Vai al contenuto

consigli per uscire dalla one-itis


appassionato

Messaggi raccomandati

appassionato

Ciao ragazzi, volevo dare alcuni consigli su come "uscire" dalla one-itis o comunque per cercare di star meglio..

Scrivo per quello che ho imparato sulla mia pelle e dai vari post che ho letto e leggo ogni giorno qui sul forum, non esiste nessuna medicina che ci faccia star meglio..

la medicina siamo noi!!! :p

Fino a qualche settimana fa anche io ero nelle stesse tue condizioni, ero sotto un treno per la mancanza della mia dolce metà, era sempre nei miei pensieri!!! Poi piano piano con il passare dei giorni, con i vari consigli, con i vari testi e tutto il materiale che c'è qui a disposizione le cose sono cambiate! PREMESSO: è passato praticamente un mese da quando la mia donzella mi ha lasciato e ad oggi non è cambiato quasi niente...

QUASI appunto!!! Posso dire di essere un'altra persona rispetto ad un mese fa! Sono molto più sicuro dei miei mezzi e ho riconquistato stima verso me stesso! Come ho fatto?

- la prima cosa da fare è tagliare completamente ogni tipo di contatto!!! FREEZE TOTALE :spiteful: è difficile lo so, ma serve a far capire alla nostra amata cosa vuol dire stare senza di noi, senza la nostra presenza e le nostre attenzioni.. L'INDIFFERENZA è un arma potetissima!!

- social network: GUAI e dico GUAIa scrivere status lagnosi o a pubblicare link e canzoni strappalacrime! Non siamo mica i MODà (con tutto il rispetto), noi siamo degli uomini ALPHA!!!! Non ti è chiaro?? Ti faccio un esempio, tu che considerazione avresti di una che pubblica link smielati o canzoni e frasi strappalacrime per te?? E' brutto dirlo ma credo che saresti orgoglioso che quella persona ti divinizza in quel modo e non ci daresti minimante peso dato che puoi averla quando vuoi.. Noi dobbiamo togliere alla nostra PREDA la possibilità di pensare una cosa simile!!! Ecco pensate di essere dei cacciatori e che le donne sono la nostra preda, è il cacciatore che decide chi cacciare non la preda 8) scrivete con gli amici, socializzate, aggiungete delle ragazze che conoscete ma.. Niente deve essere riferito o fatto per colpire la preda, bisogna agire per se stessi!!!

- NON state rinchiusi in casa, serve solo a metterci più ansia!! Uscite con gli amici, andate in posti nuovi, andate a conoscere nuove HB, fate attività fisica, ricominciate ad appassionarvi a quell'hobby che vi piaceva tanto! Svagatevi!!! Dovete essere felici nel fare quello che fate perchè vi piace, dovete farlo con il sorriso!!!

- Se vedete dei suoi amici/amiche salutateli normalmente! Fatevi vedere sereni e tranquilli! State pur certi che tempo 2 minuti e la vostra preda saprà benissimo dove siete, con chi, come siete vestiti ecc ecc ma... Saprà anche che siete tranquilli e contenti e con questo inizierà a farsi qualche domanda........

IL PUNTO FONDAMENTALE.. ooooooooooooooooooooooooohhhhhhhhhhh rullo di tamburi.... NON ESISTE LA DONNA IDEALE!! Siamo noi e il nostro cervello, la nostra mente che ci inculca delle cavolate sulla donna ideale!! Sapete quali sono le differenze tra la vostra EX ed una qualsiasi HB?? Il sentimento che proviamo e il ricordo dei momenti belli trascorsi insieme! Sta tutta qui la differenza! E ricordatevi che se una persona vi vuole vi cerca.. Se non vi cerca è perchè forse sta bene anche senza di voi... Se una persona vuole stare con voi fa di tutto per vedervi o sentirvi, se non lo fa, cosa ve ne fate di una persona che non vi vuole??? Ricordatevelo ragazzi!!

Spero che queste cose che ho scritto vi possano essere utili per sentirvi meglio.. Questo non è un post su come riconquistare la Ex ma sono semplicemente dei consigli su come fare a tornare a star meglio con se stessi!!

Ciao amici di IS... Tranquilli che se son rose fioriranno!!! :db:

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco_R

ALTERNATIVA.

P.S. IL resto è merda.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

appassionato

No Francesco, qua ti sbagli.. Se è stata una storia importante non è facile riuscire a prendere e a concludere con un altra ragazza subito dopo aver terminato la storia con la one itis in questione! Io personalmente non mi tiro indietro nel conoscere altre hb ma per ora non mi sento ancora pronto a chiuderle.. Quando sarò pronto verra da se..

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco_R

Ok, io ora come ora amo tre donne, sono innamorato. Sicuramente i rapporti finirannò, ma non cadrò mai in ONE-TITS non perchè sono un robot, semplicemente ho una vita piena, di passioni interessi e sicuramente anche di altre ragazze. Chi cade in ONE-TITS perchè ha concentrato la sua vita attorno a quella persona, questo non vuol dire amare ma essere deboli.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

jean

francesco forse sei troppo severo , si bisogna essere forti ma a volte bisogna scegliere se mollare il game per conquistare una persona a cui teniamo o mollare e chi lo sa magari pentirsene più avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco_R

Sono vere le tue parole, però ti porto questo esempio. Ho rotto da poco il rapporto con una delle tre persone, ci sono stato male e mi è dispiaciuto, ho anche pensato, mollo il gioco e cerco di fare più la persona umana. Quando però ho rivisto le altre due è tutto svanito, certo mi dispiaceva ma ero felicissimo lo stesso. E' qui che capisci se una persona ti piace oppure era solo sesso.

Se una un'uomo ha frequentato solo una donna nella sua vita, alla fine del suo rapporto NON PUO' dire che era innamorato.. era solo una conseguenza.. visto che era l'unica si è ACCONTENTATO come fanno il 90% delle persone. Quindi secondo me tutte le ONE-TITS sono tutte infatuazioni, che poi il machio medio trasforma in amore. Beh questo signori non è amore.. riporto una piccola frase di Tyler Durden ( non mi piace come PUA ) dice :

Meglio essere un Alpha sofferente per amore, che essere un beta sottomesso alla sua donna..

http://www.italianseduction.club/forum/t-22528-ho-fatto-bene-io-credo-di-si/ Qui capirai meglio.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

jean

Fra se riuscissimo a gestire le nostre emozioni fino a quel punto saremmo dei robot , si parla troppo male della oneitis secondo me , anche se in maniera fittizia regalano emozioni molto forti , quando ci ho provato spudoratamente con la mia anche se fallendo ho sentito una carica infinita dentro , mai come quel momento ho desiderato ottenere il mio target , per non parlare di quando esci e sai ke lei c'e :) insomma non ci sono solo aspetti negativi , si cresce anche così .

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
vava

Ok, io ora come ora amo tre donne, sono innamorato. Sicuramente i rapporti finirannò, ma non cadrò mai in ONE-TITS non perchè sono un robot, semplicemente ho una vita piena, di passioni interessi e sicuramente anche di altre ragazze. Chi cade in ONE-TITS perchè ha concentrato la sua vita attorno a quella persona, questo non vuol dire amare ma essere deboli.

non riesco sinceramente a capire se prendi in giro la gente per tuo divertimento dicendo certe cose, o magari sei talmente arrabbiato verso le donne a causa di una perdita recente...

io amo tre donne? ma che senso ha dire certe cose?

Modificato da vava
Link al commento
Condividi su altri siti

nonscordarmi

non riesco sinceramente a capire se prendi in giro la gente per tuo divertimento dicendo certe cose, o magari sei talmente arrabbiato verso le donne a causa di una perdita recente...

io amo tre donne? ma che senso ha dire certe cose?

La differenza tra amare ed essere dipendenti nei confronti di una donna e' davvero ampia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Semerketh

non riesco sinceramente a capire se prendi in giro la gente per tuo divertimento dicendo certe cose, o magari sei talmente arrabbiato verso le donne a causa di una perdita recente...

io amo tre donne? ma che senso ha dire certe cose?

non per volerti male fra, ma io straquoto vava. non prendere questo post come una ripicca o roba simile, faccio solo per alimentare il dibattito...

anche il più duro di noi, il più menefreghista, il più integro, sa che quando si è innamorati sono cazzi amari perché le emozioni non riesci a controllarle bene come tu dici.

certamente non sto dicendo di abbandonarsi ad una persona. com'è altrettanto vero che la dipendenza affettiva è un virus che ti distrugge, perché ti rende sterile ad un mondo fertile di opportunità.

ma venire a dire che non sei mai andato in crisi per amore, che ami 3 donne contemporaneamente e cose simili, mi sembrano bischerate assurde.

io ho amato, sono fuori one al 90%. si mi sento solo, ma anche forte, temprato, e molto, mooooolto spietato.

ma sono sicuro che quando mi innamorerò di nuovo, darò spago alle mie emozioni. sarà inevitabile.

ovviamente non cadrò completamente vittima dei sentimenti, altrimenti non avrei capito una mazza dal mio prededente rapporto, ma di sicuro non resterò di ghiaccio e mi ammorbidirò. almeno un po'...

è la ruota che gira.

a questo punto mi viene da pensare se tu ti sia mai innamorato davvero (non è una critica, solo curiosità) e se tu capisca veramente le tue sensazioni.

personalmente parlando, ti posso dire che capisco la differenza fra sesso e innamoramento. e sono certo che la capisci anche te. quindi sai cosa succede alle persone che si innamorano.

ciò che tu descrivi, l'uomo integerrimo, è il prototipo del robot. anche se sostieni il contrario...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...