Vai al contenuto

quando l'interlocutore si sposta..

aiace08
 Condividi

Messaggi raccomandati

aiace08

Ultimamente mi è capitata una cosa alquanto strana. Mi riferisco a due normalissime conversazioni che ho avuto con due studenti universitari, in tempi, luoghi e contesti differenti. Si trattava di semplici conoscenti e la conversazione era per lo più incentrata sul futuro al di fuori dell'università. Ebbene, in entrambi i casi ho riscontrato un particolare che certamente non mi è passato inosservato. Entrambi i ragazzi riuscivano a stento a parlare con il corpo posizionato di fronte a me. La tendenza era di allontanarsi senza tuttavia interrompere l'interazione. Insomma, fisicamente si allontanavano, mi giravano intorno e per un attimo ho avuto il sospetto che avessero letto qualcosa dei pua o della pnl, ma non mi veniva in mente proprio nulla che giustificasse il loro comportamento, salvo il fatto che istintivamente ero portato ad inseguirli, come se fossi needy o dipendente da loro. In entrambi i casi, ho cercato di reagire avvicinandomi a loro, limitandomi tuttavia a posizionare la testa nella loro direzione e il corpo da tutt'altra parte. Inoltre, quando la parola passava a loro, ho cercato quasi per ripicca di mostrare disinteresse, far finta di non ascoltarli, salvo poi intervenire e dire la mia su quel punto. I discorsi sono due:

- o sono due beta e in qualche modo soffrivano la mia presenza e forse la mia prestanza fisica, sebbene il mio atteggiamento fosse cordiale e non minaccioso:

- o il mio body language non è impeccabile nemmeno con i maschi, il che sarebbe davvero inaccettabile.

A voi la parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hey! Basta analizzare!

Stai solo parlando ergo parla e goditi la conversazione.

Non è una guerra in cui deve studiare ogni mossa e contromossa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

aiace08

beh, ma non mi sembra normale che una persona si allontani e mi induca a seguirla..peraltro non è che fossi tanto insistente durante la conversazione...vorrei soltanto capire se si sentivano in soggezione o semplicemente non avevano tutta questa voglia di parlare..sta di fatto che sono sempre a chiudere per primo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bobby Brown

scusa la domanda ma.... come stai messo ad alito ?

Link al commento
Condividi su altri siti

aiace08

ahahha..può darsi che non avessi l'alito migliore in quel momento, ma di solito mantengo le dovute distanze e non soffio in faccia alle persone...con le ragazze non è mai capitato.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

aiace08

proprio niente tranne il fatto che vorrei capire come comportarmi in questi casi..a voi non è mai capitato di parlare con persone che vi girano intorno mentre parli o parlano loro..?

Link al commento
Condividi su altri siti

maxmax

Certo che è capitato. Beh se hai un minimo di confidenza puoi sempre dirgli C&F "hey hai finito di fare giro giro tondo?"

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti