Vai al contenuto

Un newbie alle prese con una ex


Timewarp

Messaggi raccomandati

Timewarp

Posto qui, non so se è la sezione giusta...è la mia prima discussione...

come da titolo sono un novellino di 30 anni (e credo AFC) scusate non conosco bene ancora tutta la terminologia... :)

ma cercherò di farmi capire...vi racconto cosa mi è successo...sperando che qualcuno mi possa dare delle dritte...

1 anno di storia con una HB9 coetanea

i primi mesi molto belli (pazzi l'uno per l'altra anche se viviamo a distanza e riusciamo a vederci molto spesso)

decido di trasferirmi nella sua città, ma la storia finisce, dovuta soprattutto al peso e responsabilità da lei sentite... chiarisco che non mi ha mai detto di amarmi...

non sto con lei da primavera, il dopo è stato caratterizzato da quotidiano sentirsi al telefono come se stessimo insieme (anche da episodi di "possessività" sua) e con i classici errori fatti da parte mia: la cerco, vorrei vederla, le scrivo sempre, etc. etc però presto smetto, ci lasciamo comunque in buoni rapporti...tant'è che si va viva, chiamandomi al cellulare dopo settimane che non mi facevo sentire...

e comincia quel classico rapporto da ex che si scrivono quasi in amicizia che porta al rincontrarsi una volta in autunno nella sua città: tutto alla grande, senza situazioni di intimità però...

a questo incontro segue di nuovo la distanza e un litigio a causa della mia gelosia, manifestata troppo in un paio di occasioni...

dopo un mese di silenzio totale le scrivo un sms tranquillo, per salutarla, ricambiato...

passa qualche giorno e mi scrive un sms dicendo che mi aveva sognato, di sentirsi triste...io rispondo sdrammatizzando e senza fare pressioni di sorta...

ora...chi è in grado di aiutarmi a capire in che tipo di situazione sono? cosa voleva dire con quel sms? è solo un segnale di affetto? ho margini di riconquista? è troppo tardi ormai..? devo addentrarmi nel mondo di IS per cambiare le cose..?

ringrazio chi mi darà il suo pensiero... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Timewarp

    9

  • maxmax

    4

  • CrazyDiamond

    2

  • l_b

    1

Miglior contributo in questa discussione

CrazyDiamond

ciao,anche io non sono espertissimo,sono persino ancora adesso in mezza oneitis (in fissa per una donna in particolare,la mia ex) e posso dirti che cio' che insegnano qui funziona..cmq sia x cio' che so e precedenti esperienze,le donne quando tengono a farci sapere che ci hanno sognato e' perche' vogliono dirci che ci pensano ma senza far cadere il loro orgoglio affermando 'ti penso spesso'..per come la vedo io se quando vi vedrete riesci a fingere che per te lei e' divenuta quasi facoltativa (distacco,non parlare della vostra passata relazione,ne tantomeno farsi vedere ancora strutto dal dolore,ma anzi mostrarsi 'rinato' e migliorato) dovresti riuscire a farti desiderare ancora..hai mai sentito la frase 'gli ex tornano quando ormai non te ne fotte piu' un cazzo'? se vuoi accellerare il ritorno fai in modo di sforzarti di mostrare che te ne frega poco..modesta opinione personale eh,mica oro colato! ;) saluti tienici aggiornati

Link al commento
Condividi su altri siti

CrazyDiamond

ah dimenticavo..qui in giro c'e un post chiamato 'ho pagato io,adesso paghi tu' di Nonscordarmi..dagli un occhio..;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Timewarp

ciao! beh sì... diciamo che è quello che sto tentando di fare... dal nostro "riavvicinamento da ex" ho sbagliato solo una volta nel parlare della nostra relazione e per un episodio di gelosia... sto spulciando il forum e mi pare proprio che la mia condizione sia afc, quindi fuori dal cosiddetto game, e passibile di errori comuni che non fanno altro che peggiorare le cose..

c'è da dire che ultimamente sto cercando di fare proprio come mi hai detto, anche perchè non posso fare altro in questo momento se non vivere la mia vita (lavorare,uscire, divertirsi) col pensiero di lei messo in sospeso...

certo che c'è da perdersi in tutte le tecniche che si trovano qui dentro! :)

grazie per il pensiero ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

maxmax

Margini a occhio ne hai ancora ma non aspetterei manco un momento per darmi da fare...vada come vada. Se di HB9 si tratta penso che fra i tanti afc che le sbaveranno dietro uno furbo prima o poi lo trova, se non l'ha già trovato.

Quindi Timewarp, gambe in spalla, organizza un caffè o quello che cazzo vuoi e incontrala, riprendi in mano la situazione senza fare la 'pressa gelosa', sii sereno, sorridente, falle intendere che te la passi bene, benissimo. Con questo frame positivo non farle prendere in mano il gioco, comanda tu, sempre, e vai di kino, kino e kino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Timewarp

Margini a occhio ne hai ancora ma non aspetterei manco un momento per darmi da fare...vada come vada. Se di HB9 si tratta penso che fra i tanti afc che le sbaveranno dietro uno furbo prima o poi lo trova, se non l'ha già trovato.

Quindi Timewarp, gambe in spalla, organizza un caffè o quello che cazzo vuoi e incontrala, riprendi in mano la situazione senza fare la 'pressa gelosa', sii sereno, sorridente, falle intendere che te la passi bene, benissimo. Con questo frame positivo non farle prendere in mano il gioco, comanda tu, sempre, e vai di kino, kino e kino.

ciao, il problema è che stiamo in due città diverse...molto lontani...

l'unica volta che ci siamo visti è perchè dovevo obbligatoriamente andare nella sua città per motivi burocratici e quindi avevo una scusa.. come posso organizzare qualcosa visto che ora non ho nemmeno una scusa per andare lì? quale può essere un modo per chiederle di riverdersi, visto che dovrei andare nella sua lontanissima città apposta...? non so se hai capito che intendo dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

maxmax

quale può essere un modo per chiederle di riverdersi, visto che dovrei andare nella sua lontanissima città apposta...? non so se hai capito che intendo dire...

Le dici chiaramente che hai voglia di vederla e per questo sei disposto a farti il viaggio. Se senti però che tentenna, si insomma, che non fa i salti di gioia, gentilmente la rimetti in freeze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Timewarp

Le dici chiaramente che hai voglia di vederla e per questo sei disposto a farti il viaggio. Se senti però che tentenna, si insomma, che non fa i salti di gioia, gentilmente la rimetti in freeze.

ma non c'è il rischio di bruciarmi, visto che alla prima opportunità (lei che mi scrive il sms del sogno) subito mi faccio avanti per un incontro? non pensi sia meglio "far ricarburare la cosa" intanto via sms e/o chiamate, diciamo per aprirmi di nuovo il campo più facilmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

maxmax

vedi tu come calibrare la cosa, ok non apparire needy ma non tirarla troppo per le lunghe via tel o sms anche se la distanza vi permette di comunicare solo con questi mezzi. Devi comunque vederla e ripristinare il contatto fisico, questo è il modo per ricarburarla. Tempi e modi vedi tu ma non aspetterei troppo, tutto qui. Se lei è ancora interessata lo sarà ancor di più se le dimostrerai che sei disposto a viaggiare a lungo per lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Timewarp

vedi tu come calibrare la cosa, ok non apparire needy ma non tirarla troppo per le lunghe via tel o sms anche se la distanza vi permette di comunicare solo con questi mezzi. Devi comunque vederla e ripristinare il contatto fisico, questo è il modo per ricarburarla. Tempi e modi vedi tu ma non aspetterei troppo, tutto qui. Se lei è ancora interessata lo sarà ancor di più se le dimostrerai che sei disposto a viaggiare a lungo per lei.

eh si..mi sa davvero che me la devo giocare bene..anche perchè quando ci siamo visti un paio di mesi fa (la prima e unica volta dopo esserci lasciati in primavera) non è stato semplice ottenere quell'incontro...

tra l'altro anche se siamo stati molto bene in quella occasione, ho commesso una serie di errori... che in un eventuale nuovo incontro non dovrò commettere... avessi scoperto questo forum prima! :)

nell'ipotesi che continuassi qualche altro giorno in modalità sms/chiamate... mi sembra di aver capito che devo agire sulle cosiddette ancore del nostro vecchio rapporto, vero? e atteggiamento positivo in generale, in modo da "colpirla"..no?

grazie maxmax dei consigli! come vedi sono "alle prime armi" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...