Vai al contenuto

Sospeso nel dubbio....


gleason's gym

Messaggi raccomandati

DaddyLove

Capisco quello che vuoi dire... Ma finchè avrai questa illusione non andrai mai avanti... Te lo dico io perchè ci sono passato, te lo può dire Tizzone, e tanti altri qui...

Ipotiziamo (PER ASSURDO) che lei abbia una indecisione (ma ribadisco, credimi, non è così)... ma ipotiziamolo...

Lei ora è nella fase "quando voglio me lo riprendo", quindi, paradossalmente, restituendogli le sue robe e freezandola la farai uscire da questa fase, e se veramente tenesse a te uscirebbe da questa sorta di indecisione per paura di perderti definitivamente...

Continuando così non otterrai nulla...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tizzone

...ora non ce la faccio e lo so cosa cazzo mi ferma!!!...l'illusione della sua indecisione!....e la cosa assura è che facendo come die Daddy, quella illusione me la toglierei....chi sà... forse sono talmente fava che alla fine la cosa incosciamente mi piace....BOOOO....

Perfetto. Hai già razionalizzato il tutto. Questa, però, è la parte facile....segui il consiglio di daddylove, la chiami e le dici di venirsi a riprendere le cose....meglio se non sei presente (non puoi lasciarle le chiavi da qualche parte?) ma tu inventa una scusa e dì che sei impegnato, senza fare melodrammi....sennò vedila, devi decidere tu....

Guarda, il fatto che viviate in città diverse è positivo da una parte (il freeze è più facile), ma complica anche le cose (secondo me aiuta l'illusione ad autoalimentarsi). Te lo dico per esperienza...

Ti consiglio di leggere post simili alla tua storia nella sezione One-Itis. In particolare mi sento di consigliarti i post di Capitansomaro e Ambigramma.

Tu sei già cambiato. La tua mente ha già accettato. E' la parte irrazionale e emozionale che ti fa stare così di merda, ma credimi, se anche tornaste insieme, con la consapevolezza che ha ora, sarebbe un inferno...Tu hai già voltato pagina, è solo il tuo ego, il tuo orgoglio, il tuo cuore (chiamalo come vuoli) che non ha ancora capito come stanno le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

charlie

Gleason's, so benissimo di cosa stai parlando... quando ho vissuto simili situazioni speravo quasi di incontrarla con un altro, vederla per caso con un altro per togliermi il dubbio, perchè quando sei in one-itis non la vuoi accettare, la realtà, è come se CERCASSI uno schiaffo che ti svegli.

A me pare che la storia dei vestiti sia una scusa perchè tu vuoi che lei torni, e speri che lei torni in un certo modo.

Concordo al 100% con gli altri che un freeze dev'essere TOTALE, finchè non ti dimentichi di lei. Avere i suoi vestiti in casa tua, a meno che tu non apra mai il tuo armadio, non ti aiuta di certo... ;)

Io non la chiamerei per aspettare che venga lei a riprenderseli, perchè se tanto mi da tanto rimanderà.. rimanderà.. e rimanderà tenendoti in sospeso a tempo indeterminato, prolungandoti il fastidio finchè non si sentirà abbastanza al sicuro con l'altro. (Tranquillo che sole non stanno.. se non ci sono traumi di coppia o litigi pesanti e motivi simili, se si allontana da te si sta avvicinando ad un altro), allora verrà a riprendersi i vestiti. Oppure quando vedrà che l'altro non è quello che cercava, e allora cercherà di riprendersi te, intanto ti ha tenuto buono e pensa che tu sia lì a portata di mano.

(Perdona la durezza ma io la vedo così.. non credo più nelle favole)

Io proprio partirei con i suoi vestiti e glieli porterei a casa subito, ti fai un giro, ti togli l'impiccio.

E se vuoi conservare la speranza, la puoi conservare perchè se vorrà tornare, e in un certo modo, potrà tornare senza la scusa dei vestiti, lo sai benissimo anche tu!

E' dura ma è come levarsi un dente, fai sta cavolo di operazione, estrai e poi pensa a te stesso e a riprenderti la tua vita, altrimenti perdi tempo ed energie inutilmente.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Ti rispondo velocemente perché sono di fretta. Segui assolutamente i consigli che ti sono stati dati. Non provare a pensare che il gioco del tira e molla possa regalarti un qualche piacere di lunga durata, anzi ti farà solo più male. Io stesso avevo la percezione che rivederla ogni tanto potesse essere bello o servire a qualcosa: sbagliato! Freeze totale. Se davvero tiene a recuperare il rapporto farà in modo di abbattere il muro che tu ergi. Solo, non farlo troppo basso sto muro! Ascolta persone che ci sono già passate. Hai solo da guadagnare. Anche se all'inizio è dura, poi otterrai vantaggi. Auguri.

Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

A qualcuno di voi e successo qualcosa di simile?

ciao :)

beh penso che a moltissimi qui sia successa l'identica cosa

ormai è chiaro : non importa uno quante relazioni abbia avuto , se non si conoscono determinate dinamiche della coppia , va a finire sempre in un certo modo.

capirai che anche il loro comportamento è da ' manuale ' - non vi è nulla di strano in questo , non devi prendertela - non si tratta di essere troie , sono semplicemente fatte così - una volta afferrato questo concetto , credimi , ti spunterà un sorriso sulla bocca e vivrai più sereno

ti do anche un'altro consiglio , vedo che hai scritto oggi

ti vedo un pò agitato , in questi momenti non si ragiona molto , si suda freddo , conosco bene la sensazione

per ora non pensare ai vestiti , non pensare a niente , queste sono cose che si risolvono tranquillamente

io avevo un viaggio prenotato , già tutto pagato , anche l'aereo - si risolve tutto

in bocca al lupo

Modificato da alphabeta
Link al commento
Condividi su altri siti

gleason's gym

Ok...per incominciare ribadisco il ringraziamento a tutti voi!...splendidi nella disponibilità... :good:

Premetto che in relazione agli ultimi post di daddylove e tizzone eposso solo dire che ci sono vicino al pensarla al 100% come loro!....

"Lei ora è nella fase "quando voglio me lo riprendo", quindi, paradossalmente, restituendogli le sue robe e freezandola la farai uscire da questa fase, e se veramente tenesse a te uscirebbe da questa sorta di indecisione per paura di perderti definitivamente..."(daddylove)...."Tu sei già cambiato. La tua mente ha già accettato. E' la parte irrazionale e emozionale che ti fa stare così di merda" (tizzone)....

SI...ho pensato e penso le stesse cose....ma c'è un fottutissimmo pensiero contrastante sicuramente prodotto dalla mia mente ...piccolo piccolo..ma BASTARDO!...

"Tranquillo che sole non stanno.. se non ci sono traumi di coppia o litigi pesanti e motivi simili, se si allontana da te si sta avvicinando ad un altro...Perdona la durezza ma io la vedo così.. non credo più nelle favole" (charlie).

"Non importa uno quante relazioni abbia avuto , se non si conoscono determinate dinamiche della coppia , va a finire sempre in un certo modo...non vi è nulla di strano in questo , non devi prendertela - non si tratta di essere troie" (alphabeta)

Nulla da perdonare. Anche io non credo nelle favole .

Sono d'accordo sulle dinamiche di coppia...sennò non sarei qui, probabilmente.

Sicuramente qualcosa quando mi innamoro davvero cambia in me.

Ma qui sarebbe bello capire perchè, in teoria, per essere sereni a vita con una, dovrei sbattremi giorno e notte con mille tecniche e comportamenti programmati...in tre parole...dovrei non amarla....non credo che i miei e quelli di mille altri le conoscessero...eppure...cos'è questione di culo?...mmmm..bo...

Non volevo intendere che sono incazzato perchè considero le ex tutte troie. Anzi, sto qui propiro perchè il tempo ha cancellato questa immagine. Ho scritto "quanto possono essere troie"..al plurale riferendomi alle ex...ma volevo in realtà definire solo la mia ex c.d. storica...

In sintesi, 7 anni in tutto. Dopo 4 prima fine. Immersione della dignita nella merda x 1 mese. Ritorno dopo 5 mesi. Dopo 2 Mesi scopro nel suo portafoglio una email stampata inviata ad un tipo dal contenuto INDICIBILE. Preso forse dal morbo della mucca pazza penso ad una cosa delirante, posso superarla :clapping: .....passa un anno e mezzo. Non si supera. Tradimento mio. Fine. Dopo 2 mesi rieccola...solo contatti cosi, via email...dopo altri 4...la verità...da due settimane dopo avermi lascito era andata a convivere...dico convivere..con uno...ovvie le conseguenze...CANCELLATA....dopo 6 mesi figlio.

Ora...la cosa per un po mi ha turbato e all'inizio direi che l'idea delle ex non era la migliore.

Però in quel tempo di turbamento, ho avuto contatti con molte altre e alla fine del lungo cammino mi sono ritrovato con una certezza: sono pochissime le donne che valgono l'idea di un futuro; e un dubbio....le incontro tutte io le merde?

Se questa fosse nuovamente la conclusione....èèè...diciamo che so che si sopravvive....ora però questo conta poco...quello che conta è il fatto che ho creduto in lei...e mi ci sono voluti anni per riuscirci di nuovo...sono convito (FAVA LO SO') che non è finita cosi...e questo è un prolema grosso per me...non si tratta di essere agitati...non sono agitato...sono...non lo so nemmeno io....

Link al commento
Condividi su altri siti

charlie

ho avuto contatti con molte altre e alla fine del lungo cammino mi sono ritrovato con una certezza: sono pochissime le donne che valgono l'idea di un futuro; e un dubbio....le incontro tutte io le merde?

E me lo sono chiesto anch'io! Personalmente la mia conclusione è che il futuro/famiglia/eternità per una coppia è IMPOSSIBILE, per come diversamente siamo fatti uomini e donne.

Non siamo fatti per stare insieme, c'è qualcosa di fondamentalmente icompatibile tra uomo e donna, che prima o poi viene fuori, e non può essere superato. Dentro di me ancora mi pesa, questa realizzazione, ma non trovo smentita da nessuna parte.

Personalmente, 5 + 2 anni con la ex storica, brava ragazza, dolce fedele e innamorata e tutto... ma poi ho capito che in negativo, cioè facendo la vittima piuttosto che la dominatrice aggressiva, era riuscita a togliermi amici/passioni ecc. ecc. e mi controllava completamente, portandomi ad una vita che non era più vita, rispetto all'inizio era una situazione irriconoscibile e dove non aveva più senso stare.

Le altre hb non superano qualche mese di frequentazione.

Non me la tiro da pua, sto anche periodi da solo, non ho certo il "parco hb" come tanti qua dentro, ma se c'è una cosa che ho imparato, è che se rispetti te stesso e ti vuoi bene, hai la forza di troncare i rapporti quando non ti soddisfano più. E' ovvio che soffri, ma poi ci fai il callo, e comprendi che quel "soffrire" altro non è che amore per te stesso. Cioè la cosa più importante, e l'unico affetto che ti potrai portare dietro per sempre.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DaddyLove

Smettetela di dare la colpa alle donne e assumetevi le vostre responsabilità...

Siate sinceri con voi stessi e pensate a come eravate quando uscivate il primi mesi con le vostre ex, eravate le stesse persone che eravate negli ultimi?

Penso di no...

E' così, le donne cercheranno sempre di cambiarvi, e lo faranno anche inconsapevolmente... La colpa è nostra che gli permettiamo di farlo...

Se continuate a dare la colpa alle donne, alla prossima relazione continuerete a comportarvi nella stessa maniera delle altre, e pensate che otterrete risultati diversi? Cercate invece di capire i vostri errori e imparare da essi...

Vi consiglio di leggere il manuale di Franco su questo argomento... Vi chiarirà le idee...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gleason's gym

Charlie....posizione interessante la tua...

Daddylove... nè io nè charlie diamo la colpa alle donne....lui ha parlato di incopatibilità uomo/donna...io avevo scritto che "Sicuramente qualcosa quando mi innamoro davvero cambia in me"...quindi mi sono posto come primo degli indiziati...

Non per giudicare nessuno, tanato meno le esperienze di tutti voi.....però Daddy leggo che hai 23 anni e scrivi...."Siate sinceri con voi stessi e pensate a come eravate quando uscivate il primi mesi con le vostre ex, eravate le stesse persone che eravate negli ultimi? Penso di no... "

Rispondo sinceramente..CERTO CHE NO....e non vedo in ciò niente di strano, anzi....pensi davero che sia normale essere gli stessi..dopo 2-3-4 ecc anni?

No che non lo è...se cosi fosse stato avrei recitato una parte, bella e buona...ed infatti, come dice charlie..."Le altre hb non superano qualche mese di frequentazione"...quando ci si innamora si cambia...altrimenti no, e ci si stufa....

Ora...credi davvero che ciò che pensi, vuoi, desideri e sognerai oggi, sia identico a ciò che vorrai, desidererai e sognerai tra 10 anni? Mi dirai come facio a saperlo...te lo dico io NO.....

Non è vero che le persone non cambiano..cambiano e come...con il tempo e con avvenimenti di una certa entà..si cambia...

Essere diversi, nel corso della relazione, da ciò che si è nei primi mesi è fisiologico...è normale....è conseguenzza del fatto che nel tempo cambiano le prospettive...non è a mio giudizio questione di sedersi (non voglio dire che non ci siano zerbini nati..ma eccettuati loro) il fatto è che cambiano le cose che contano..

Di qui direi che il discosro della incopatibilità ha una sua logica...però mi chiedo...siamo sicuri che incopatibili sia la definizione giusta?...io direi piuttosto che uomini e donne sono DIVERSI...ma la diversità non comporta necessariamente incompatibilità....anzi...se ci pensi due cose uguali spesso sono incopatibili piu di due cose diverse...

Quindi..in soldoni...non è che la colpa è delle donne in generale...altimenti il modo sarebbe dominato solo da chi studia ed applica giorno e notte regole di seduzione standard..e questa non è la realtà...la realtà è che per quanto diversi, se si ha la stessa visuale di vita, si sta insieme anche una vita intera...e senza calcoli matematici...quindi, forse, quando le cose vanno a puttane..la ragione unica è la diversità di desideri in quel dato tempo storico...tutto sta nell'iccociare la persona giusta NEL momento giusto per entrambi...li allora la diversità diventa un plus, secondo me....

la colpa è sicuramente nostra...se si soffre oggi, vuol dire che si è valutato male ieri...non che siamo stati uguali o diversi in un dato periodo di tempo...la vita è troppo lunga per avere l'illusiione di restare uguali in eterno...io credevo questa volta di non essermi sbagliato...ma evidentemente non è così...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DaddyLove

e un dubbio....le incontro tutte io le merde?

era riuscita a togliermi amici/passioni ecc. ecc. e mi controllava completamente, portandomi ad una vita che non era più vita

Dentro di voi state dando la colpa alle donne...

Ho solo 23 anni, vero, ma credimi ne ho passate abbastanza e sono molto più maturo di quanto tu possa pensare...

Per quanto riguarda il "cambiamento" di cui parlavo, mi spiego meglio... Non parlavo di sogni, modo di pensare e prospettive...

Bensì parlavo del vostro atteggiamento nei confronti delle vostre ex...

E' il modo di comportarvi nei confronti delle vostre ex a essere cambiato, in qualche modo ci si inzerbinisce (chi più chi meno) con il passare del tempo e neanche ci si rende conto di farlo...

Ripeto, dovreste leggere il manuale di Franco che spiega questo aspetto in maniera approfondita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...