Vai al contenuto

appuntamenti (pacchi miei)


ataru

Messaggi raccomandati

ataru

Scusate se vi propongo un problema che a molti apparira' stupido.

Le uscite con gli amici/e (cinema, mostre, sagre etc.) di solito non le programmiamo con grande anticipo (uno, due, max tre giorni), se provo ad invitare un'hb (che non fa parte del gruppo di amici) al 95% dice che ha un'altro impegno oppure che mi fara' sapere e il giorno stesso dice che e' stanca, che e' tornata tardi dal lavoro e deve stirare, etc etc etc. Sara' vero che ha un altro impegno? O e' perche' non vuole uscire con me perche' non ho creato abbastanza attrazione? Oppure perche' non vuole uscire con un gruppo che non conosce? Se fossi veramente attratto da un'hb che mi propone di uscire con lei, eventualmente anche in gruppo, tirerei allegramente pacco ai miei amici :metal: lo so che questo non e' molto alpha :D

Se pero' la invito per un'uscita da soli da programmare con sufficiente anticipo non appaio troppo needy perche' voglio uscire proprio con lei e solo con lei?

La soluzione giusta potrebbe essere che IO organizzo un'uscita con amici e hb con sufficiente anticipo (una settimana o due) per mettere d'accordo tutti o almeno 4-5 persone e vi assicuro che non e' facile, siamo tutti molto impegnati :(

O no?

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Scusate se vi propongo un problema che a molti apparira' stupido.

Le uscite con gli amici (cinema, mostre, sagre etc.) di solito non le programmiamo con grande anticipo (uno, due, max tre giorni), se provo ad invitare un'hb (che non fa parte del gruppo di amici) al 95% dice che ha un'altro impegno (sara' vero? o e' perche' non vuole uscire con me perche' non ho creato abbatanza attrazione? oppure perche' non vuole uscire con un gruppo che non conosce?). Se pero' la invito per un'uscita da soli da programmare con sufficiente anticipo non appaio troppo needy? La soluzione potrebbe essere che IO organizzo un'uscita con amici e hb con sufficiente anticipo (una settimana o due) per mettere d'accordo tutti o almeno 4-5 persone e vi assicuro che non e' facile, siamo tutti molto impegnati :( ?

Problema vecchio come il cucco il tuo.....ma sempre d'attualità! Per come la vedo io invitare un'hb conosciuta solo qualche giorno prima ad uscire con la mia cerchia di amici (afc) è un pò troppo impegnativo, soprattutto per l'hb stessa.

In genere se l'hb è interessata non farà troppe storie quando la inviterai ad uscire per il day 2 e comunque credimi, le cose che fanno apparire troppo nnedy sono ben altre che non invitare una ragazza ad uscire con sufficente anticipo. Naturalmente tutto dipende dal modo in cui lanci l'invito. Ti faccio un esempio pratico ->

Tu: ciao hb senti, sto organizzando un'uscita con amici per sabato 3 dicembre (quindi stai organizzando con un anticipo di 2 settimane)

hb: maddai....è ancora troppo presto...da qui al 3 di cose ne possono succedere.....organizza senza di me poi in caso se sono libera mi aggiungo.

Che hai ottenuto!? Un bel 2 di picche anticipato e ti sei "qualificato" come uno che pianifica tutto con estremo anticipo e precisione per paura magari di restare solo....Occhio, è un errore che ho commesso pure io in passato!

Invece se te la giochi diversamente potresti "mettere alle strette l'hb" con un pò di parlantina ed elasticità mentale. Altro esempio pratico ->

Tu: ciao hb come va!?

Hb: mah, è un periodaccio bla bla bla bla.....troppo lavoro, troppo stress, troppi impegni!

Tu: ah , quindi presumo che per questo sabato sia troppo impegnata/stanca/stufa per uscire, vero!? (e gli hai indirizzato la risposta)

Hb: già, proprio così....

TU: ah, ok allora visto che questo sabato pure io ho impegni ci vediamo direttamente il prossimo....

Ora se l'hb continua a rifiutare è segno che non è interessata minimamente.

Ah, un altro suggerimento: molto spesso le hb non si fidano ad uscire la sera con noi (figuriamoci con nostri amici al seguito)...Perchè per il day 2 non provi qualcosa di meno impegnativo tipo farti accompagnare a comprare un regalo/una cravatta/etc etc oppure un'uscita pomeridiana!?

Anche questo è un piccolo trucco che serve....In genere le hb che odiano andare per negozi sono pochine e se te ne capita una così..beh....consiglierei un bel viaggio a Lourdes! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

vik

Concordo con prieras

[..] Che hai ottenuto!? Un bel 2 di picche anticipato e ti sei "qualificato" come uno che pianifica tutto con estremo anticipo e precisione per paura magari di restare solo.... [..]

in fin dei conti la probabilità di ottenere un DAY2 è risultato di una combinazione lineare di effetti derivanti da:

  • I : L'interesse della HB nei tuoi confronti ( e questo dipende come te la sei giocata prima...)
  • C: Le Caratteristiche psicologiche della HB ( espansiva? intraprendente? è disposta a fare il salto nel buoi uscendo da un giorno all'altro con gente che non conosce?)

Si tratta di un trade off tra l'interesse che hai suscitato in lei o l'attrattiva nei tuoi confronti ( i "pro" ) e i suoi timori/impedimenti o eventuale disinteresse nei tuoi confronti ( i "contro" ).

Quando il primo (pro) è preponderante le probabilità di DAY2 sono alte (anche se è stanca o non può troverà il modo di uscire con te... o cmq sarà lei stessa a proporre una data/condizione per il DAY2)

Quando invece è preponderante la seconda (contro) si profila il 2 di picche farcito dalle mille scuse e giustificazioni che solo una donna può pensare... in tal caso:

"quando un lavoro va male... si torna al punto di partenza..." (nd Vizzini in "La Storia fantastica".. miii che filmone!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit
Ah, un altro suggerimento: molto spesso le hb non si fidano ad uscire la sera con noi (figuriamoci con nostri amici al seguito)...Perchè per il day 2 non provi qualcosa di meno impegnativo tipo farti accompagnare a comprare un regalo/una cravatta/etc etc oppure un'uscita pomeridiana!?

Anche questo è un piccolo trucco che serve....In genere le hb che odiano andare per negozi sono pochine e se te ne capita una così..beh....consiglierei un bel viaggio a Lourdes!  :D

..che direi Priè, ottimo consiglio!!E io ne approfitto per ribattere l'invito per il tè pomeridiano!!!! Il tè pomeridiano è ormai marchio registrato. Il primo che mi dice che un'HB ha rifiutato l'uscita per un tè.. ..giuro.. giuro che.. ..si!! Stasera esco e f-chiudo una CDM :ehm: :D..
Link al commento
Condividi su altri siti

Alchelion
Scusate se vi propongo un problema che a molti apparira' stupido.

Le uscite con gli amici/e (cinema, mostre, sagre etc.) di solito non le programmiamo con grande anticipo (uno, due, max tre giorni), se provo ad invitare un'hb (che non fa parte del gruppo di amici) al 95% dice che ha un'altro impegno oppure che mi fara' sapere e il giorno stesso dice che e' stanca, che e' tornata tardi dal lavoro e deve stirare, etc etc etc. Sara' vero che ha un altro impegno? O e' perche' non vuole uscire con me perche' non ho creato abbastanza attrazione?  

Se una HB è attratta al 95% lo trova il tempo.. te lo assicuro  

Oppure perche' non vuole uscire con un gruppo che non conosce? Questo non è da escludere...

Se fossi veramente attratto da un'hb che mi propone di uscire con lei, eventualmente anche in gruppo, tirerei allegramente pacco ai miei amici  lo so che questo non e' molto alpha  Questo è l'espressione esatta del needy & AFC...  

Se pero' la invito per un'uscita da soli da programmare con sufficiente anticipo non appaio troppo needy perche' voglio uscire proprio con lei e solo con lei?

Questo è tutto il contrario..(beninteso SENZA troppo anticipo) questo è ALPHA.  

La soluzione giusta potrebbe essere che IO organizzo un'uscita con amici e hb con sufficiente anticipo (una settimana o due) per mettere d'accordo tutti o almeno 4-5 persone e vi assicuro che non e' facile, siamo tutti molto impegnati  

O no? No! Perche tutti questi giri? Troppo complicato!! Le HB capiscono!!  

Mi chiedo perche devi portarla ad uscire con i tuoi amici. In questo modo le dai gia a vedere che l'hai scelta!! Uscire con i tuoi amici deve essere un onore per lei, non una cosa regalata. Inoltre le dinamiche in mezzo ai tuoi amici possono essere anche piu complicate perche devi gestire l'interazione con tutto il gruppo.

Prenditi quello che vuoi, anche se non andrà come speri,questo è essere ALPHA!!

Tu vuoi uscire con lei, non ci devi assolutamente girare in torno a questo punto...

HB :"Perche vuoi uscire con me?" PUA:"Perche mi interessi, e voglio vedere se mi sbaglio...a volte l'apparenza inganna... :D "

Questo è il discorso giusto: quando e se ho una sera libera, sono disposto a passarla con te perche mi sembri simpatica.

E lo stesso vale per il troppo anticipo con cui organizzare un'uscita. Se una HB non trova tempo per te, so che è spiacevole, ma devi convincerti che la cosa è assolutamente intenzionale. Potrebbe essere un ST o potresti essere stato carente nel game prima della telefonata, tutto puo essere tranne che casuale.

Per questo è inutile cercare di organizzare con anticipo troppo largo, anche perche ciò dà un'immagine di uno che ha paura di sentirsi rifiutato. L'anticipo può andare da un giorno a 3 o 4, e se l'HB è interessata sarà lei stessa a dirti quando è libera.

In bocca al lupo... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

vik

Achelion... non sto a quotare tutto... ma, per come ho interiorizzato il tuo post, inserirei l'intero testo in una rubrica dal titolo: "le perle di saggezza di IS"

Mi piace tanto ridere... scherzare sempre... ma questo è uno di quei casi in cui vale la pena soffermasi per contemplarne al meglio l'estetica...

  • "Uscire con i tuoi amici deve essere un onore per lei, non una cosa regalata." (consapevolezza del proprio valore... la base del "non essere needy")
  • "Tu vuoi uscire con lei, non ci devi assolutamente girare in torno a questo punto..." (determinazione e sicurezza... la base dell'autostima)
  • "Se una HB non trova tempo per te, so che è spiacevole, ma devi convincerti [..]" (serenità nell'accettare l'esito del tuo game, qualunque esso sia per poi analizzarlo con calma... la base per il miglioramento!)

A mio avviso queste frasi, estratte dal tuo post, sarebbero degne di un trattato Zen, opure dell'Hagakure del PUA (La Via del Samurai del PU ;D )

Forse sto esagerando... lungi da me l'idea di mancare di rispetto... ma per un AFC come me le tue parole hanno un gran valore.

Un Grazie a tutti coloro che condividono le proprie esperienze e le proprie conoscenze su questo Forum.

:thankyou:

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
A mio avviso queste frasi, estratte dal tuo post, sarebbero degne di un trattato Zen, opure dell'Hagakure del PUA (La Via del Samurai del PU ;D )

Forse sto esagerando... lungi da me l'idea di mancare di rispetto... ma per un AFC come me le tue parole hanno un  gran valore.

Un Grazie a tutti coloro che condividono le proprie esperienze e le proprie conoscenze su questo Forum.

:thankyou:

Alchelion, oltre ad essere una persona intelligente, è un PUA nascente della comunità romana.

Quello che lui dice è la base del gioco della seduzione.

Pensaci un momento.

Per quale motivo una HB dovrebbe avere il diritto di prelazione sull'essere oggetto di desiderio?

Tu usciresti con una HB tanto per "farle una cortesia"?

La stessa cosa vale per te.

So che è difficile pensare in questi termini dopo anni di frustrazioni ecc. ecc. ecc. , ma è l'unico modo per poter giocare al gioco della seduzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alchelion
Alchelion, oltre ad essere una persona intelligente, è un PUA nascente della comunità romana.

Grazie! Ma ad essere PUA ancora troppo ci manca!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...