antares1 [Partecipante] 29 Inviato 24 Novembre 2011 Inviato 24 Novembre 2011 (modificato) Ciao a tutti. Ho letto 60 years of challenge, e ringrazio vivamente chi si e' adoperato nel fare la truduzione dei primi 2 libri. Gli ultimi 2 li ho letti in inglese, e se fosse presente la traduzione pure di queste sezioni, vi chiedo gentilmente di farmelo presente. Trovo molto interessante l' opera, molto motivante, abbatte molte seghe mentali ed eviterebbe lo stress di considerare shit test, creare rapport ecc.. Pero' ho un dubbio : tutta l' attenzione viene portata sulla kino escalation. So che questa fase e' cruciale e molto potente, ma mi sembra che nel libro la si ritenga quasi l' unica fase da considerare. Difatti, non si pone problemi riguardo la costruzione di confort dopo l' apertura. Anzi, mi pare di aver capito che, al contrario, il confort sia da evitare assolutamente, in modo, secondo l' autore, da mantenere sempre elevata la tensione sessuale. L' unico tipo di rapport da portare avanti sarebbe appunto un rapport di tensione sessuale, mantenuto con eye contact seduttivo, zero parole, rispondere agli shit test solamente con risposte non verbali, e mantenere assolutamente un frame seduttivo e di "tensione". Ora, mi sembra che tutto cio' escluda fasi fondamentale come costruire appunto un buon confort, forse per la paranoia di finire in friend zone. Ma davvero, mi sembra il tutto eccessivamente agressivo da portare avanti. Ok, il gioco presume di avere faccia tosta, ma qui si parla di kino immediato, zero confort e rapport solo sessuale, mi sembra un po' estremo e difficilmente applicabile. Trovo giusto fare kino il prima possibile, ed e' un' ottima osservazione quella di cercare di ottenere un kino reciproco dalle hb, in modo da ufficializzare l' interazione da parte loro col loro consenso non verbale nel rispondere attivamente al contatto cosi' da renderle complici, questo e' ottimo. Ma tutto il resto ? Non vi e' un rischio estremo di scacco del barbiere ? Cosa ne pensate ? Modificato 24 Novembre 2011 da antares1
smartboy [Élite] 89 Inviato 28 Novembre 2011 Inviato 28 Novembre 2011 (modificato) Ciao, l'ho appena letto anch'io e lo trovo notevole. Innanzitutto i complimenti a chi lo ha tradotto, avete fatto un ottimo lavoro. Il metodo di 60 yoc è davvero semplice secondo me, lo sto testando, è chiaro che ci vuole una bella faccia tosta ed un notevole inner game (non è facile agire in questo modo e parlare pochissimo o nulla), ma secondo me permette di capire subito dove vai a parare con una hb, anche rischiando il rifiuto, ovvio, e quindi di risparmiare un sacco di energie e di tempo, per questo si adatta al mio pragmatismo è chiaro che un metodo come questo richiede che uno si prepari a ricevere diversi rifiuti, ma io non temo il rifiuto Modificato 28 Novembre 2011 da smartboy
Messaggi raccomandati