Vai al contenuto

Sospeso nel dubbio....


gleason's gym

Messaggi raccomandati

gleason's gym

Ciao a tutti.

Premetto che sono nuove del forum e non mi sono mai interessato alle tecniche di seduzione. Non ho mai avuto problemi nel conquistare, mentre ho grossi problemi a gestire la fine di un amore importante. Purtroppo ciò di cui parlo oggi non è cosa nuova per me. Sono stato gia sverginato, da questo punto di vista, dalla mia ex storica. Storia a distanza durata in tot circa 7 anni, in cui ho visto e vissuto il peggio del peggio che una donna può essere in grado di fare ...roba agghiacciante che mi ha distrutto 2 anni di vita.......(magari un girono vi racconto...tanto per farsi un'idea di quanto possono essere false e bugiarde...oltre che troie...) Occasione d'oro,direte voi, per imparare. In effetti pensavo che avendolo consciuto, il baratro, non ci sarei ricaduto. Invece....

Invece eccomi qui. Superata la fine di quella storia sono stato 2 anni single. Niente da dire, ad un certo punbto ci si prende pure gusto. Per me però, svegliarmi ogni sabato con una sconosciuta che non sapevo come far uscire di casa la mattina seguente, è diventato un problema dominate. Ero stufo, cosi smisi. manco a dirlo, ecco la ragazza con cui, non so spiegarmi perchè, ho pensatpo di fare una storia. Dopo 10 mesi la fine non mi ha toccato piu di tanto, ed ho pensato "guarda come sei cresciuto...ora sei capace di voltare pagina subito"...

La verità però era un'altra. Non era amore, solo voglia di stare con qualcuno. La conferma l'ho avuta dopo un mese, quando ho conosciuto al mia ex attuale. Lei di una citta diversa, ancora una volta. Che dire....pochi mesi e la nostra storia decolla...torna l'amore, quello che credevo non avrei piu provato...gioia immensa...progetti di convivenza (con suo trasferimento però)....

365 giorni esatti....ed arriva, come sempre inaspettata, la pausa di riflessione....1 mese. Reggo le prime due settimane...poi comincio a sclerare. Non ho trascinato la mia dignità nel fango. niente suppliche, niente pianti...solo richieste di chiarimento...che ovviamente non sono mai arrivate, ed il suo "io non voglio lasciarti, lo capisci.." detto a quattrocchi..mi ha illuso un'altra decina di giorni, cui feci seguire un mex dove manifestavo la speranza che tutto non fosse finito cosi, nel nulla.

Ovvia la sua risposta. Voleva stare sola. Non sapeva quello che voleva. Era confusa. Non ero io era lei...ciao ciao....

Per fortuna sparire mi è venuto di istinto...ma dentro...BOOM!!!!

Da qui le prime letture che mi confermavano la validità della mia scelta...sia per un eventuale riconquista sia soprattutto per la mia sopravvivenza.

In seguito è stata lei a cercarmi. Dopo due settimane una telefonata, in cui mi comporto secondo copione. Dopo altre due vari mex, per sapere come sto. Anche qui, mio comportamento da manuale. Sereno, nessun riferimento al passato, indipendente, libero. Segue mex in cui mi si chiede di dire qualcosa qualsiasi cosa, ma di parlare. In sostana voleva sapere se ce l'avevo con lei..certo che no dico io...e le pavento una mia possibile trasferta per lavoro nella sua città...alal quale mi rispone di fargli sapere che cosi ci saremmo visti.

Ed ecco che sono da lei. Un pranzo rapido. Situazione molto distesa, ridiamo e scherziamo. Lei che mi prende le mani..mi tocca...nessuna recriminazione...solo un suo riferimento al mio essere sparito, comportamento che la aveva stupita, colpita...Ci lasciamo dopo un oretta e lei mi fa presente che voleva venire a riprendersi le sue cose. No problem rispondo io, fammi sapare.

Dopo 10 gironi la richiamo...e le chiedo se aveva voglia di venire con me ad una fiera una domenica. Lei dice subito di si, sembra contenta, addirittura dolce, mi dice di sentirsi il giorno seguente per fissare bene.

Illuso coglione credevo che ci fossimo...ed invece il girono seguente arriva il famoso "ci ho pensato non credo che sia il caso...noi non siamo..."...bene....altro non problema da parte mia...e dopo un suo ci sentiamo...attacco. E DENTRO BOOOOOM!!! per due gironi mi sono sentito come se tutto fosse finito quel giorno e non tre mesi prima....

Per fortuna si trattava solo di due giorni. Dopodichè mi rendo conto che nulla avrei piu potuto fare. Non potevo certo essere io a richiamarla. Per cosa?....ho pensato che non l'avrei piu sentita....ed invece...ecco che dopo 7 giorni arriva un mex che mi chiede come sto...

Il ragionameto che mi parte in automatico è che chiedermi come sto non vuol dire un cazzo....nel senso che non è interpretabile. Da quello che mi disse di persona, ho capito che lei ci sta male...però questo conta poco, se poi non si decide, giusto?

Io non ho quindi rispoto alcunchè. Però, come prevedibile i dubbi mi stanno nuovamente fottendo la vita.

Il punto è che non so cosa fare.....sento che se le rispondo le do solo l'ennesima certezza che io ci sono..cosi poi ripiomba nell'indifferenza...mentre penso sia giusto, a questo punto, che se vuole si fa sentire come deve. Anzi, forse piu in lei cresce la convinzione che io mi sia definitivamente rotto i coglioni più è facile che si decida....in qualche modo.

Il fatto è che non riesco a liberarmi totalmente dalla paura che cosi facendo non la sentirò più...paura che convive con una subdola speranza che invece lei chiami.....

A qualcuno di voi e successo qualcosa di simile? e se si come si è evoluta la cosa in seguito, che cosa avete fatto?

Ho la sensazione forte che non sia finita...è stato troppo intenso anche per lei....ma non so come comportami...sono sospeso nel dubbio...

La mia vita scorre...non è creto il massimo...ma scorre...non mi interessa cercare altre relazioni adesso...ho solo voglia di stare bene con me stesso al 100% poi dopo si vedrà....solo che lei mi sta facendo penare....

Datemi qualsiasi commento, opinione, giudizio....ho bisogno di parlarne con qualcuno... :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

DaddyLove

Ciao, benvenuto nel club!

Innanzitutto complimenti per come ti sei comportato in questa situazione, non tutti ci sarebbero riusciti..

Ora però devi continuare su questa linea, anzi, migliorarla... La prossima volta che ti manda un sms o ti chiama, tu non rispondere... in una parola, SPARISCI, definitivamente...

Lei una decisione l'ha già presa se si comporta così, e credimi se un giorno lei ti rivorrà sarà lei a cercare di fare di tutto per cercarti... non riuscirà ad aspettare che sia tu a chiamarla...

Lasciala andare... E nel frattempo divertiti e concentrati su te stesso...

Le regole sono sempre quelle.....

leggi questa discussione: http://www.italianseduction.club/forum/t-18262-lei-non-e-piu-tua-ok-andiamo-a-riprendercela/

Modificato da DaddyLove
Link al commento
Condividi su altri siti

tizzone

So perfettamente come ti senti. E' una situazione da copione, un grande classico.

Devi sparire, ma prima di tutto accettare che è finita e che LEI NON TORNERA'....niente di più deleterio del freeze avendo l'illusione che lei ti pensa o tornerà...non devi pensare a quello che fa o che pensa. Il freeze serve solo a te, per ritrovare un equilibrio.

Se la senti, torni indietro e devi iniziare tutto di nuovo. Sa dove abiti, sa dove vivi....se vuole tornare da te non deve fare altro che strisciare ai tuoi piedi supplicandoli. Se non lo fa, non prendere nemmeno in considerazione di avere un contatto umano con lei.

Potrai avvicinarti di nuovo quando sarai sereno....ma devono passare mesi e mesi di black-out totale (qui nel forum parlano almeno di 6. Io sono quasi all'8 mese e non ci penso proprio, visto che a) ho paura di ripiombare nel baratro;B) non saprei proprio che dire; c) ormai mi sono abituato alla mia condizione attuale e sto anche molto meglio di quando stavo con lei).

Ora, prenditi il tuo periodo di riflessione. Quando starai meglio potrai conoscere altre donne. Se poi sentirai che ne sei totalmente fuori (nel senso che per te è diventata come le tue altre ex) la potrai risentire (vedrai che non te ne fregherà più nulla). Non cadere nei suoi test del cazzo....sono solo mosse per capire se ha il controllo.

Molto probabilmente nella sua testa o nella sua vita c'è già un altro....quindi lasciala perdere.

Fino ad ora ti sei comportato molto dignitosamente. Però, come vedi, i suoi erano test per vedere se ha il controllo.

Tu meriti di meglio. Non hai bisogno di una con le idee confuse. Hai bisogno di una Donna. La tua felicità non può dipendere da lei. Lei non è speciale, è come tutte le altre.

Ficcatelo bene in testa e, most importantly, prendi coscienza che è finita, che non tornerà e che devi andare avanti da solo, costruendo il tuo miglior te stesso....non aver paura di perderla, perchè l'hai già persa....e sicuramente è solo un bene....quando tra un anno, un anno e mezzo ci ripenserai, vedrai che sarai fiero di come ti sei comporato.

Ancora una volta: SPARISCI, DEFINITIVAMENTE!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gleason's gym

Daddylove..tizzone...grazie per le risposte...mi date forza in questo ginepraio..

"Lei una decisione l'ha già presa se si comporta così"....."Non cadere nei suoi test del cazzo....sono solo mosse per capire se ha il controllo"..."Non hai bisogno di una con le idee confuse. Hai bisogno di una Donna"...

Nulla da dire...è sicuramente cosi...me lo ripeto tutte le volte....solo che questi giochini mi sono sconosciuti. Di qui la forte tentazione di pensare che questa ricerca di contatto nasconda un interesse. Sarebbe "bello" sapere che se uno chiude con te poi si leva dalle palle e basta...magari ritorna come fece la mia ex..dopo x mesi...ma all'inizio chiude...sennò che decisione è?...purtopppo però si parla di donne...quindi usare la parola "decisione" nel senso vero della parola è un'utopia...dato che la decisione di oggi non è quella di domani e forse nemmeno quella di domani l'altro....

Anche il giochino del "vorrei riprendermi le mie cose"...me lo propone ciclicamente, però poi...sparisce....rimanda...mua...avete ragione DEVO FOTTERMENE...

DEVO GUARDARE AI FATTI.....me lo ripeto...e infatti non ho risposto.

Se ha dei dubbi, sempre che li abbia, se li risolva da sola...giustissimo...difficilissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

DaddyLove

Capisci subito una cosa... quando lei ti cerca è solo per mantenere in qualche modo il controllo su di te, e tu non glie lo devi permettere, lei sta solo giocando contro di te...

Il fatto che lei abbia ancora delle cose a casa tua potrebbe essere un problema... Perchè finchè saranno lì lei avrà una scusa per cercarti e controllarti... Fossi in te glie le farei avere in qualche modo, spediscigliele, mandagliele tramite un'amica, fai in qualche modo basta che non glie le porti tu stesso... Niente bigliettini, niente frasi di rimorso.. restituiscigliele come se le dovessi mandare a un conoscente.. Devi farla sparire dalla tua vita...

Modificato da DaddyLove
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

deepfury

Ciao Gleason's gym....quello che i ragazzi ti hanno suggerito non fa una piega....io mi trovo in una situazione simile con la mia ex,abbiamo delle cose da farci riavere l'un l'altro e sto cercando il modo per riaverle senza doverla vedere,perchè come si diceva prima,rivederla prima che quel tornado dentro di te sia passato è solo deleterio e doloroso.

La mia situazione è piuttosto fresca ( rottura 2 mesi fa),ma fin da subito ho tagliato tutti i ponti con lei,ogni volta che lei mi ha cercato l'ho evitata e ho avuto con lei solo un paio di telefonate lampo qualche tempo fa,per metterci d'accordo su come venirci incontro nel riconsegnarci le cose.Atteggiamento tranquillo,spiritoso,voce sicura e chiusura rapida della telefonata.A volte la tentazione di sentirla,di provare a ricucire è davvero forte..quando mi succede vengo qui sul forum e leggo gli interventi "giusti",quelli che ti danno una svegliata,e mi ricordo che se davvero lei volesse riavvicinarsi a me,lo farebbe di corsa.é dura,ma è così. bisogna prima uscirne completamente,per capire cosa davvero si vuole fare per il nostro bene.e questo richiede del tempo.

un abbraccio e un grosso incoraggiamento per il tuo percorso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

gleason's gym

Deepfury...mi pare di capire che la barca su cui siamo è la stessa...con la differenza che io l'ho rivista, e sono onesto...nell'immediato prma di icontrala, dentro mi era venuta la sensazione che la cosa non avesse senso...anche se era quello che volevo....poi dopo averla rivista non sono stato male...paradossalmente sono stato bene. Forse perchè è andata anche troppo bene e mi sono illuso....anzi...leviamo il forse....

Daddylove... :good:...."Capisci subito una cosa... "...è proprio li il punto....l'ha capito solo la mia testa per ora....

"Il fatto che lei abbia ancora delle cose a casa tua potrebbe essere un problema... Perchè finchè saranno lì lei avrà una scusa per cercarti e controllarti..."

l'ho pensato piu volte...il problema è che qui non si tratta di qualche cosa...qui ho metà del suo guardaroba!!!...anche solo spedirglielo mi costerebbe un botto...l'unica è che venga a rioprenderselo...

In sostanza...sono cazzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

DaddyLove

mmm... Il punto è questo:

prima o poi se li verrà a riprendere e questo implica che la dovrai rivedere per forza... Il fatto è che se accadrà "poi", quel giorno sarai di nuovo punto a capo, alla condizione in cui sei ora (credimi, perchè il suo pensiero ti tornerà prepotentemente in testa)...

Quindi se proprio devi vederla meglio che avvenga il prima possibile, in modo da non perdere troppo tempo... Ti togli il dente, e poi freeze totale!

Questo è un mio parere.. Io farei così...

Link al commento
Condividi su altri siti

deepfury

Sai gleason's gym,ho anche io la sensazione che vederla possa farmi tornare qualche speranza,magari infondata.è per questo che sto cercando una via di fuga,per risolvere l'impiccio della restituzione delle cose,senza riaprire una ferita che ancora si sta chiudendo.E cmq si,ci troviamo nella medesima situazione,in sostanza.La cosa alla quale penso è che questa persona avrò molte occasioni di rivederla perchè studia nella mia stessa facoltà.io ora non sono in città perchè sto preparando la tesi e sono dai miei,ma so che questa situazione prima o poi si presenterà.Quello che dice Daddylove potrebbe essere sensato,almeno nel tuo caso.Io mi sto rendendo conto che questa persona in un modo o nell'altro la rivedrò spesso...uff ...

Link al commento
Condividi su altri siti

gleason's gym

Deepfurly...bè io essndo di una città diversa non ho il problema di vederla involontariamente...

Quando l'ho rivista, volevo farlo.

Mi spiego, ho ragionato cosi: "Posso sparire per sempre e fottermene di ogni suo tentativo di contatto, oppure posso sparire e vederla se e quando mi cercherà e vediamo cosa fà, cosa dice...infondo ci tengo." Tutto nella convizione che se fosse stata lei, nontanto a cercarmi...come ha fatto..ma a chiedere di vedermi, ci sarebbe stata forse una ragione che va aldilà del mero tentativo "controllo" di cui si parla...

Quando poi l'ho richiamata per vederla ancora, il suo SI immediato, diretto, convinto, contento...MI HA GABBATO DI BRUTTO!

Che dire...non avrei dovuto? avrei dovuto? bo..ormai l'ho fatto...

Sicuramente Daddylove dice ciò che razionalmente è la cosa migliore...non c'è dubbio...dovrei chiamarla, dirle di riprendersi la sua roba e chi si è visto si è visto...ma molto semplicemente...ora non ce la faccio e lo so cosa cazzo mi ferma!!!...l'illusione della sua indecisione!....e la cosa assura è che facendo come die Daddy, quella illusione me la toglierei....chi sà... forse sono talmente fava che alla fine la cosa incosciamente mi piace....BOOOO....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...