Vai al contenuto

Sono caduto nel suo frame, come recuperare?


Isidoro

Messaggi raccomandati

Isidoro

Ho avuto una telefonata con una ragazza con cui avevo avuto un f-close qualche anno fa. Lei non è italiana, vive in un altro paese. Durante questi anni siamo rimasti in rapporti di amicizia, e siamo molto legati. L’ho rivista un paio di volte da allora.

Problema. Lei vorrebbe vedermi, e mi ha invitato ad andarla a trovare per un fine settimana. Anche a me piacerebbe molto rivederla. Ma è in una relazione da molto tempo (anche se non ne è del tutto soddisfatta), e durante la telefonata mi ha detto quanto segue: “al mio fidanzato non diro’ che tu vieni, sarebbe geloso, tanto non facciamo niente di male, saremo innocenti. Io non mi sento di fare stupidaggini”. Ha insistito su questo punto, che dobbiamo essere innocenti e lei non farà stupidaggini, anche se io non credo alle parole.

Ovviamente io le ho risposto come da manuale “certo, saremo innocenti”, ma il problema è che mi ha preso di sorpresa, quindi temo di non essere stato convincente. Anziché imporre un mio frame, sono caduto nel suo. Ora sono in una situazione di svantaggio. Se parto per andare da lei, il frame condiviso sarà che lei vuole rimanere in amicizia e non concludere, frame imposto da lei. Tra l’altro, ho vissuto questa esperienza con lei già un anno e mezzo fa, l’ultima volta che ci siamo visti, lei è venuta a Roma e si è fatta soltanto k-chiudere. Cosa posso fare per recuperare, e per imporre il mio frame, da maschio alfa? Il mio frame potrebbe essere simile al suo: anche io sono in una relazione, e posso dire di non volere che accada nulla, tanto le parole e i fatti sono due mondi separati, ma le regole dovrei dettarle io, non lei ! Come fare per rovesciare la situazione con una telefonata, mail o sms, prima di andare eventualmente da lei? Grazie per un consiglio !

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...