Vai al contenuto

sconfiggere la timidezza!!

Messaggi raccomandati

chris93
Inviato

Ciao a tutti, io ho un grosso problema quello di essere timido, direi molto timido, ma io voglio combatterla e sconfiggerla una volta per tutte, voglio liberarmene per sempre, di questo problema, di questo peso che mi porto oramai da anni, un mio amico mi dice sempre di parlare con qualcuno su facebook o quando vado da qualche parte ma per me è difficile, qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema??

Jason Bourne
Inviato

Parlare su facebook con qualcuno non penso possa risolverti il problema, ma addirittura peggiorarlo. Anche io sono stato un po timido, ma basta pensare che gli altri sono come te, con i tuoi stessi problemi di timidezza, e sparisce questo blocco (almeno per me a funzionato, poi ognuno è fatto a modo suo)

• Mi piace! 1
Tankard
Inviato

prova a leggerti qualche articolo i questo sito, tipo 'come non curarsi del pensiero altrui' ecc..

chris93
Inviato

scusa !Tankard" mi potresti dire in quale sezione trovo articoli del genere, grazieeeee

chris93
Inviato

grazie mille!!

IlPianista
Inviato

Superare la timidezza è come imparare ad andare sui pattini, devi fare tante cadute.

• Mi piace! 1
Frankso
Inviato

prima di tutto evita di pensare alla tua timidezza come "un problema". non lo è.

è una tua caratteristica. Una parte di te su cuoi vuoi lavorare per renderal meno invasiva.

leggiti qualcosa, non andare su FB come ti ha detto Jason, ma parti allenandoti nelal vita di tutti i giorni. Chiedendo informazioni ai passanti, al supermercato, parlando con ragazze ecc...

All' inizio è difficile poi pian piano ti sblocchi e passi ad altro. MAgari preparati per le ragazze qualche argomento dove sei molto preparato così non ti blocchi.

in bocca al lupo!