Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

rick
Inviato (modificato)

HB7/7.5, chiamiamola X

HB6-7.5 (varia da come si cura) che chiameremo Y

con la complicità involontaria di HB7-8 (varia anche qui), che chiameremo Z, ed un semi-AMOG befriendato, che chiameremo W

Conoscevo già da molto tempo Y con cui c'è in teoria un buon rapporto. Alcuni scherzano su nostri possibili interessamenti reciproci, in realtà però non ci vedevamo quasi mai perché studiamo cose diverse (e meno male, visto quanto ero AFC, ora potrei eventualmente giocarmela), anche se ultimamente iniziamo a bazzicare più spesso dalle stesse parti (lo stesso vale per Z che però non vedo da mesi anche se spesso sta con Y).

Y comunque mi ha presentato X: le due dovevano studiare in biblioteca e Y vide che c'ero io con un tavolo libero dove sedersi; il giorno successivo ricambio il favore andandomi a sedere da lei visto che c'era un posto libero lì. C'erano anche X e W in giro, ma non con Y, e notarono la cosa; W in particolare mi chiese perché proprio da lei sottintendendo scherzosamente che ci stessi provando. Il giorno successivo vengono nuovamente loro da me.

Nei momenti di pausa in questi giorni provo un leggero push & pull e noto che X fa qualche commentino di minor conto, non so neanche se catalogarli come shit test: uno verteva sulle copertine dei miei libri (nota che uno non ce l'ha, visto che era staccata ce la metto, è piena di cuoricini, lei fa "no era meglio prima" e io dico qualcosa sul fatto che non fosse romantica e non le piacessero i cuoricini, cmq niente di che non ci ho dato peso) e per curiosità sfoglia uno di essi dicendo "mi faccio un po' di affari tuoi" (io reagisco non interessandomi e lasciando fare).

Ci sono piccolissime domande IOI da entrambe ma smorzate dall'essere in un ambiente dove non si può fare rumore.

Frattanto Y fa anche un leggero DHV su di me, raccontando alcuni interessi miei e cose che faccio io.

Io invece faccio un grosso gesto di cortesia verso Y, dato che si era messa all'improvviso a tossire ed era uscita fuori, io mi preoccupo e le porto un bicchiere d'acqua, che cattura l'attenzione di X e stupisce in positivo Y, dopodiché torno al mio studio come se fosse stato un gesto disinteressato (anche perché lo era, mi ero preoccupato veramente e non intendevo fare lo zerbino per attirare la sua attenzione e questo penso di averlo subcomunicato).

Qualche giorno dopo aver conosciuto X (la settimana scorsa) esco la sera e trovo 'ste due in giro a tenere buono il loro gruppo di amici leggermente brilli (in senso positivo, non sono cattivi :)), mi aggrego per chiacchierare scherzosamente con loro, alché all'improvviso W mi "presenta" ad X...

qui Y dice che già ci conoscevamo già, ed X lancia una bella frecciata "ma potresti almeno presentarmi qualcuno più bello!" (non erano le parole precise ma il senso era quello)

la cosa mi offende un po' ma decido di lasciar perdere, W e gli amici scherzando dicono cose tipo "oh non te la prendere tanto siamo tutti brutti eh queste donne non si accontentano mai", mentre X mi fa "dai niente di personale era per dire blabla ok?", io rispondo solo con un laconico "vedremo.", che diverte W, seguito da un rivolgere la mia attenzione altrove.

Y mi fa qualche domanda-test del tipo "faresti questo per me", cerco di non mostrarmi troppo disponibile ma neanche menefreghista se le serve una mano.

Per il resto della serata faccio qualche leggerissima battuta c&f su X, per i quali W ancora più brillo esclama divertito "non darle troppe attenzioni è già fidanzata!", per poi ignorarla.

Si parla di più sullo status sentimentale di Y, vista anche la premessa che ho fatto a inizio post, e visto che W è sempre il primo a giocare su questo... in pratica mi induce a dire che ho notato che su fb da qualche tempo lei ha messo lo status sentimentale "impegnato" senza specificare chi, W e Y a questo punto lanciano uno st sul fatto che segua sempre la bacheca di Y, io cerco di glissare dicendo che tanto si vedono gli aggiornamenti in home.

Dopodiché W mi chiede chi pensa possa essere il fidanzato; io dico che spero sia lui perché sono brave persone, da anni stanno sempre assieme come buoni amici e farebbero una bella coppia, blablabla qualche allusione a la Moggi (stile non confermo e non smentisco), un accenno ad un non meglio identificato amico di W che sarebbe il fantomatico fidanzato, atmosfera di poca chiarezza... fatto sta che, anche per altri motivi, mi viene il sospetto che sia uno status fake fatto per qualche motivo (chessò, tenere a bada i rompicoglioni) e che il gruppo voglia vedere come reagisco per il discorso dell'interessamento reciproco ecc.

io cmq cerco di mostrarmi disinteressato (di riflesso penso anche che sia falso che X sia fidanzata, vista la gigioneria di W e visto che lei si era preoccupata di farsi presentare almeno un bel ragazzo, ma non ci scommetterei)... il resto della serata procede monotonamente, anche perché ero stanco e sempre più assonnato. Y mi lancia un paio di piccoli st, un "però io sono brutta" mentre parlavo di alcune nostre amiche in comune, qui viro il discorso, ed uno sull'andare nella sua città a fare uno sport particolare che pratico, qui rispondo normalmente che è difficile per via del periodo invernale e del luogo lontano rispetto ad altri per il mio gruppo sportivo.

Nei giorni successivi ci reincontriamo un paio di volte sempre in biblioteca, ma senza studiare insieme, anche per via della mancanza di posti. Noto in particolare che una volta X fa cenno ad Y per avvertirla che c'ero io in giro, e questo mi sembra uno IOI indiretto, ma potrei sbagliarmi.

Negli ultimi giorni per motivi di impegni non ci incontriamo, c'è giusto una breve chiacchierata con Y in chat sul + e sul -, non le cerco cmq.

Aggiungo che spesso in questi giorni parlavo di Z, chiedendo come stesse, perché non fosse mai con loro e dicendo che volevo reincontrarla perché era da troppo tempo che non ci vedevamo e a me dispiace perdere i contatti con gli amici. Oltre ad influenzare eventualmente Y, potrei includerla nei prossimi giorni nel game.

ora:

- lo shit test di X mi ha abbastanza indispettito quindi mi interesserebbe anche solo ribaltare il DLV e farla interessare a me per togliermi il gusto di farle rimangiare tutto e ammettere il contrario;

- in ogni caso se entrambe sono realmente fidanzate non mi va di rompere le uova nella cesta, in particolar modo con Y che non è proprio il tipo per certe cose (e mi dispiacerebbe rovinare un'amicizia e/o compromettere i rapporti col gruppo);

- mi interessa guadagnare valore sociale fra di loro anche per un eventuale pivoting, per continuare ad accumulare esperienza e per vedere se mi sono comportato bene (soprattutto con gli st), in più vorrei non dare loro un immagine troppo da bravo ragazzo ma neanche da stronzo sfuggente, voi quali commenti potete darmi?

Modificato da rick