Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Navigando per il forum ho letto, che un errore grandissimo è quello di alzare le sopracciglia.

Ebbene io ho un aria un leggermente dormiente, e per camuffarla, ho escogitato questo metodo.

Ora, per me è diventato un automatismo, come posso ricordarmi di tenere le sopracciglie basse?

Tankard
Inviato

Dove avresti letto che sarebbe un errore alzare le sopracciglia? e perchè lo sarebbe?

a quanto ne so, può indicare stupore, sorpresa, interrogazione , escalamazione , e enfasi

Inviato

L'ho letto... eehm... in una mini-guida, per rinfrescare gli errori banali agli aspiranti PUA... se lo trovo lo linko ;)

Mi pare, fosse sbagliato perchè dai troppo valore all'interlocutore. Pronto ad essere smentito :)

Dave Panzer
Inviato (modificato)

L'errore è di seguire alla lettera le cose che vengono scritte...

Il BL è una cosa che deve venir naturale, questo è da premettere.

Il segreto sta nel trovare la posizione più confortevole, in qualsiasi luogo...

Dimostrarsi sereni rilassati e sciolti.

Io lo farò in una maniera, tu in un'altra... Questo è il bello no?

Modellati come più ti piaci Mafrus, esprimiti nel migliore dei modi,

solo tu ti conosci abbastanza da sapere come fare...

Modificato da Dave Panzer
  • Mi piace! 2
Tankard
Inviato

beh, insomma.. molte cose del BL sono comuni a tutti ..

questa che da troppo valore all'interlocutore non la sapevo.. e secondo me non è vero, o almeno in questo caso comunque irrilevante (ti elencato poi alcune delle emozioni che possono essere indicate dalle soppraciglia alte)

Lupo25
Inviato

Anzi, si da sempre molta importanza alle espressioni più varie che spesso mancano, non vedo perchè sopprimerle

Inviato

grazie per le risposte. Datemi un'altra delucidazione. Per gesticolare è consigliato tenere i gomiti a 90°, ma in questo modo non si terebbe una specie di barriera?

Lupo25
Inviato

La barriera ce l'hai incrociando le braccia o tenendole davanti al petto (ricordandoci che tutto è relativo)

Inviato

mmm ok... grazie per la risposta.

Ora, mi spiegate bene come gesticolare? Io l'ho sempre definita un azione prettamente meridionale, ed ho cercato di evitare. Ma ora mi rendo conto che può tornare utile.

Tankard
Inviato

è difficile da spiegare perchè dipende dalla situazione, e poi deve essere coerente con il modo di parlare