirla più

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, ma andando più in profondità, voi sapete azzardare un perchè a questo comportamento? E sul perchè a parti invertite capita molto di meno? Vi è mai capitato di dire "No, con te no perchè sei un'amica" temendo veramente di rovinare il rapporto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Andre.

Secondo me conta il fatto che noi uomini non abbiamo problema ad essere considerati "puttani" e per noi, un buco è sempre un buco :D

Per le ragazze è diverso. come dice il proverbio, una chiave che apre tutte le porte è una buona chiama, ma una porta che si lascia aprire da tutte le chiavi fa schifo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Esatto, ma andando più in profondità, voi sapete azzardare un perchè a questo comportamento? E sul perchè a parti invertite capita molto di meno? Vi è mai capitato di dire "No, con te no perchè sei un'amica" temendo veramente di rovinare il rapporto?

Semplicemente è scritto nel loro DNA; loro biologicamente sono alla ricerca di un uomo che le possa dare protezione e sopravvivenza e un uomo non ricettivo comunica scarsa capacità d'adattamento e ricettività e quindi che tu sei uno che non èuò garantire loro ciò che, per loro natura, cercano. Ovviamente loro non lo sanno neanche, non è un comportamento razionale.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...