Vai al contenuto

Visualizzazione: Universi paralleli


Fraz

Messaggi raccomandati

Fraz

Ciao a tutti...

Torno a scrivere in Psicotecnologie per condividere con voi una "tecnica" di Rapport/Confort molto potente per creare connessione.

Si tratta di parlare di universi paralleli... attraverso un linguaggio molto lento e pacato, quasi ipnotico, si può dire alla HB:

"Prova a ripensare a momenti della tua vita in cui hai fatto delle scelte... quelle scelte hanno influenzato tutto il tuo futuro e lo fanno continuamente!! Ogni cosa che viviamo dipende da ciò che scegliamo di fare! Tu credi agli universi paralleli?"

Se avete visto il film Sliding Doors sapete di cosa parlo. "Es. l'altro giorno ero sceso di casa e poco prima di chiudere la porta mi sono accorto che avevo dimenticato le chiavi, allora sono tornato dentro le ho prese e sono uscito... accanto al portone è sfrecciata un'auto a velocità elevatissima e si è andata a schiantare sulla macchina parcheggiata proprio davanti a me!! Allora ho pensato: se avessi avuto le chiavi e non le avessi dimenticate ora sarei morto!"

Questo ovviamente è un esempio, si possono far rivivere momenti, inventarseli anche (es. ho salvato un gattino o che ne so) e pensare insieme alla HB come sarebbe stato se invece... Sia nella nostra vita che nella sua! Ovvio che più l'argomento è emotivo meglio è!! Più è arricchito meglio è... più è fantasticato ("cosa sarebbe successo se...") meglio è.

Ditemi cosa ne pensate, io lo sto fieldtestando ed è potente devo dire ;)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

soulboy

Molto buono secondo me l'argomento "universi paralleli", indubbiamente suscita emozioni nella testolina dell'HB.

Se poi lo associamo ad una storia in cui riusciamo a generare emozioni, dimostrare DHV e senso di protezione verso la donna diventa una bomba!

Grazie per averlo condiviso :yourock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bamboocha

Cioè io di questa teoria degli universi paralleli ne ho sempre parlato, ma com'è che non mi è mai venuta di usarla in questa maniera??? Ma dico io...

E' super-utilissima e molto facile da utilizzare perché ti puoi inventare praticamente di tutto, tanto è in un universo parallelo che succedono ste cose :p

Link al commento
Condividi su altri siti

BillyTheCowboy

"Filosofeggiare" in questa maniera mi ha sempre dato grandi risultati: molti dei miei amici che magari erano presenti, o si univano al gruppo mentre ero intento a conversare di queste cose con una HB si sono sempre mostrati scettici o hanno esordito con robe del tipo "oioia 'sti discorsi complicati..." voltandosi e mettendosi a parlare di minchiate con altri maschi.

La realtà è che questi argomenti di conversazione hanno una grande potenza sull'immaginario femminile, oltre che infinite potenzialità visto che si può spaziare frà moltissimi argomenti e suscitare moltissime sensazioni.

Come maschi, siamo gli "Einstein" del caso, che razionalizzano e quantificano tutto, mentre le donne sono un groviglio di pensieri,emozioni,paranoie e parlando di realtà al di fuori di ogni comprensione, condividiamo con loro qualcosa di irrazionale.

Se la conversazione la coinvolge, sentirà di aver trovato qualcuno sulla sua stessa lunghezza d'onda.

Senza dimenticare che parlando di questo genere di cose, possiamo veicolare la conversazione praticamente verso qualunque argomento.

A mio avviso, questi son strumenti molto potenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fraz

Avete recepito alla grande cosa volevo dire... Penso che dovrebbe essere messo tra i "must" per la costruzione di rapport!

Link al commento
Condividi su altri siti

xyu

A me è capitato di utilizzare involontariamente questo schema giusto l'altro venerdì. Parlando con una ragazza conosciuta la sera stessa, siamo finiti a discutere di cinema e poi di serie televisive, tirando in ballo "Fringe" (non so se tutti la conoscete, è una serie molto bella che tratta anche la questione "universi paralleli"). A quel punto, ci siamo lanciati in una discussione stile "what if...". L'argomento, effettivamente, è straordinario, permette di spaziare in molti ambiti e se si riesce a veicolare la discussione si possono scoprire tante cose di chi ci sta difronte e si può fare tanto DHV. Naturalmente, serve una ragazza ben predisposta a certi tipi di discussione.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...