Vai al contenuto

Non mi ascoltano


sexyjonny

Messaggi raccomandati

sexyjonny

Ciao a tutti ragazzi, sono qui a scrivervi perchè un punto fondamentale del mio processo di miglioramento è l'essere considerato dagli altri in modo diverso. Non sono un ragazzo introverso, non sono un ragazzo socialmente arido, ho molti amici e so far baldoria insieme. Il problema è un altro. Spesso, quando parlo seriamente o, quando parlo in presenza di amici miei "più apprezzati", quando parlo non vengo ascoltato, ma anche quando sto da solo con un altra persona spesso quando parlo questa si gira da un'altra parte o fa finta solo di ascoltarmi...Quando succede ciò mi chiedo: Ma perchè? Che c'è che non va? Non parlo nemmeno velocissimo e nemmeno pianissimo, dov'è il problema? Io non so che fare...lascio a voi la parola. Grazie in anticipo :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BillyTheCowboy

E' una cosa che dipende da molti fattori. Non solo dalla tua personalità, ma anche da quella degli altri, dall'ambiente, dal tuo e dal loro umore, dal tipo di argomento etc etc...

Di questi tempi, dove tutto è cosi frenetico, parlare, ascoltare ed essere ascoltati sono cose sempre più rare.

Col tempo però mi sono accorto che per non perdere l'attenzione degli altri, spesso sono utili alcuni accorgimenti:

- riassumere e condensare al massimo il nostro pensiero senza essere troppo prolissi nell'esposizione;

- avere una gestualità che non ci faccia diventare statuine immobili e invisibili

- coinvolgere gli interlocutori, aprendo il tuo BL verso di loro

- mantenere un buon contatto visivo quando parliamo, ma anche quando ascoltiamo

- dare modo agli altri di parlare, senza fare monologhi; le persone spesso si stufano di una conversazione a senso unico

- se la conversazione è frà piu persone e si vuol parlare, farlo senza esitazione

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Mr. Change

- riassumere e condensare al massimo il nostro pensiero senza essere troppo prolissi nell'esposizione;

- avere una gestualità che non ci faccia diventare statuine immobili e invisibili

- coinvolgere gli interlocutori, aprendo il tuo BL verso di loro

- mantenere un buon contatto visivo quando parliamo, ma anche quando ascoltiamo

- dare modo agli altri di parlare, senza fare monologhi; le persone spesso si stufano di una conversazione a senso unico

- se la conversazione è frà piu persone e si vuol parlare, farlo senza esitazione

Questi sono suggerimenti molto utili, ora il difficile è metterli in pratica!

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Ciò che viene percepito in un messaggio è:

55% Movimenti del corpo

38% Aspetto vocale (Tono, ritmo etc.)

7% Contenuto verbale (parole)

Devi studiare la tua abilità retorica e capire in che punti sei carente, così da compensare laddove ne hai bisogno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...