Vai al contenuto

consigli per evolvere una relazione


Messaggi raccomandati

metallo83

Background:

Ho conosciuto una ragazza straniera (paese dell'estremo nord-est Europa) di 25 anni appena compiuti, io ne ho 28 appena compiuti; l'ho conosciuta in un club, mi sono avvicinato per ballare insieme, dopo un po' abbiamo cominciato a baciarci. In seguito siamo usciti circa 6 volte, in vari luoghi e contesti: pub, passeggiata, concerto rock, visita al parco, cena, film in camera mia, etc. Al momento abbiamo avuto rapporti non completi; quando è venuta a casa mia abbiamo cominciato a fare l'amore, ma - per colpa dell'emozione - non ce l'ho fatta (era la mia prima volta in assoluto, e lei non lo sa). Questa cosa non ha apparentemente influito sulla nostra relazione, sebbene mi renda conto che a livello subconscio possa avere delle conseguenze pesanti...ma so anche che la prima volta accade più spesso di quello che gli uomini dicono.

In tutto ci vediamo da poco più di un mese. Lei dovrà ritornare al suo Paese a marzo 2012. Non abbiamo mai parlato né della nostra attuale relazione, né del futuro. Lei sa che mi piace, perché ho avuto modo di farglielo capire varie volte. E da come si comporta mi sembra sia reciproca la cosa. Tuttavia sono sempre io a chiamarla per primo e ad invitarla...non so se dipenda dalla cultura del suo paese (che però è occidentalizzato in tutto e per tutto).

Situazione attuale:

Ieri mi ha detto che un giorno vuole che vada a mangiare nel suo appartamento (qui in Italia) insieme alle sue coinquiline e rispettivi ragazzi. Poi abbiamo in programma una mezza gita in montagna coi miei amici.

Sempre ieri mi ha chiesto cosa ne penso delle ragazze in generale, e in particolare di lei...io prima ho fatto un po' il sostenuto per scherzare, poi via via le ho detto cosa pensavo, però sempre usando termini che non fanno capire i miei sentimenti più profondi...anche se sono sicuro che sa che mi piace.

Dove vorrei arrivare:

siccome credo che mi sto innamorando (e lo dico non tanto per dire), volevo capire quali passi fare per avere qualche possibilità di costruire una relazione, sperando che possa durare anche quando ritorna in patria.

Devo parlarne con lei? devo aspettare ancora? Lei mi ha detto (e mi ha dimostrato) che possiamo parlare in modo diretto e onesto di ciò che ci riguarda (ma della natura della nostra relazione non abbiamo mai parlato).

Io non vorrei espormi troppo visto che mi sembra troppo presto...ma non vorrei nemmeno lasciar passare troppo tempo. Non vorrei, insomma, che la nostra relazione rimanesse una avventura e non vorrei essere il suo trastullo vacanziero ( però non so se per lei è già solo questo!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Ti parlo per quello che sto apprendendo dalla mia attuale esperienza. NON aprirti troppo in fretta. NON trasmetterle nessun tipo di certezza. Sii una sfida. Divertitevi, uscite, fate l'amore. Ma poi non cercarla continuamente, lascia che sia lei a farlo.

Anche se la vedi presa, potrebbe allontanarsi all'istante di fronte a un comportamento anche solo minimamente appiccicoso. Sii stronzo. E' sempre un rischio, ma devi davvero portarla a investire su di te. Deve aver paura di perderti. Nella primissima fase è importantissimo. E non mettere la tua felicità nelle mani di altre persone. Sarò melodrammatico, ma potrebbero sparire da un momento all'altro.

Poi nella storia ci sei tu, a calibrare il tutto ci penserai tu. Ma il concetto è non buttarti a capofitto fin da subito.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BANE

Mi permetto di darti un consiglio,ma ti premetto che è estremamente influenzato dalla mia esperienza personale:

non aprirti.

Quando lei ti chiede di "confidarti",di farle capire ciò che pensi,che provi...è una mera trappola.

Non farti vedere minimamente bisognoso.Non dipendere da lei.

Lei ha un'altra vita in un altro paese,in cui,se non ho capito male,tornerà a marzo prossimo.

Innamorarsi di questa ragazza sarebbe come lanciarsi da un aereo senza paracadute:la caduta è una botta di adrenalina pazzesca,fin quando non ti ricordi che non hai il paracadute e cominci a pensare all'atterraggio.

Anche se ovviamente ti auguro il contrario,ne uscirai con le ossa rotte.Evita questa tortura.

Se ne andrà presto,continuerà la sua vita e ti accorgerai con quanta facilità le donne,con la distanza,cancellano qualsiasi tipo di emozione.

Appaga il tuo desiderio sessuale con questa ragazza,fai la tua esperienza,ma,te lo dico da amico virtuale,non legarti assolutamente.

Come dicevano i Sex Pistols : "no future".

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

metallo83

Mi permetto di darti un consiglio,ma ti premetto che è estremamente influenzato dalla mia esperienza personale:

non aprirti.

Quando lei ti chiede di "confidarti",di farle capire ciò che pensi,che provi...è una mera trappola.

Non farti vedere minimamente bisognoso.Non dipendere da lei.

Lei ha un'altra vita in un altro paese,in cui,se non ho capito male,tornerà a marzo prossimo.

Innamorarsi di questa ragazza sarebbe come lanciarsi da un aereo senza paracadute:la caduta è una botta di adrenalina pazzesca,fin quando non ti ricordi che non hai il paracadute e cominci a pensare all'atterraggio.

Anche se ovviamente ti auguro il contrario,ne uscirai con le ossa rotte.Evita questa tortura.

Se ne andrà presto,continuerà la sua vita e ti accorgerai con quanta facilità le donne,con la distanza,cancellano qualsiasi tipo di emozione.

Appaga il tuo desiderio sessuale con questa ragazza,fai la tua esperienza,ma,te lo dico da amico virtuale,non legarti assolutamente.

Come dicevano i Sex Pistols : "no future".

Ieri si è aperta lei con me, per prima, dicendo che le piace passare il tempo con me, ma ha un po' di paura perché si sta legando troppo...io le ho risposto che per me lei è importante e che non deve avere paura.

Alla fine abbiamo deciso di riprendere in mano la questione tra tre mesi, quando partirà (sia la questione della distanza, sia dell'eventuale legame...lei attualmente viene da alcune delusioni d'amore, quindi ha paura del legame).

Poi siamo stati abbrracciati molto tempo, e la sentivo davvero vicina...certo, sono consapevole di tutto quello che mi fai notare...ingenuamente spero in una minima possibilità, altrimenti sarà stata una bella parentesi in mezzo allo squallore

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...