Vai al contenuto

Sentirsi dire "sei brutto" e lasciarselo scivolare addosso: possibile?


Rokas

Messaggi raccomandati

zerozero

Ma poi "brutto" non dovrebbe essere particolarmente offensivo per un uomo. Tutta la vita brutto che ci sa fare piuttosto che bello.

Che successo è conquistare una donna grazie al bel faccino? Meglio conquistarla combattendo contro la sorte avversa. Un peggiore insulto sarebbe che non ci sai fare con le donne, che non hai le palle o cose del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

AquilaImperiale

Ogni volta che esco di casa mi guardo allo specchio, mi lavo, mi vesto e mi vedo accettabile.

Quando esco, e incontro magari qualcuno, sento qualche voce, non sempre però, che mi da del "brutto". Ora, di certo non è la prima volta, però ogni volta che lo sento (per esempio da una ragazza che non mi sopporta e non chiedetemi il perchè che non lo so) cado in depressione finquando non mi capita un evento positivo che mi rifaccia risentire "accettabile".

Ma ora mi chiedo, siccome il mio cervello da così importanza alla questione di "bellezza"... non tanto per scopare ragazze; anche perchè non scopavo nemmeno prima, ma semplicemente per "me stesso", come superare e lasciarsi scivolare addosso un insulto di tale genere? Non ditene "fregatene" perchè quando mi succede il cuore arriva in gola per una giornata intera, e i giorni dopo sono tristissimi.

Sicuro che non sia una tua impressione? Non voglio darti del matto ma a volte le fobie fanno di questi scherzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Siddharta_

Che ne pensate di questa frase?

Stephen Hawking:" il LIBERO ARBITRIO è un'ILLUSIONE, in quanto ogni nostra scelta è il risultato matematico dell'integrazione a livello dei nostri neuroni di tutti gli imput sensoriali esterni a cui casualmente veniamo sottoposti nella vita di tutti i giorni."

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Cavolo,pero' non mi ero reso conto della data del post!

E' di almeno due anni e mezzo fa! E in piu' Rokas non si connette a IS da fine 2013.

Vabbe',se si rifara' vivo si verra' a leggere i commenti.

A meno che non abbia trovato la soluzione da se'.

Che ne pensate di questa frase?

Stephen Hawking:" il LIBERO ARBITRIO è un'ILLUSIONE, in quanto ogni nostra scelta è il risultato matematico dell'integrazione a livello dei nostri neuroni di tutti gli imput sensoriali esterni a cui casualmente veniamo sottoposti nella vita di tutti i giorni."

Noi facciamo cio' che ci sentiamo di fare.

Possiamo essere influenzati da cio' che ci sta attorno e da chi ci sta attorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siddharta_

Cavolo,pero' non mi ero reso conto della data del post!

E' di almeno due anni e mezzo fa! E in piu' Rokas non si connette a IS da fine 2013.

Vabbe',se si rifara' vivo si verra' a leggere i commenti.

A meno che non abbia trovato la soluzione da se'.

Noi facciamo cio' che ci sentiamo di fare.

Possiamo essere influenzati da cio' che ci sta attorno e da chi ci sta attorno.

Capisco, anche io la penso come te.

Più che altro credo, o mi piace sperare, che una causa abbia la POSSIBILITA' di creare effetti potenzialmente differenti. E' lì che, a mio parere, risiede l'innergame.

Rokas potrebbe prendere una corda ed impiccarsi, o, proprio in quell'attimo in cui sente che qualcuno lo appella come "brutto", cambiare e stravolgere in meglio la propria vita.

Modificato da Siddharta_
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...