Vai al contenuto

Ciao a tutti :)


Pifferaio magico

Messaggi raccomandati

Pifferaio magico

Ciao a tutta la comunità,

volevo chiedervi un opinione personale da 5 secondi... :D:D

Questo è il mio primo post e volevo presentarmi ;)

Vi ho conosciuti l'altranno grazie ad Ara, che mi invitò a partecipare ad una sessione di sarge che si teneva nella mia città.

In quel periodo era appena finita la storia con la mia 1-itis, e per via di questo motivo e di tanti altri imputabili a "resistenze culturali", anche se trovai l'intera fidst faccenda molto interessante, non mi sono mai voluto avvicinare.

Di recente, in seguito a varie esperienze mi sono trovato a cambiare idea.

I punti che mi facevano conflitto erano in particolare "la paura di perdere spontaneità" e quella di "trasformarmi in un bastardo".

Mentre su questo secondo punto ho trovato un ottimo risposta in alcuni post di JDF dove spiega bene la differenza tra PUA, AFC e Bastardo, sulla prima questione, quella della spontaneità, ho fatto alcune riflessioni:

Tutti più o meno consapevolmente abbiamo una teoria implicita della seduzione, tutti cioè di fronte a un approccio attuiamo il comportamento che riteniamo più di successo per arrivare ad un obbiettivo (che può essere il desiderio di una maggior intimità a volte solo fisica a volte anche psichica).

Non bisogna però cadere nell’errore di credere che un comportamento seduttivo non sia spontaneo, lo è alla pari di tutti i comportamenti finalizzati, è perciò un comportamento "manipolativo", ma lo stile di manipolazione è proprio e personale e per questo, completamente spontaneo.

Non credo sia possibile essere seduttivi senza essere finalizzati, o per lo meno, a volte succede di far colpo senza aver fatto nulla consapevolmente, ma quando succede così, non siamo noi a scegliere o a sceglierlo.

Il punto e che nella maggior parte dei casi saremo noi a provare un interesse per qualcuno che magari in quel momento non sa neppure come ci chiamiamo, perciò almeno di non voler mettere un altro sogno nel cassetto, e vien da chiedersi quanto sia profondo questo cazzo di cassetto, bisogna passare all’azione, cioè applicare un comportamento seduttivo, allora tanto vale studiare quest’aspetto, come si fa per tantissimi altri comportamenti finalizzati, e vedere di riuscire a migliorare sempre di più, affinché i limiti nell’approcciare un'altra siano dati sempre più da reali incompatibilità di valori (cioè da eventuali scelte) che non da difetti nel metodo di approcciare.

E così, con questo pensiero ho abbatuto l'ultima barriera che mi teneva in panchina e adesso mi trovo qua, sperando di poter dare e ricevere molto, ma sorpautto, di divertirmi :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...