Vai al contenuto

Come uscire da una ONE-ITIS forte. Linee guida.

Messaggi raccomandati

prieras

Cercando nel forum il giusto mix di strumenti per superare una one-itis non sono riuscito a trovare nulla di soddisfacente così mi è venuta in mente l'idea di aprire un 3D appropriato sull'argomento nella speranza di essere d'aiuto a qualcuno.

Attenzione, non mi sto riferendo ad una one-itis di poca importanza ma bensì a quelle one-itis coi fiocchi che spesso, tanto per farvi capire, si sviluppano dopo la conclusione di storie sufficentemente lunghe.

Personalmente sono poche le cose che mi hanno aiutato:

1) il lavoro; mi sono concentrato al massimo sul lavoro onde tenere la capoccia il più occupata possibile e non pensare alla mia ex

2) lo studio; preparare la tesi mi ha aiutato (e lo sta ancora facendo) a ritagliarmi degli spazi di isolamento in cui riflettere su cose che non hanno a che fare sull'universo femminile (certo però che se uno sta scrivendo una tesi su la masturbazione femminile diventa inevitabile pensare alle donne :D )

3) gli amici; tutti ne abbiamo, chi più chi meno....Ovviamente non mi riferisco ai semplici conoscenti (ai quali al limite si può pure chiavare la donna :D ) ma agli amici veri e sinceri. In fondo il parere di una persona "estranea" ai fatti aiuta di molto poichè la sua visione è più razionale.

4) praticare hobby, sport e tutto ciò che ci rende felici e soddisfatti e soprattutto ci aiuta per qualche ora ad estraniarci da tutto e da tutti e a non pensare a ciò che è stato e non potrà più essere.

5) IS, naturalmente.....ah benedetto forum...se solo l'avessi conosciuto prima sai quante tacche in più avrei messo sul cruscotto della mia macchina!?

6) e qui sarò scontato.....sargiare e trombarsene a quintalate!

Queste sono le cose che mi hanno aiutato. Se voi vorrete allungare la lista ne sarò ben lieto.

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit
Se voi vorrete allungare la lista ne sarò ben lieto.
7)viaggi.

Alla fine della mia LTR quest'estate una settimana a Berlino con amico mi ha rimesso al mondo, vabbè basta anche meno cmq :D...

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-

Aggiungerei anche:

8) le novità. Provare cose nuove, andare in posti nuovi, frequentare gente nuova... insomma prendere la vita con la filosofia del "perché no?"

9) cultura. Approfittare delle pause di riflessione non pre piangersi addosso, ma piuttosto per leggersi un bel libro, vedere una mostra d'arte, un film d'autore, visitare una città, un museo ecc...

E' una cosa che arricchisce dentro e che torna molto utile in seguito, quando si avranno molti più argomenti di conversazione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras

10) eliminare tutto ciò che possa farci ricordare le ex o le one-itis tipo foto ricordo, regali varii, colonne sonore che hanno accompagnato le nostre storie.

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit

11) Shopping, soprattutto in compagnia di altre HB :D:D.

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
11) Shopping, soprattutto in compagnia di altre HB :D:D.

12) Cercare il più possibile di frequentare luoghi sociali, ad esempio palestre, club, associazioni, università, discoteche e, perchè no, anche centri commerciali e supermercati, spesso lì si fanno conoscenze! Proprio stamattina sono passato all'uni e ho avuto sotto mano una dolcissima HB7,5 che se non fossi in piena LTR avrei già puntato per benino!

13) FONDAMENTALE: se la one-itis è conseguenza di un LTR finita, togliersi dalla testa l'idea di trovarsi un'altra ragazza!!! A volte sembra quasi che uno abbia "fretta" di trovarne subito un'altra e spesso si fanno errori colossali, quasi per dimostrare alla ex la propria capacità seduttiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
13) FONDAMENTALE: se la one-itis è conseguenza di un LTR finita, togliersi dalla testa l'idea di trovarsi un'altra ragazza!!! A volte sembra quasi che uno abbia "fretta" di trovarne subito un'altra e spesso si fanno errori colossali, quasi per dimostrare alla ex la propria capacità seduttiva.

Un'altra fidanzata no, ma un'avventura non può far che bene.

Chiodo scaccia chiodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
Un'altra fidanzata no, ma un'avventura non può far che bene.

Chiodo scaccia chiodo.

Ah sicuramente!!! :D:D

Grazie a Dio, quando l'anno scorso ho chiuso una LTR di quasi 3 anni, quasi subito ho avuto una bella avventuretta con una HB7 che, ahimè, non ho sfruttato A FONDO!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Tornassi indietro! :ehm:

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Io ci sono dentro fino al collo, quindi non so che dirti. Come palliativo, con me funziona l'accoppiata Death Metal (Dark Tranquillity in particolare) e birra.

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spartacus

14) Tempo;

15) Pazienza;

16) Ottimismo;

17) Senso dell'umorismo;

18) Spirito critico verso se stessi.

Ciao

• Mi piace! 1
Link al commento