Rarox [Partecipante] 854 Inviato 24 Novembre 2011 Inviato 24 Novembre 2011 In questo thread ci sarà parecchio da scrivere ragazzi! Vorrei che ognuno di voi buttasse giù tutti i suoi pensieri illustrando quella che è la SUA visione della vita! Cosa ne pensate, e come affrontate e vivete ogni aspetto di essa. L'amore, la famiglia, la scuola, il lavoro, il tempo libero, il denaro, i sentimenti, le amicizie, le donne... tutto. Siete ottimisti/pessimisti? Grintosi/arrendevoli? Vincenti/perdenti? Insomma, voi come vivete? Come pensate? Come agite?
TheItalianBull [Partecipante] 1750 Inviato 26 Novembre 2011 Inviato 26 Novembre 2011 (modificato) La vita è soggettiva...per me è una cosa e per te è un'altra e non c'è una visione giusta ed una sbagliata, perchè la vita è semplicemente la vita....è l'occasione, la tua unica occasione....non ce ne saranno altre... In media un uomo vive all'incirca 29000 giorni....questo significa che ogni giorno -1 -2 -3....è un conto alla rovescia...noi possiamo solo scegliere cosa fare con questo tempo per questo l'infelicità non ha senso...bisogna cercare di essere felici, non solo delle grandi cose, delle grandi vittorie e dei grandi successi...ma delle piccole cose: il segreto è godersi tutto qui e ora....spesso facciamo una cosa (ad esempio mangiare) pensando ad altro e quindi non ci godiamo ciò che stiamo facendo...dobbiamo soffermarci maggiormente sui profumi, sui sapori, sulla morbidezza di una carezza sulla pelle... La felicità è essere se stessi al 100% e non avere mai alcuna vergogna di esserlo... Non so, queste sono le prime cose che mi sono venute in mente...non è tutto...potrei scriverne chilometri ma credo che sarebbe inutile perchè spesso nella vita è quando credi di aver capito tutto che ti rendi conto in realtà di non aver capito niente.... Modificato 26 Novembre 2011 da TheItalianBull Know_, Lukaaas, xGiGix e 2 altri ha reagito a questo 5
Rarox [Partecipante] 854 Inviato 26 Novembre 2011 Autore Inviato 26 Novembre 2011 [...] spesso facciamo una cosa (ad esempio mangiare) pensando ad altro e quindi non ci godiamo ciò che stiamo facendo [...] [...] spesso nella vita è quando credi di aver capito tutto che ti rendi conto in realtà di non aver capito niente [...] Due belle ed interessanti riflessioni da tenere a mente.
Amon [Partecipante] 1382 Inviato 27 Novembre 2011 Inviato 27 Novembre 2011 Mi limito a un unico spunto di riflessione, che è lo specchio del mio frame di stanotte (e di questo periodo): "la vita è un unico, lunghissimo incontro di Vale Tudo". [il Vale Tudo è uno stile di combattimento. Il nome "vale tudo", in portoghese, significa appunto "vale tutto"].
Andreas [Élite] 3592 Inviato 28 Novembre 2011 Inviato 28 Novembre 2011 Una costante della mia vita, è il pensiero della morte. Sono costantemente combattuto tra la paura di non fare la scelta giusta (in ogni campo) e la consolazione di sapere che non c'é un scelta "giusta". Non c'é una via sicura e definitiva. Tutto ciò che posso fare, essere, diventare, prima o poi avrà fine. E questo mi toglie molte preoccupazioni, molti "pesi". .Siete ottimisti/pessimisti? Grintosi/arrendevoli? Vincenti/perdenti? Tutto questo elevato al cubo Come detto sopra, salto da un umore all'altro, da un desiderio all'altro, spesso andando in una direzione e, poi, totalmente controcorrente. Quindi posso permettermi dieci minuti di pessimismo difronte alla difficoltà, salvo poi incazzarmi come una bestia e ripartire con ottimismo e voglia di farcela.
AlexMessi91 [Partecipante] 5 Inviato 28 Novembre 2011 Inviato 28 Novembre 2011 La mia visione della vita? Fino a poco tempo fa ero molto pessimista e autocommiserativo, vedevo tutto nero, nessuno mi considerava un vero amico se non quando gli passavo i compiti, le ragazze poi... peggio che andar di notte, ero poco umile e aggredivo (verbalmente) chiunque cominciava a denigrarmi, e tante altre cose del genere. Ora sto riprendendo in mano la mia vita, ho distrutto questa campana di vetro che ho creato e mi sono aperto di più, ma al tempo stesso so che ho ancora molto da imparare... Diciamo che la vita per me è rappresentata da un lungo tunnel buio, e che solo ora sto vedendo uno squarcio di luce in fondo... Certo, la risalita è lunga e difficile, ma da parte mia c'è la volontà, e sono pronto a tutto pur di cambiare definitivamente.
Amon [Partecipante] 1382 Inviato 28 Novembre 2011 Inviato 28 Novembre 2011 Una costante della mia vita, è il pensiero della morte. Tutto ciò che posso fare, essere, diventare, prima o poi avrà fine. E questo mi toglie molte preoccupazioni, molti "pesi". E' un modo interessante di vedere la morte. Percepire la propria natura mortale come stimolo positivo e propulsivo nei confronti dell'esistenza. Invece che farsi sopraffare dall'ansia della fine, rilassarsi al pensiero che tutto termina e che quindi anche le paure e i dolori, un giorno, finiranno. Non abbiamo poi molto da perdere, secondo quest'ottica. Potremmo anche sbagliare continuamente, tanto un giorno finirà tutto. Il concetto è appunto rivolgersi all'azione, piuttosto che al passivismo. Se l'azione ci porterà al miglioramento, tanto meglio. Altrimenti sarà stato solo un tentativo, il cui fallimento sarà cancellato con la nostra morte. Il lato negativo di questa visione delle cose, è che anche i traguardi saranno spazzati via dal tempo. Ma questo non dev'essere un pensiero troppo limitante o scoraggiante: siamo vivi, ora, e non lo saremo mai più... quindi rendiamoci conto di quanto è importante tutto questo e diamoci da fare. Un filosofo, non ricordo chi, forse Spinoza, diceva pressapoco: "senza la consapevolezza del fatto che in ogni momento mi sarei potuto suicidare, non ce l'avrei fatta a vivere la mia vita in maniera soddisfacente". Scusate, ma l'ora tarda favorisce elucubrazioni in libertà! Lukaaas ha reagito a questo 1
Rarox [Partecipante] 854 Inviato 1 Dicembre 2011 Autore Inviato 1 Dicembre 2011 Come detto sopra, salto da un umore all'altro, da un desiderio all'altro, spesso andando in una direzione e, poi, totalmente controcorrente. Quindi posso permettermi dieci minuti di pessimismo difronte alla difficoltà, salvo poi incazzarmi come una bestia e ripartire con ottimismo e voglia di farcela. Come me insomma
Messaggi raccomandati