Vai al contenuto

Le 14 leggi dell'Apprendimento (Style)


Fraz

Messaggi raccomandati

tizzone

Non concordo sull'idea del mentore

Io sì, sperimentato e testato...è sicuramente un vantaggio, soprattutto quando hai amici natural con i controcazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Desmos

Ho imparato che ciascuno parla in base alla propria esperienza personale, ecco la mia: i natural non stanno certo ad aiutarti a sargiare, non ti fanno da "mentori", anche se imitarli può comunque dare qualche risultato

Link al commento
Condividi su altri siti

wappupper

i PUA natural non sono mentori difatti sono natural e quindi non sono realmente a conoscenza della loro condotta i ambito seduttivo. Mi spiego meglio:

c'era da sempre quel ragazzo, magari non troppo carino, ma che con le HB ci andavo come la marmellata sul pane, lo vedi che rimorchia di brutto, gli

chiedi un paio di consigli, te li da ma sono molto generici e in ogni caso non funzionano, chissà perché?

I natural sono diversi in tutti i sensi, hanno avuto esperienze diverse, modi di fare di pensare del tutto diversi dai nostri, e proprio per questo anche se un

PUA natural si decide di farti da professore, probabilmente non riuscirai mai a fare come lui perché tutti i fottuti movimenti, pensieri che esegue non sono

imitabili. Proprio per questo secondo me meglio di tutto è trovare il proprio modo di sargiare e applicarlo fino alla morte sperando che funzioni! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

tizzone

Secondo me dipende molto dal rapporto che si ha col natural....nel senso...io ho questi due amici che mi vogliono davvero bene e mi considerano tra i loro migliori amici...è vero, a volte non ci capiamo, a volte mi devo beccare i loro insulti, a volte mi dicono (specialmente uno) che sono un caso senza speranza (perchè sono rozzo) però io penso di essere in forte empatia con loro...e vi dirò....studiando i loro atteggiamenti (hanno stili diversissimi....uno super diretto, l'altro indiretto) ho capito tantissime cose....Loro mi vogliono bene e quindi si sforzano di darmi le dritte giuste...anche se poi magari didatticamente non sono il massimo (sono convinto che un PUA sarebbe molto meglio, perchè parliamo lo stesso linguaggio).

Ho parlato loro di IS, ho fatto leggere loro Franco....mi prendono per il culo per scherzo, però hanno così tanta stima di me (per il resto) che mi appoggiano tantissimo, nonostante i cazziatoni e le lavate di testa (proprio stasera uno dei due mi ha ripreso violentemente perchè ho lasciato il biglietto da visita a una tipa che mi ha praticamente sargiato - il biglietto me l'ha chiesto lei - lui mi ha detto che non glielo dovevo dare...mah, domani mi darà un feedback, stasera eravamo troppo bevuti per parlare)...

Ragazzi, se avete amici natural (amici stretti) non abbiate paura di parlare con loro....vi prenderanno un pò per il culo, ma se sapete spegare la situazione vi capiranno....un pò come qui....tra uomini, in nome della FIGA, c'è tantissima solidarietà (è la cosa che unisce tutti i popoli maschili in ogni parte del mondo).

SARGE ON!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Francesco_R

Come da titolo vorrei condividere con voi questo estratto della StyleLife Challenge che ritengo molto significativo. Per me un MUST.

Le 14 leggi dell'Apprendimento:

1) Acquisire ed applicare le conoscenze in piccole parti.

Alcune persone sono perfetti redattori. Vogliono raccogliere ogni brandello di informazione su un argomento prima di agire. E anche se sembra essere duro lavoro, questo è effettivamente una forma di procrastinazione. Il modo migliore per imparare il gioco è quello di fare un passo alla volta. Basta imparare quello che avete bisogno per raggiungere il livello successivo. Se non si riesce ad avvicinare le donne, basta lavorare sulle aperture. Quando sarete maestri nell’usare le aperture, imparate a continuare la conversazione. Non ti preoccupare delle tecniche sessuali avanzate. Avrete modo di apprenderle dopo se si continua a progredire con l'aggiunta di un passo alla volta, come avete bisogno.

2) Non esiste una cosa come il rigetto, sono solo feedback.

Un sacco di persone si scoraggiano e rinunciano dopo una battuta d'arresto singolo o di rigetto.

Essi tendono a prendere il rifiuto personalmente, vedendo in essa un commento su chi sono, piuttosto che ciò che realmente è: un feedback su quello che bisogna fare. Ogni volta che ci si avvicina a un gruppo di persone e qualche cosa va storto, si presenta l'opportunità di imparare perché ha risposto negativamente e che cosa si avrebbe potuto fare per evitare questo. Se possedete la capacità di imparare dai vostri errori, il fallimento è letteralmente impossibile, perché ogni rifiuto ti porta più vicino alla perfezione.

3) Non è mai colpa sua.

Chi biasimi quando qualcosa va male nel corso di un approccio?

Se vi accorgete che state dicendo che la situazione era impossibile, i ragazzi sono cretini, o la donna era solo una "cagna", ti stai sbagliando.

E’ stata colpa tua.

E’ sempre colpa tua.

E questa è una buona cosa, perché significa che è tutto sotto controllo.

4) Impara attivamente piuttosto che passivamente.

Così come non si può imparare a giocare a calcio guardando i video o partecipando ai newsgroup di calcio, l'unico modo per imparare ad attrarre le donne è nel mondo reale con l’esperienza.

Chiunque può sedersi ad un seminario o acquistare un DVD e apprendere i principi, i ragazzi che vincono la partita sono quelli che li applicano.

5) Non vivete l’esito negativo.

Uno dei maggiori problemi che gli uomini hanno quando si tratta di incontrare le donne è che essi vivono scenari negativi nelle loro menti. Spesso, questi diventano scuse per non uscire e provare qualcosa di nuovo.

Invece, uscite di casa, fate alcuni approcci, e se uno di questi scenari che accadono si verifica nella vita reale, scoprite che cosa dovete fare. Non si tratta di paracadutismo: C'è poco o nessun rischio di lesione effettiva a essere impreparati.

6) Comprendere come la mente impara.

Il campo psicologico di Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) offre un utile modello in quattro fasi di come la mente impara. Può servirti come termine di paragone per misurare i tuoi progressi.

Incompetenza inconscia:

Stai facendo qualcosa di sbagliato, e non sai nemmeno tu cosa stai facendo male.

Incompetenza consapevole:

Stai facendo qualcosa di sbagliato, e sei consapevole del fatto che lo stai facendo male, ma non hai ancora risolto il problema.

Competenza consapevole:

Hai! Guadagnato il modo giusto per farlo, e lo stai facendo correttamente con l'attenzione focalizzata.

Competenza inconscia:

Non dovrete più pensare a cosa fare e a lavorarci ancora per impararla - automaticamente riuscite a farla correttamente. Nel gergo del Game, questo è quando finalmente diventate un cosiddetto natural.

7) Siate disposti a passare attraverso il periodo del dolore.

Questo Game non è facile. Sarete costretti a confrontarvi con quasi ogni singola cosa che si definisce - ogni emozione, ogni azione, ogni credenza. A volte potrete essere apprensivi quando vi avvicinate ad una donna particolare, cercando una nuova tecnica o la modifica di un comportamento. La differenza tra un dilettante e un campione è la volontà di far passare la paura e farlo lo stesso. Ecco quello che Arnold Schwarzenegger, ha sempre detto: "Se riesci a passare attraverso il periodo del dolore, questo vi renderà dei campioni. Se no non sarete in grado di passare attraverso di esso, non sarete mai dei campioni. Ed è quello che la maggior parte delle persone non ha: avere il coraggio - il coraggio di entrare e dire solo ... 'Non mi interessa ciò che accadrà'. "

8-)Non aspettatevi e non chiedete approvazione ad Amici o Familiari.

Non tutti i tuoi Parenti e Amici capiranno Il percorso che STAI per intraprendere. Essi potranno dirti che a loro non piace il tuo cambiamento. Potranno prenderti in giro perché vuoi migliorare. Non ti preoccupare. E’ successo anche a me.

E’ successo anche a Oprah quando lei ha perso peso, ha perso Gli amici.

Così, quando SI inizia ad attrarre le Donne sarà un’ avventura, i Tuoi Amici non potranno accettarlo -Sei diventato Una minaccia per le Loro Credenze limitanti e il compiacimento sui Loro ERRORI.

Lasciate che questo sia un loro problema, non il vostro.

9) Siate disposti a sperimentare nuove idee, anche se non sembrano logiche.

Prima di imparare il game, mi consideravo una persona intelligente e di successo.

Eppure la logica non mi faceva ricevere risultati con le donne. Per riuscire a portare una modifica, ho dovuto provare alcuni nuovi comportamenti, anche se non sembravano logici.

Ho detto cose che pensavo avrebbero spinto le donne ad allontanarsi, ma invece li hanno attratte. Indossando abiti scandalosi pensavo che avrei fatto ridere, ma invece hanno motivato le donne ad avvicinarsi a me.

E fu allora che mi resi conto che non ero mai stato bravo con le donne usando la logica - perché, come ogni buon scienziato sa, prima di respingere una nuova ipotesi, è necessario verificarla prima.

10) Una volta che qualcosa funziona, capire come e perché funziona.

Ci sono alcuni uomini che sono dei grandi proprio grazie a queste istruzioni che seguono e ripetono nelle routine. Ma quelli che diventano superstar lo diventano per aver hanno ottenuto una serie di successi, e hanno capito il perché la routine ha funzionato e che cosa l’ha fatta funzionare. Solo loro. C'è solo una regola nel pick-up, questa regola è: Non ci sono regole, nè linee guida. Una volta compresi i principi di base di ogni idea, saprete subito quando e il momento di seguire le linee guida, quando respingerle, e quando dovrete inventarne di nuove.

11) Se non sai cosa fare, non lasciare.

Se state eseguendo del materiale quando parlate con una donna appena conosciuta, non imparerete nulla se avete voglia di scappare. Rimanete in conversazione e, se si esauriscono le cose da dire, spingete l’interazione ancora per altri cinque, dieci, venti minuti. Siate disponibili a violare le linee guida e pagate per lei un drink o fate delle domande. E' questo sarà il modo migliore per imparare qualcosa di nuovo la prossima volta....

12) Andate a cercare in giro qualcuno più bravo di voi.

Questo è l'unico modo per migliorare in ogni area.

Il tuo mentore non deve essere l'esperto di attrazione top nel mondo, solo qualcuno che ha un po 'di abilità più di voi. Se non conosci nessuno che possa ricoprire questo ruolo, invece di uscire a cercare donne per una notte, uscite e imparate a essere un ottimo amico delle donne.

13) Assicurarsi che il rapporto tra sforzo e risultati sia in aumento.

Quando si impara un nuovo modo di fare qualcosa, molte persone notano un peggioramento dei risultati prima di riuscire a ottenere qualcosa di meglio. Questo è normale. Ma dovete essere sorpresi dal numero di persone che continuano a impegnarsi lavorando di più anche dopo questo periodo di transizione, e pure se i loro risultati rimangono gli stessi o migliorano appena.

Quindi, assicuratevi che state non solo aumentando le vostre conoscenze, ma anche i risultati. Se non lo siete ancora, prendetevi una pausa, rileggete queste regole, esaminate quello che state facendo, e spingetevi oltre la vostra zona di confort.

14) Finite quello che cominciate.

La maggior parte delle persone possono realizzare praticamente qualsiasi cosa all'interno del regno della possibilità. Nonostante questo, non riescono mai a realizzare i loro sogni. O smettono prima di raggiungere i loro obiettivi (e sempre con un motivo apparentemente buono per farlo), o non cambiano la loro strategia quando qualcosa non funziona.

Penso che Style sia uno dei EX PUA che apprezzi di più.

p.s. E' sposato con una FIGA ASSURDA!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

carroarmato

a mio parere l'unico modo per imparare il game è innanzitutto crederci poi essere motivati e poi aprire i set e le hb. alla fine se conosci l'esistenza del game hai già fatto metà del lavoro perchè puoi farti una recitando una routine facendo qualche dimostrazione valore superiore qualche cap un pò di kino (tutte cose che si possono memorizzare e fare) poi se vuoi essere un pua eccellente lo diventerai con L'ESPERIENZA !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Francesco Luciano

ragazzi cosa indica la sigla cap? su internet non ne ho trovato la definizione

Link al commento
Condividi su altri siti

AxelKey

Il CAP (Commento Acido Programmato) è la traslazione italiana del NEG

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...