Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

tizzone
Inviato

Ragazzi,

Era da un pò che ho questo dubbio...spesso mi capita che con le HB amiche-colleghe e anche durante qualche sargiata sia uscito il discorso "tradimento", in tutte le sue varianti: "tanto tutti tradiscono, hai mai tradito, che schifo gli uomini che tradiscono, io non lo concepisco, che palle chi è contro il tradimento etc. etc. etc."

Esempio di mezz'ora fa...mi chiama mio amico natural in ufficio. Lui felicemente fidanzato e prossimo al matrimonio. Mi chiede in prestito l'appartamento per portare lì una sua collega e chiuderla.

Chiaramente io mi faccio due risate (conoscendo il tipo) e mi metto a disposizione.Mi chiede anche due consigli, e glieli do....

La mia collega segue la conversazione.....io pensavo non fosse concentrata su quello che dicevamo a dire la verità...Alla fine della telefonata fa: "ma chi era, per casoXXXX"?" e io: Sì.... Lei: "ma non è fidanzato??Che schifo!"

Io rido e dico:" Beh, in effetti hanno uno strano manage" e per superare l'empasse esco dalla stanza con un fascicolo...

Ora, quando si affronta l'argomento, voi come lo gestite? Io personalmente ho tradito, non è certo una cosa di cui vado fiero, però mi sono reso conto che questa è una cosa che cacciano continuamente fuori (almeno con me).

Mi trovo sempre in imbarazzo e o glisso o mi qualifico. Non so nemmeno se considerarli veri e propri ST, non so proprio cosa pensare.

Voi come la vedete???

DaddyLove
Inviato

Si, prima o poi esce sempre fuori....

Ormai ho capito che l'atteggiamento giusto è quello di prendere sempre tutto come se fosse uno ST...

Quando ero in LTR non conoscevo ancora gli ST, ma rispondevo sempre così:

"Io non ho mai tradito, se sentissi il bisogno di tradire vorrebbe dire che non sto più bene con quella persona e quindi la lascerei prima...

se una donna mi tradisse e lo vengo a sapere, per me non esisterebbe più... punto... mi farebbe solo schifo..."

Aldilà dello ST questa è stata sempre una mia idea e non lo dicevo così...

Però se vogliamo analizzarla non è male: Ti dico che non ti tradirei ma non escludo il fatto che cmq possa abbandonarti... se avviene il contrario è una mancanza di rispetto, non scenderei più a patti con te...

tizzone
Inviato

Si, prima o poi esce sempre fuori....

Ormai ho capito che l'atteggiamento giusto è quello di prendere sempre tutto come se fosse uno ST...

Quando ero in LTR non conoscevo ancora gli ST, ma rispondevo sempre così:

"Io non ho mai tradito, se sentissi il bisogno di tradire vorrebbe dire che non sto più bene con quella persona e quindi la lascerei prima...

se una donna mi tradisse e lo vengo a sapere, per me non esisterebbe più... punto... mi farebbe solo schifo..."

Aldilà dello ST questa è stata sempre una mia idea e non lo dicevo così...

Però se vogliamo analizzarla non è male: Ti dico che non ti tradirei ma non escludo il fatto che cmq possa abbandonarti... se avviene il contrario è una mancanza di rispetto, non scenderei più a patti con te...

Mai promettere ciò che non puoi o non vuoi mantenere.

Eheheh....il problema è proprio questo...mi piace la risposta di Daddy Love, anche io darei questa, ma non sono sicuro che vada bene...altre idee, ragazzi? Su stà cosa shittestano sempre (anche io sono convinto che siano ST)

DaddyLove
Inviato

Mai promettere ciò che non puoi o non vuoi mantenere.

Come ho detto questo è quello che veramente penso, ST o meno, è una mia "morale"... Posso essere stronzo quanto voglio ma non tradirei mai una donna a cui tengo, assolutamente... Lo considero l'atto peggiore che si possa fare a una persona...

Naturalmente non giudico quello che fanno gli altri, non mi interessa... :)

ambigramma
Inviato

Se qualcuno sa che non ti fai problemi ad aiutare un amico a tradire, penserà che non ti fai problemi a tradire.

Francesco_R
Inviato

Il tradire è una cosa che ambiscono tutti. Pochi hanno le palle di farlo.

Mario.Law
Inviato

Ma se loro sono le prime a tradire! mah!!!

cmq secondo me non dovresti manco parlarne di tradimenti... come rispondi, fallisci ugualmente...

forse la cosa migliore da dire e': ho tradito in passato, ma sono stato anche fedele quando la donna mi dava le giuste emozioni e soddisfazioni. Il tradimento non viene da se stessi, ma dalla persona che ci sta affianco.

insomma, questa e' anche la realta'. come le donne ci tradiscono perche' non gli diamo le giuste emozioni, noi tradiamo nella medesima maniera :)

• Mi piace! 1
DaddyLove
Inviato

No assolutamente...

Obiettivamente se tu tradisci è perchè la tua donna non ti basta più / ti annoia / non ti eccita più abbastanza ... allora vai in cerca di altro, solo che quel "altro" non ti da la sicurezza nel futuro come te la da la tua ragazza, perchè non sai se con l'altra potrà funzionare...

L'ho visto troppe volte, gente che che è arrivata a tradire perchè vuole mantenere la certezza di avere qualcuno accanto anche se non lo ama più... E non ha le palle di lasciarla e stare da solo!

GiorgioCatania
Inviato (modificato)

LOL! Quindi conosci il pensiero di tutti quanti....? :)

Tizzone, prima di dirti ciò che penso, sottolineo che io non credo poi tanto a queste "robette" tipo ST, C&F ecc., almeno per il modo in cui vengono affrontati e considerati in genere. Una ragazza dice qualcosa, si pensa subito "test!!". Voglio dire, è la pura verità che siano dei test, così come anche noi continuamente testiamo tutto ciò che ci sta intorno; tutto è un test. Il fatto di pensare al test, però, in genere porta a dare più importanza al superarlo [EDIT: ma LOL!... ] che ai motivi che ci stanno dietro, e alle possibili soluzioni.

Ora, sai che penso? puoi rispondere in vari modi, ma dipende essenzialmente da cosa tu voglia da lei e soprattutto come la consideri.

Quando una persona (in genere, non per forza una ragazza) mi tira in ballo discorsi che implicano una "morale" e un' "etica" io rispondo in modo diverso:

a - se considero la persona davanti a me un po' annebbiata da luoghi comuni, dalla morale imposta dalla società e da tutte queste #@§!!! rispondo in maniera ironica. Esempio: "Hai mai tradito?" risposta: "Certo, è il mio sport preferito. Quando sono single cerco sempre una ragazza solo per poter tradire qualcuna" (come da manuale, quanto detesto certe cose.... :1shifty: )

b - se credo di avere davanti una persona libera da certi stereotipi, e con la quale sia possibile un confronto sincero, inizio a esplorare il suo pensiero, tirando in ballo discorsi come valori, morale (quella vera, che è, ovviamente, personale). Ed è naturale che adoro quando mi capitano certe cose. Ma difficilmente capita di riuscire a trovare qualcuno/a con cui riesco a impostare il discorso in questa maniera....

Ed è ovvio che, in entrambi i casi, so già cosa voglio ottenere con queste risposte (tagliare corto nel primo caso, confrontarmi nel secondo). Tu cosa vuoi da chi ti pone certe domande??

Modificato da GiorgioCatania