Vai al contenuto

Questione di "reframing" o di perdita di spontaneità?


Ste

Messaggi raccomandati

Ste

Ciao a tutti,

qualche giorno fa mi è capitato di uscire con una ragazza conosciuta per strada. La prima interazione è stata molto positiva e ci siamo scambiati il numero di telefono per poi vederci una delle sere successive. Un paio di giorni fa ci vediamo dopo cena (Day1) e andiamo in un localetto a prendere una cosa da bere e a fare due chiacchiere.

La cosa che ho notato è che lei era coinvolta nella conversazione ma un po' a disagio se provavo a fare un po' di kino (cose molto leggere tipo una carezza sulla spalla e simili) tanto che ad un certo punto ha incrociato le braccia (da quello che leggo è segno di chiusura).

In questo periodo sto leggendo molto sulla seduzione e mi sono reso conto di aver perso spontaneità nella conversazione per pensare alle cose "giuste" da dire: sucitare emozioni e così via. Inoltre mi sono reso conto di aver toccato temi non molto profondi.

Secondo voi a cosa può essere dovuta questa chiusura da parte sua? Io ho individuato tre possibili motivi ma mi farebbe piacere ricevere un po' di pareri:

1. Ho toccato temi poco profondi nella conversazione e/o sono stato poco spontaneo.

2. Ho esagerato con il kino (ripeto a me sembrava molto soft) per un primo appuntamento dopo un approccio a freddo. Ho pochissima esperienza di approcci a freddo (sono uscito solo con 4 ragazze conosciute a freddo negli ultimi mesi e solo con una abbiamo "approfondito" la conoscenza) e forse non mi so calibrare.

3. Non ho effettuato il "reframing" che se ho capito bene consiste nel far sembrare a parole normale che due persone si conoscano per strada e poi escano insieme. In questo modo la ragazza non si sente una "facile".

Aspetto vostri consigli :pardon::)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho esagerato con il kino (ripeto a me sembrava molto soft) per un primo appuntamento dopo un approccio a freddo. Ho pochissima esperienza di approcci a freddo (sono uscito solo con 4 ragazze conosciute a freddo negli ultimi mesi e solo con una abbiamo "approfondito" la conoscenza) e forse non mi so calibrare.

Mmmmmmm, capita che le ragazze si chiudano quando inizi a fare kino..... perchè evidentemente

1) non hai iniziato a fare Kino fin da subito (quindi un tocco improvviso può inizialmente mettere a disagio)

2) eri teso oppure non eri naturale mentre facevi kino (es: eri rigido e legnoso alla robocop)

Cmq non ti preoccupare fesserie all' inizio è normale , ma pian piano inizierai a scioglierti......... L'importante è che non ti lasci demoralizzare e continui sulla strada che hai iniziato

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

beh, il kino non a tutte può essere ben accettato, dipende molto dal carattere e dal modo di essere di una persona. A volte bisogna andarci molto cauti e valutare se sia meglio oppure no essere insistenti. Potrebbe benissimo essere che prima di essere "accettati" ci si debba scontrare con qualche reticena.

fai fatica a dare spiegazioni simili, ogni ragazza è fatta a proprio modo. Quello che puoi fare è essere sontaneto, leggero, non invadente e cercare di creare un minimo di sintonia anche a parole, prima di usare il kino. Sopratutto se sei in un ambiente intimo tipo un ristorante o seduti in un pub. Nel caso sei per esempio in discoteca si fa tutto + "casuale" e imprevisto.

per il fatto di aver a mente troppe nozioni che ti fanno distogliere il pensiero beh, all' inizio è normale, mano a mano che pratichi assimilerai le varie cose, ma mi raccomando, pensa anche a divertirti, altrimenti è un lavoro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...