Mafrus [Élite] 12 Inviato 27 Novembre 2011 Inviato 27 Novembre 2011 Navigando per il forum ho letto, che un errore grandissimo è quello di alzare le sopracciglia. Ebbene io ho un aria un leggermente dormiente, e per camuffarla, ho escogitato questo metodo. Ora, per me è diventato un automatismo, come posso ricordarmi di tenere le sopracciglie basse?
Tankard [Partecipante] 34 Inviato 27 Novembre 2011 Inviato 27 Novembre 2011 Dove avresti letto che sarebbe un errore alzare le sopracciglia? e perchè lo sarebbe? a quanto ne so, può indicare stupore, sorpresa, interrogazione , escalamazione , e enfasi
Mafrus [Élite] 12 Inviato 27 Novembre 2011 Autore Inviato 27 Novembre 2011 L'ho letto... eehm... in una mini-guida, per rinfrescare gli errori banali agli aspiranti PUA... se lo trovo lo linko Mi pare, fosse sbagliato perchè dai troppo valore all'interlocutore. Pronto ad essere smentito
Dave Panzer [Partecipante] 13 Inviato 27 Novembre 2011 Inviato 27 Novembre 2011 (modificato) L'errore è di seguire alla lettera le cose che vengono scritte... Il BL è una cosa che deve venir naturale, questo è da premettere. Il segreto sta nel trovare la posizione più confortevole, in qualsiasi luogo... Dimostrarsi sereni rilassati e sciolti. Io lo farò in una maniera, tu in un'altra... Questo è il bello no? Modellati come più ti piaci Mafrus, esprimiti nel migliore dei modi, solo tu ti conosci abbastanza da sapere come fare... Modificato 27 Novembre 2011 da Dave Panzer karien e Mafrus ha reagito a questo 2
Tankard [Partecipante] 34 Inviato 27 Novembre 2011 Inviato 27 Novembre 2011 beh, insomma.. molte cose del BL sono comuni a tutti .. questa che da troppo valore all'interlocutore non la sapevo.. e secondo me non è vero, o almeno in questo caso comunque irrilevante (ti elencato poi alcune delle emozioni che possono essere indicate dalle soppraciglia alte)
Lupo25 [Partecipante] 13 Inviato 28 Novembre 2011 Inviato 28 Novembre 2011 Anzi, si da sempre molta importanza alle espressioni più varie che spesso mancano, non vedo perchè sopprimerle
Mafrus [Élite] 12 Inviato 28 Novembre 2011 Autore Inviato 28 Novembre 2011 grazie per le risposte. Datemi un'altra delucidazione. Per gesticolare è consigliato tenere i gomiti a 90°, ma in questo modo non si terebbe una specie di barriera?
Lupo25 [Partecipante] 13 Inviato 28 Novembre 2011 Inviato 28 Novembre 2011 La barriera ce l'hai incrociando le braccia o tenendole davanti al petto (ricordandoci che tutto è relativo)
Mafrus [Élite] 12 Inviato 28 Novembre 2011 Autore Inviato 28 Novembre 2011 mmm ok... grazie per la risposta. Ora, mi spiegate bene come gesticolare? Io l'ho sempre definita un azione prettamente meridionale, ed ho cercato di evitare. Ma ora mi rendo conto che può tornare utile.
Tankard [Partecipante] 34 Inviato 29 Novembre 2011 Inviato 29 Novembre 2011 è difficile da spiegare perchè dipende dalla situazione, e poi deve essere coerente con il modo di parlare
Messaggi raccomandati