Vai al contenuto

ho creato un PUA...ma donna


capitansomaro

Messaggi raccomandati

capitansomaro

mmm...MAXMAX, bella questione.

Il fatto è che il cambiamento è reale perchè prescinde, secondo me, dalla mia presenza ed è quello che ho realizzato l'altra sera: il suo cambiamento permanente, scevro ormai dai miei influssi.

Per come siamo messi, REVENANT, permettendomi di "sorvolare" la risposta sulle contingenze (...e dunque rispondendoti indirettamente), non ha neanche senso parlare di assenza o presenza. Nessuno dei due ha l'altro o potrà mai averlo ( o vorrà mai averlo). Hai ragione, c'è attrazione, passione, amicizia, rispetto e stima. Ed è perfetto così...ci abbiamo messo dieci anni a diventare quel che siamo. L'amore è stato un fertilizzante di idee in passato, un catalizzatore sottointeso, ma non è mai stato quel veleno tossico che creava dipendenza....mmm anche se tanti anni fa, quando si allontanò... il veleno era diventato tossico.

Riuscire a goderne senza diventare schiavo era il mio obiettivo supremo, nel nome del bene mio e degli altri, in genere, e di lei, in questo caso. ed è difficile riuscirci, ma la vera libertà, mia e sua, è proprio riuscire a trarre piacere dalla relazione senza soccombere alle mille motivazioni che in genere impediscono a due persone di un certo tipo di godersi. sulla questione "emozioni meno intense" dico che ho i vantaggi dell'amore in senso lato, ma non le sue regole e codici che lo imbrigliano. Parlerei dunque di "emozioni libere".

E poi, caro Frog, mi fai sentire "strano". io un amico non me lo voglio sposare!!!! godo con lui, godo per lui, ma restiamo due identità distinte, paritarie e libere; mai gli imporrei le regole delll'amore e mai lui dovrebbe imporle a me. LO ribadisco, ma per farle onore, non per difendere me (come se poi fosse un'onta essere innamorati....io poi, che lo sono stato troppe volte!): ne parlo lodandola per la sua grandezza e non ne sono ipnotizzato dall'innamoramento, pensa!

Ambigramma. Se un giorno lei finisse qui nel forum, mi riconoscerebbe all'istante. A dire il vero credo che questa cosa succederà prima o poi. L'unica preocupazione che ho è che di primo impatto potrebbe pensare di essere stata in parte manipolata, diciamo sedotta nel senso più spiacevole del suo significato. Ma poi, sono sicuro che, conoscendomi profondamente, leggendo capirebbe che non è così..perchè, con rispetto del forum e di tutti, ognuno di noi, me incluso, è enormemente di più delle quattro regole che si leggono qua dentro. quindi cosa dovrei temere?

però preferisco non dirle nulla. per ora. non voglio rischiare che lei possa pensare che alcune mie chiacchiere e atteggiamenti siano presi da qui, perchè, guarda caso, sono proprio quegli aspetti sui quali più ci siamo fronteggiati e sui quali poi alla fine mi è venuta incontro, credo, per amore-stima-fiducia-amicizia, apprezzandone l'unicità. Siccome è tutta farina del mio sacco, perchè spacciarla come dozzinale paccotiglia al banco del mercatino? come mai me lo domandi? non temo certo che lei scopra altarini, altre donne e casini: primo perchè lo sa cosa combino e chi sono, secondo perchè qui non c'è neanche un "report".

EYE, non ho creato un mostro. ho giocato col pongo, plasmando, dove lei me l'ha concesso. Ti auguro di incontrarla una donna così, una donna che tiene botta, e che nelle parti in cui ti sovrasta non abusi della sua forza e lì dove invece ti sta sotto, umilmente, con fiducia e curiosità, si lasci plasmare. Ho creato nella misura in cui lei ha voluto che io creassi...ed è una bella cosa. Se hai paura di donne così, veramente non sai quel che ti perdi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

come mai me lo domandi?

Volevo postare un "che aspetti a farla iscrivere?", perchè mi piace leggere gli interventi di altre donne qui sul forum, e poi mi sono chiesta(oziosamente, perchè stamattina proprio non mi passa più) se tu fossi il tipo da condividere IS (e di conseguenza i tuoi post) con questa donna. Peraltro la risposta era nel tuo primo post. Non sono attenta.

Pensi che la tua amica sia anche in grado di tenersi, dopo averlo rimorchiato, qualunque uomo le interessi?

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

Volevo postare un "che aspetti a farla iscrivere?", perchè mi piace leggere gli interventi di altre donne qui sul forum, e poi mi sono chiesta(oziosamente, perchè stamattina proprio non mi passa più) se tu fossi il tipo da condividere IS (e di conseguenza i tuoi post) con questa donna. Peraltro la risposta era nel tuo primo post. Non sono attenta.

Pensi che la tua amica sia anche in grado di tenersi, dopo averlo rimorchiato, qualunque uomo le interessi?

amby, "attrarre" un uomo e "mantenere legato" un uomo sarai d'accordo sul fatto che sono due cose diverse.

la tua domanda sconfina in un'altra superficie, parallela alla seduzione (attrazione, passione), estremamente scivolosa, che è quella della stabilità (amore, regole, futuro).

Pensando a lei, credo di sì. il prossimo che lei vorrà fare innamorare e che corrisponderà, credo che riuscirà benissimo a "tenerlo legato".

poi, va a sapere....io sostengo solo che era "bella" e non lo sapeva. ora è "bella" e lo sa.

...se vuoi, in qualche modo, te la presento.

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

amby, "attrarre" un uomo e "mantenere legato" un uomo sarai d'accordo sul fatto che sono due cose diverse.

Più che d'accordo, infatti mi chiedo se una PUA donna sia soprattutto un'artista della seduzione, del farsi rimorchiare da chi vuole lei e secondo le sue regole, o anche del fare innamorare.

(o forse dipende da quello che la persona vuole essere?)

L'altra domanda che sorge spontanea è se una PUA donna, come la definisci tu, debba essere per forza bella, o se c'è qualche speranza anche per le ragazze normali.

(Non mi aspetto che tu mi risponda, sto solo pensando a voce alta, non farci caso)

....a te, lei, ora, sembra più sè stessa, o meno sè stessa? o esattamente la stessa di prima?

(questa però è una domanda vera, sono curiosa :))

...se vuoi, in qualche modo, te la presento.

Ci devo pensare, ma l'idea mi tenta, intanto grazie. :)

Modificato da ambigramma
Link al commento
Condividi su altri siti

mike85

poi, va a sapere....io sostengo solo che era "bella" e non lo sapeva. ora è "bella" e lo sa.

...se vuoi, in qualche modo, te la presento.

mi sembra la storia di molti utenti del forum...altro che tecniche,pnl,e cazzi vari....

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

Più che d'accordo, infatti mi chiedo se una PUA donna sia soprattutto un'artista della seduzione, del farsi rimorchiare da chi vuole lei e secondo le sue regole, o anche del fare innamorare.

(o forse dipende da quello che la persona vuole essere?)

secondo me, almeno per come io capisco si intendono le cose qua nel forum, la seduzione e l'innamoramento sono diversi. Ci può essere seduzione senza innamoramento; ma non innamoramento senza seduzione, nel senso che la seduzione è propedeutica all'innamoramento. Un po' come Analisi I e Analisi II all'università.

Qui si studia in prevalenza Analisi I ( chi non si impegna, si accontenterebbe di passare il programma ridotto ad Anal I) e ci si preoccupa poco di Analisi II. In fondo, un possibile pensiero iniziale, è imparare a contare le donne e niente più. La laurea in seduzione la prendi se sai, vuoi, puoi, una volta sedotta la tipa, anche farla innamorare.

Diciamo che in maniera istintiva e naturale le donne sanno imporre la loro Analisi I e gli uomini sanno far leva con l'Analisi II

L'altra domanda che sorge spontanea è se una PUA donna, come la definisci tu, debba essere per forza bella, o se c'è qualche speranza anche per le ragazze normali.

(Non mi aspetto che tu mi risponda, sto solo pensando a voce alta, non farci caso)

amby!!!..porca vacca...mi obblighi a dire quelle cose sceme, da bacio perugina: "la bellezza è negli occhi di chi guarda". Una ragazza "normale" può essere estremamenete seduttiva e se le sue caratteristiche affascinante (sicurezza, ambiguità, mistero, civetteria, intelligenza, simpatia etc) diventano permanenti, diventa anche una seduttrice seriale. Come si dice per gli uomini, la bellezza aiuta, ma poi sono altri gli elementi che fanno la differenza. Certo..se hai i denti marci, la voce di fausto leali e il fisico della medaglia d'oro del getto del peso, categoria uomini, hai vogla a mangiare baci perugina!

....a te, lei, ora, sembra più sè stessa, o meno sè stessa? o esattamente la stessa di prima?

(questa però è una domanda vera, sono curiosa :))

Ci devo pensare, ma l'idea mi tenta, intanto grazie. :)

molto più se stessa!!! (tre punti esclamativi) Quante persone conosci con la maschera, inibite, bisognose di riconoscimento, che se fossero capaci, o aiutate, o tutte e due le cose, smetterebbero di recitare un copione e inizierebbero ad esprimere se stesse, per come meglio sentono di essere? io tantissime, ma poco riescono a stracciare la parte che è stata assegnata.

quando scrivo "libertà", intendo proprio lo scioglimento da tanti condizionamenti impalpabili, che però creano vincoli reali sulla capacità di viversi la vita, purtroppo unica e limitata.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
capitansomaro

mi sembra la storia di molti utenti del forum...altro che tecniche,pnl,e cazzi vari....

mi sfugge qualcosa. lo spiedo alla bresciana, l'acqua di sirmione, le noci e la batosta a carte hanno infine dato il colpo di grazia alla mia comprensione delle cose "normali". puoi aiutarmi a capire o vuoi lasciarmi così, con una scala reale in mano incompleta, mancante dell'asso e il piatto gonfio d'"argent"?

(intanto mi finisco pure questo prosecchino)

Modificato da capitansomaro
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
fulmineo

una donna pua sfonda un uomo pua.. che frame limitante..

io penso che ci perdano entrambi e basta.

(up per questa disucssione dopo mesi perchè la ritengo interessante)

Modificato da fulmineo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...