neocaos [Partecipante] 19 Inviato 23 Novembre 2011 Inviato 23 Novembre 2011 Accade un po a tutti dei momenti in cui si nota che le cose della propria vita non vanno in generale e non vanno come le si vorrebbe. Anzi, ci si accorge che si ha grandi ostacoli a quanto si vorrebbe. Se questo avviene dopo successi ed eventi molto positivi, si sente ancora di più. Bene, questo è uno dei miei momenti in cui avverto la voglia di dare una svolta e cambiare molte cose sia intorno che dentro di me. Si, é il momento di un nuovo inner game su di me. Ne ho avuti diversi, ogni volta sono cresciuto un po di più e sono cambiato parecchio, diventando più forte e con una visione molto più ampia delle cose. E per che no, con una nuova sensibilità. Ogni volta è una distruzione di una propria parte e una ricostruzione di un nuovo se. In alcune fasi, si è molto energici, si ha una nuova carica al cambiamento, portato anche da piccoli successi che ci confortano. Altre volte non va così. Anche quei piccoli o grandi successi, si, ci accontentano nell'immediato, ma poi torniamo lì, ad essere scontenti per vari ragioni. Quello che abbiamo di fronte, non ci basta. é altro quello che vogliamo. Sentiamo di volere altro. Una vita radicalmente diversa. ( parlo per me ). Bhe, in questo momento, non ho più questa grande energia. Mi viene, ma a piccole dosi, in alcuni momenti. Poi scompare, come se non ci fosse stata. é tutta una questione mentale mi dico. e così... ripenso a quanto ho fatto in precedenza, ai successi, alle parole che mi hanno detto, a quanto fatto ed ottenuto. Mi torna questa forza ed impulso a cambiare lo stato delle cose. Poi, rivedo la mia situazione statica da parecchio, l'impossibilità ai grandi cambiamenti nell'immediato, gli errori che ho fatto, il casuale paragone con altri, che si trovano in situazioni migliori. Mi fa piacere per loro, ma mi fa ricordare i miei sbagli e lì il circolo vizioso si riprende. Insomma non riesco ad uscire da questa fase di stallo, pur volendo. Questa cosa ho notato che si ripercuote anche con le ragazze. Ho anche successi con loro, ma mi manca qualcosa dentro di me e dopo un po, il game mi perde di forza con tutte le ripercussioni sulle relazioni che instauro con loro. Mi porto dietro il fatto che non mi sento realizzato in profondità in questo momento per quelle che erano le mie aspirazioni ed ambizioni ( anzi, vedo che altri ottengono quelle cose che avrei potuto ottenere in passato ma che per varie circostanze, non ho più avuto ed ottenuto ). Mi trovo a vivere un momento un po particolare, anche se esternamente questa cosa non lo si nota. Mi chiedo se sarebbe anche il caso di dirlo a quelle ragazze a cui tengo di più e con cui vorrei instaurare qualcosa di particolare. Mostrare le proprie debolezze potrebbe essere anche un modo per capire loro o sarebbe un qualcosa che le faccia solo allontanare? di certo non è un immagine molto accattivante da far vedere. Quello che però vorrei è ritrovare la forza di cambiare tutto, sentirmi di nuovo realizzato. questa è un po un messaggio sfogo.
Lèon The Professional [Lurker] 6 Inviato 5 Dicembre 2011 Inviato 5 Dicembre 2011 (modificato) Sai, detto da me che ti sono sconosciuto perde tutto suo il valore, ma ti capisco; veramente ti capisco. Nelle tue parole mi sono rivisto anch'io con le mie forme e con le mie sfumature. Non sai quanto ho desiderato cambiare. All'improvviso tutto di un tratto cambiare personalità. Mettermi una giacca e una cravatta e diventare una specie di lord, cambiare modo di relazionarsi, forse diventare come un attore di successo per avere la vita perfetta come quella che viene presentata dalla pubblicità della "Martini". Purtroppo non è così, la vita non è perfetta, non esistono cose perfette. Quello che esiste veramente sei tu. Puoi cambiare forme, abbigliamento, città, modi di fare, circoli sociali, puoi avere un successo enorme; ma alla fine davanti a quel maledetto specchio ci sei te, solo te, nessun altro che te; e devi convivere con l'immagine che ti ritrovi, insieme ai pregi e difetti che ti accompagneranno per tutta la vita. Si può cambiare ma non si fugge da se stessi e i problemi e momenti di crisi verranno sempre magari sotto un'altra veste. E mi spiace dirlo nel convivere con te stesso sei completamente solo, nessuno mai riuscirà a capire fino in fondo cosa ti senti dentro, a volte nemmeno noi stessi riusciamo capire cosa abbiamo dentro che non funziona. Puoi avere dei genitori che ti amano sempre pronti a darti sostegno, puoi avere la ragazza perfetta che ha solo per te mille cure, puoi avere degli amici straordinari che riescono farti divertire sempre e comunque, puoi avere mille ragazze pronte a esaudire ogni tuo desiderio; ma quello che deve sentirsi felice, quello che deve riuscire dormire la notte sei solo te. Allora dove andiamo e perché camminiamo tanto se alla fine non c'è niente di meglio di se stessi? Se tutto non va, dov'è la felicità? Qui sta bellezza della vita che non è perfetta, ma è migliore di qualsiasi film, di qualsiasi nostro sogno o utopia. La vita mostra che la felicità si trova nelle piccole cose di cui nemmeno ci accorgiamo, quelle piccole cose che ti danno una forza immensa per andare avanti. Come diceva Gustave Flaubert "Il buon Dio è nei dettagli". Ecco se noi sappiamo cogliere quei particolari della vita e se cerchiamo la semplicità troveremo gusto nelle cose. Si può scorgere "il buon Dio" nei grazie detti con il cuore, nella boccata di un buon sigaro, in un cielo stellato, in un bambino che ride, nella ragazza che ti ha visto e ti ha sorriso e tu nel rispondere senza malizia non ti sei mai sentito così vicino a una persona solo per un semplice sorriso. E tutto questo si gusta di più quando si lotta per le piccole cose, quando si soffre, quando odiamo la faccia che ci troviamo davanti allo specchio. La sofferenza fa vivere la felicità. Non esistono persone forti, esistono persone che hanno sofferto tanto. E quando non abbiamo voglia di andare avanti si deve stringere i denti per le persone che ci stanno vicino e ringraziare sempre per tutto ciò che ci è stato dato e ricambiare se si può. Vivi la tua crisi come una palestra di vita, ne uscirai corroborato. Mi trovo a vivere un momento un po particolare, anche se esternamente questa cosa non lo si nota. Mi chiedo se sarebbe anche il caso di dirlo a quelle ragazze a cui tengo di più e con cui vorrei instaurare qualcosa di particolare. Mostrare le proprie debolezze potrebbe essere anche un modo per capire loro o sarebbe un qualcosa che le faccia solo allontanare? di certo non è un immagine molto accattivante da far vedere. Strana l'immagine del seduttore "Tu puoi avere ogni, veramente ogni donna" -Richard La Ruina-, però per averle devi essere un maschio alpha e non un comune "afc" (mi viene ribrezzo usare questo acronimo) e quindi non mostrare i tuoi segni di debolezza e con ciò quello che veramente sei. Non devi temere di emozionarti devi parlare anche di questo perché è insito nella natura dell'uomo comunicare e parlare di cose profonde. Persino i miei colleghi "i cuori d'acciaio" sanno piangere ed emozionarsi, non vedo perchè una donna non dovrebbe capire se stai vivendo un momento un po' di crisi. Un saluto e un augurio che tu possa sentirti realizzato Modificato 5 Dicembre 2011 da Lèon The Professional Phill ha reagito a questo 1
neocaos [Partecipante] 19 Inviato 4 Maggio 2012 Autore Inviato 4 Maggio 2012 ciao Lèon. ti ringrazio per la risposta anche se in ritardo perchè ho abbandonato per un po il forum. Le tue parole, mi sono servite per rialzarmi un po. grazie. Tu auguro buone cose anche per te.
Messaggi raccomandati