Vai al contenuto

Aiutare un amico...


Brando

Messaggi raccomandati

Brando

Carissimi amici di IS, sono qui per chiedervi consiglio su una situazione un po' particolare: dovrei aiutare un mio amico. No, non è la classica solfa dell'amico che in realtà sono io :D, vi spiego meglio la faccenda: lui è un ragazzo definito dalle tipe "bello" o anche "figo", però ha un modo di interagire con il gentilsesso che noi in comitiva chiamiamo, ironicamente, "la seduzione ottocentesca di S.". Sostanzialmente lui adotta comportamenti che un manuale chiamerebbe "da beta" alternandoli a slanci da amicone (è PIENO di amiche donne) e sostanzialmente è troppo buono. Ora che abbiamo introdotto lui passiamo a lei: ragazza con alle spalle una relazione di 2 anni, scaricata dal tipo che era un alfa piuttosto stronzo e con i controcazzi, si sono lasciati da due mesi circa (e l'ha lasciata lui e secondo me lei ci sta ancora sotto: le dà fastidio il mio profumo che è identico a quello dell'ex) lui l'ha riempita di corna e sfanculata; lei non aveva un circolo sociale e così si è aggregata (in maniera ancora non del tutto chiara) alla nostra comitiva. Lei non gli fa grosse confidenze, ma escono spesso (notavo che il kino sta a zero proprio) e lui, secondo me, si svaluta un po' troppo: la passa sempre a prendere e la scarrozza con troppa gentilezza (epica quella volta in cui l'ha portata a casa perchè lei voleva cambiarsi). Questo mio amico non sa sostanzialmente un cazzo del game e quando ho provato a spiegargli qualcosa non è che abbia proprio recepito benissimo...Lui sta finendo rapidamente in one-itis per 'sta tipa e io vorrei aiutarlo, avete consigli da darmi ? Grazie a tutti ragazzi (anche a nome del mio amico :D) !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

beh, cerca di fare entrare nella testa di questo fantomatico AMICO che se continua così o incontra una HB ottocentesca oppure non conclude un cazzo e rischia di farsi prendere un po' per il culo...

non ha recepito benissimo? beh, tieni conto che a volte per cambiare certi atteggimenti deve sbatterci contro un po' di volte, ma intanto se studia qualcosa può solo trarne vantaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

beh, cerca di fare entrare nella testa di questo fantomatico AMICO che se continua così o incontra una HB ottocentesca oppure non conclude un cazzo e rischia di farsi prendere un po' per il culo...

non ha recepito benissimo? beh, tieni conto che a volte per cambiare certi atteggimenti deve sbatterci contro un po' di volte, ma intanto se studia qualcosa può solo trarne vantaggio...

Io qualcosina del game glielo avevo iniziato ad accennare quest'estate...Ma lui mi sta a sentire, si è reso conto di come il Kino aiuti (ha visto i miei passi avanti :D) però lui ha ancora l'idea della seduzione come "cambiare carattere e mettersi una maschera per scopare"...Sono d'accordo con te che lui debba sbatterci la testa per cambiare, ma di pali in faccia ne ha presi parecchi e la cosa assurda è che li ha presi da ragazze inizialmente attratte da lui O_O

Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

masochista?

se poi continua a giocarsi delle ragazze inizialmente attratte solo perchè si ostina a usare tecniche arcaiche o peggio ancora a dover indossare tutte queste mascherem allora non saprei proprio come fare a convincere una persona simile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

masochista?

se poi continua a giocarsi delle ragazze inizialmente attratte solo perchè si ostina a usare tecniche arcaiche o peggio ancora a dover indossare tutte queste mascherem allora non saprei proprio come fare a convincere una persona simile...

Ops...Mi sono spiegato male, lui crede che chi ha successo "non è se stesso", crede che ci comportiamo in modo non genuino e si stupisce di me, infatti mi chiede consigli, ma non li applica mai :azz: !! Lui è sempre stato un tipo piuttosto riservato, non ha avuto mai molti amici e in particolare ha interagito sempre poco con il mondo femminile (ha anche poche "amiche"). Diciamo che lui si comporta da "cavalier servente dell'amore", e va in bianco. A me piacerebbe dargli una mano ma non voglio fare il "messiah", diciamo dargli un percorso o degli input da seguire, ma non so come fare ! :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

Ops...Mi sono spiegato male, lui crede che chi ha successo "non è se stesso", crede che ci comportiamo in modo non genuino e si stupisce di me, infatti mi chiede consigli, ma non li applica mai :azz: !! Lui è sempre stato un tipo piuttosto riservato, non ha avuto mai molti amici e in particolare ha interagito sempre poco con il mondo femminile (ha anche poche "amiche"). Diciamo che lui si comporta da "cavalier servente dell'amore", e va in bianco. A me piacerebbe dargli una mano ma non voglio fare il "messiah", diciamo dargli un percorso o degli input da seguire, ma non so come fare ! :wacko:

1 ragazze attratte da lui dopo un po' lo mandano a culi (perdona il francescismo)

2 ascolta i tuoi consigli ma poi fa tutt' altro

3 vede che tue tecniche funzionano

4 sbatte in mille pali ma poi fa lo stesso.

un trapianto di cervello forse può aiutarlo. non vedo altre alternative....

oppure ha un' idea talmente romantica dell' amore che vive contento nel suo limbo. magari incontra un' altra persona che la pensa così. o magari no.

Modificato da Frankso
Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

...ha un' idea talmente romantica dell' amore che vive contento nel suo limbo. magari incontra un' altra persona che la pensa così. o magari no.

Bingo Frankso !! È proprio questo il punto !! Il fatto è che questa strategia non aiuta, e se trovi quella persona dopo poco ti lascia. lui si sta deprimendo dibbrutto e per me è un dolore vederlo così :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

allora. lui ha una visione tutta sua del modo di rapportarsi con le donne. e fin qui ci siamo. Ora credo che il tuo amico abbia + o meno la tua età, e ti assicuro che anche io inizialmente mi comportavo in maniera simile. LA sua visione è talmente radicata che secondo me ha bisogno di molti schiaffi in faccia e mi sembra di capire che anche se tu gli spieghi come funzionano le cose, non cambia idea. Dal momento che dici che ti dispiace molto, e indovino sia un tuo grande amico, ti tocca essere anche tu perseverante nel fargli capire ove sbaglia. Ma sopratitto devi convincerlo che "sedurre" non per forza significa fare gli stronzi o allontanarsi poi tanto da quello che fa lui. Si tratta solo di rapportarsi alle ragazze in maniera diversa, perchè saranno loro poi ad apprezzare chi dà ma anche pretende rispetto. Se poi il suo carattere fa sì che sia una personal disponibile e sensibile non per forza deve cambiare totalmente, dovrà solo non esagerare per non perdere tutta l' attrazione che suscita. Le meccaniche posso essere le stesse di decenni fa, ma il modo di porsi è molto differente, anche perchè non dimentichiamo che era considerata molto diverasmente anche la donna.

Anche per trovare l' amore romantico ci vuole un po' di pepe iniziale, poi magari il gioco dà spazio al resto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bamboocha

Io per mia esperienza (ma sarò stato sfigato io) ho capito che non bisogna aiutare gli amici in queste cose. Tranne quelli strettissimi, e a volte manco quelli.

Non ti ascoltano, ti sfottono, nel migliore dei casi ti ignorano. Solo chi ha la voglia di migliorare può capire quello che diciamo e la maggior parte della gente non ha sta voglia. Poi però magari notano che con te funziona e usano quello che gli hai spiegato con grande premura nei momenti sbagliati.

Tipo quando per un amico, che io consideravo tra i 3 più stretti che avevo, in fissa per una ho spiegato del kino da fare e dell'atteggiamento e lui mi sbeffeggiava, allora io ho lasciato perdere. Poi 1 anno dopo (ora) sta usando tutte le "tecniche" che gli avevo spiegato (senza parlare di game ecc..) su una ragazza che interessa anche a me, E LUI LO SAPEVA (no problem, me lo squaglio in mano se voglio :D ).

Oppure l'altro a cui dai i tuoi consigli e poi ti accusa in pubblico di essere una persona senza sentimenti e falsa, che devi essere genuino con le donne e non programmato come sei.. e poi prende 2 di picche a raffica sempre dalla stessa oneitis.

In questo campo nessuno ascolta, tutti sono convinti di essere nel giusto e noi non ci possiamo fare nulla, al massimo sfruttare l'occasione.

Modificato da Bamboocha
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Guapo Star

magari non gli piacciono le donne...e vuole altro da altri e amicizia da loro...non è un commento provocatorio ma solo un ipotesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...