Vai al contenuto

Sospeso nel dubbio....


gleason's gym

Messaggi raccomandati

nonscordarmi

Quello che dice e' un tentativo - abbastanza scontato - di razionalizzare le emozioni che ha provato e che prova nei tuoi confronti. Non era piu' abbastanza attratta da te, fine, non c'e' altro da dire. Responsabilita' tua, nient'altro, la prossima volta farai meglio con lei o con un'altra, perche' hai imparato la lezione, senza dubbio. Quindi hai fatto benissimo a non rincorrerla, avresti rimediato una figura con lei e te stesso peggiore e dunque un malessere rapportato. In bocca al lupo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

gleason's gym

Crepi il lupo :)

Bè la cosa è un attimino più complessa....non si è trattato di perdita di attrazione, ma di paura di cambiare la propria vita in un modo abbastanza radicale, questo è chiaro perchè lo ha detto lei...ha usato parole diverse da "paura"... ma il succo è quello... e più che razionalizzazione mi pare che la sua uscita non sia altro che la verbalizzazione di qualcosa che di razionale non ha nulla.

Quello che dice ora, è quello che ora vorrebbe avere per gestire qualcosa che non sa più gestire nemmeno lei. Vuole quello che io le ho negato negli ultimi mesi, lo vuole perchè non lo ha avuto prima e perchè ora le renderebbe la vita più semplice. Secondo me le sue parole dimostrano che sta tentando di trasformare un desiderio che la scombussola, in un motivo di giustificazione e purificazione della sua coscienza. E' come se avesse preso coscienza che la colpa di tutto questo è sua e solo sua, ma non sapendone gestirne il peso, si fosse attaccata alle ultime cazzate che gli sono rimaste nel caricatore. Dico ciò perchè l'atteggiamento che aveva era quello di chi sapeva bene che ciò che diceva non stava in piedi, che era lontano dalla realtà. Come se certi miei discorsi gli fossero già noti, forse anticipati da qualcuno che non coinvolto emotivamente, vede bene la realtà. Mi è parsa una persona che non ha il coraggio di accettare di aver sbagliato e negli ultimi spasmi di orgoglio vaneggia dicendo cazzate.

Questo ovviamente non cambia nulla sul fatto che io continuerò per la mia strada e poi si vedrà. Era giusto per ragionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

tizzone

Crepi il lupo :)

Bè la cosa è un attimino più complessa....non si è trattato di perdita di attrazione, ma di paura di cambiare la propria vita in un modo abbastanza radicale, questo è chiaro perchè lo ha detto lei...ha usato parole diverse da "paura"... ma il succo è quello... e più che razionalizzazione mi pare che la sua uscita non sia altro che la verbalizzazione di qualcosa che di razionale non ha nulla.

Quello che dice ora, è quello che ora vorrebbe avere per gestire qualcosa che non sa più gestire nemmeno lei. Vuole quello che io le ho negato negli ultimi mesi, lo vuole perchè non lo ha avuto prima e perchè ora le renderebbe la vita più semplice. Secondo me le sue parole dimostrano che sta tentando di trasformare un desiderio che la scombussola, in un motivo di giustificazione e purificazione della sua coscienza. E' come se avesse preso coscienza che la colpa di tutto questo è sua e solo sua, ma non sapendone gestirne il peso, si fosse attaccata alle ultime cazzate che gli sono rimaste nel caricatore. Dico ciò perchè l'atteggiamento che aveva era quello di chi sapeva bene che ciò che diceva non stava in piedi, che era lontano dalla realtà. Come se certi miei discorsi gli fossero già noti, forse anticipati da qualcuno che non coinvolto emotivamente, vede bene la realtà. Mi è parsa una persona che non ha il coraggio di accettare di aver sbagliato e negli ultimi spasmi di orgoglio vaneggia dicendo cazzate.

Questo ovviamente non cambia nulla sul fatto che io continuerò per la mia strada e poi si vedrà. Era giusto per ragionare.

Comportamento tipico delle donne. Non si vogliono sentire responsabili per quello che provano. Anche se lei si è comportata malissimo e ha fatto tutto da sola, razionalizzerà cercando di scaricare la colpa su di te...inutile dire che spesso questo processo di autoinganno non le porta da nessuna parte. La tua è una analisi giusta. Ma fidati, anche se sa di aver sbagliato nel profondo, non lo accetterà mai e la colpa sarà sempre e solo tua.

Vai avanti così, sei un grande...

Link al commento
Condividi su altri siti

gast88

gleason's gym se leggi il mio post di qualche giorno fa puoi leggere la mia storia..mi sono ritrovato in molte cose che hai detto,quando lei mi lasciò dopo cinque anni avevo la certezza conoscendola che sarebbe ritornata e cosi è stato.Quando lei è ritornata mi ha chiesto come stai e tutto il resto,ma è ritornata solo perchè con l'amico frizz è andata male e mi ha contattato per vedere se ero ancora il suo porto sicuro.Quando abbiamo ripreso a rifrequentarci sono successe le stesse cose che sono successe a te del tipo:ci vedevamo per due tre giorni la sera per scopare,dopo io non mi facevo sentire per metterla alla prova perchè come un illuso credevo che potesse rinascere qualcosa da parte sua però lei non si faceva sentire e dopo tipo una settimana mi mandava il messaggio dove mi chiedeva se mi andava di uscire blabla ,come se niente fosse.....questa situazione è andata avanti mesi e ti posso assicurare che lo fanno per tenerti tranquillo e vedere se possono contare su di te,finche ne hanno voglia...nel tuo caso lei non si sta mettendo veramente in gioco e tu è come se ti trovi su una barca in un mare mosso,ogni volta che lei ti manda un mess e si fa sentire vai su e ogni volta che sparisce vai giù e questo aumenterà sempre di più perchè il desiderio di averla crescerà ...quindi se ti posso dare un consiglio taglia e volta pagina continuare ti farà solo star male

Link al commento
Condividi su altri siti

DaddyLove

Parole sante Tizzone!

Qualche anno fa riuscì a riconquistare una mia ex.

Nonostante fossimo tornati insieme non si è mai assunta la colpa di quello che era successo (quando era palesemente solo una cosa sua).

Morale della favola, (secondo lei) ero io che l'avrei dovuta lasciare stare quando era confusa, non avrei dovuto cercare di riparare le cose e lasciare correre... Diceva che se io non l'avessi cercata in quei giorni ci avrebbe messo molto meno a capire di voler tornare con me.

In questi situazioni se gli stai dietro le opprimi e sei un debole... se non fai niente, non te ne frega un cazzo e sei uno stronzo...

la colpa sarà sempre tua!

ah le donne..... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

nonscordarmi

La colpa in genere è nostra se non generiamo abbastanza attrazione da motivare il loro stato emotivo e non poniamo loro "scuse" razionali per lasciarlo prevaricare: perché una donna per un uomo accetterebbe e farebbe di tutto e per un atro no? Imho, se facciamo il nostro mestiere nella maniera giusta, le loro difese diventano molto molto basse :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

DaddyLove

Vero, ma loro questa cosa non la sanno...

Cioè noi ora sappiamo perchè succedono queste cose ma in generale le hb cercano di dare una colpa "razionale" (per quanto possa esserlo) di ciò che avvenuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

tizzone

Parole sante Tizzone!

Qualche anno fa riuscì a riconquistare una mia ex.

Nonostante fossimo tornati insieme non si è mai assunta la colpa di quello che era successo (quando era palesemente solo una cosa sua).

Morale della favola, (secondo lei) ero io che l'avrei dovuta lasciare stare quando era confusa, non avrei dovuto cercare di riparare le cose e lasciare correre... Diceva che se io non l'avessi cercata in quei giorni ci avrebbe messo molto meno a capire di voler tornare con me.

In questi situazioni se gli stai dietro le opprimi e sei un debole... se non fai niente, non te ne frega un cazzo e sei uno stronzo...

la colpa sarà sempre tua!

ah le donne..... :rolleyes:

Ahahaha!!!!Un grande classico.....a proposito, permettetimi l'OT, ma come è finita poi?

Link al commento
Condividi su altri siti

DaddyLove

Poi ci sono stato insieme altri due anni.

All'inizio era una ragazza perfetta come quando stavamo insieme la prima volta, poi è incominciata a diventare una psyco...

Cose assurde. tipo che non voleva che mi vedessi con i miei amici, che stessi tutte le sere con lei. Praticamente dovevo vivere solo per lei. Solo che io non ci cascavo, non riusciva più a manipolarmi come voleva, e quindi facevamo litigate su litigate. Ho resistito quei due anni solo perchè si faceva del gran sesso.

Alla fine non ne potevo più, le feci capire che o se la smetteva con questi comportamenti o ciao... lei scelse "ciao"...

Mai stato così felice per una rottura... sul serio! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...