franic [Lurker] 3 Inviato 1 Dicembre 2011 Inviato 1 Dicembre 2011 Ciao ragazzi, quello di cui vi voglio chiedere una vostra opinione oggi è su come le persone si "comportano" in chat, o meglio vorrei sapere da voi se e come riuscite ad "interpretare" la situazione. Ad esempio mi sono trovato a parlare in chat con una ragazza che ho conosciuto un paio di settimane fa (premetto che non ho avuto nessuna intenzione di portare avanti un game o simili in chat, ma mi sarebbe quantomento piaciuto conoscerla parlandoci un pò tranquillamente, poi nel caso il resto sarebbe venuto da se). Lei, simpatica, carina nei modi di fare e forse anche leggermente timida, mi era sembrata un 'brava persona'. Quando l'ho conosciuta stavamo lavorando assieme e io ero un suo superiore, ma lei non faceva parte della mia squadra, però abbiamo avuto comunque modo di scambiare un paio di battute. Finita la giornata, tornati dalla missione, aggiungo su facebook alcune persone che avevo conosciuto li, tra i quali anche lei. Una settimana dopo mi connetto su facebook e la trovo online, alchè decido di salutarla, e così iniziamo a chiacchierare. Questa ragazza però già mi dava una strana impressione, anche perchè quando le dicevo qualcosa lei rispondeva quasi in maniera fredda e poi di rado mi "ricambiava" le domande. Sarà stato che era tardi, verso mezzanotte e quindi era stanca, o che magari non da molta confidenza a chi non conosce. Ma cioè, se stavamo chattando, credo che anche in questo contesto avremmo potuto cominciare a conoscerci. Così, stranito da questa cosa, me ne vado a dormire. Tre o quattro giorni dopo la rivedo online, così la risaluto e lei ricambia il saluto con un sorriso -> . Ma poi, prima che potessi iniziare a scrivere, lei si scollega... Vado via pure io perchè avevo da fare. La sera poi lei era di nuovo online, ma non la ricontatto, anche se avevo intenzione di dirle una cosa tipo "che fai scappi?" etc etc. ma questo, se ho voglia, potrei farlo anche fra qualche giorno. La cosa che mi lascia perplesso è che, nonostante io non abbia manifestato intenzioni "malvagie" (vedi "corteggiarla", per così dire), lei mi pareva molto fredda o forse "timida" (?!). Cioè, contattandola lei sicuramente avrà percepito da parte mia come un interesse. Ma se così non fosse? A me sinceramente non importa più di tanto portarmela a letto o chissà che. Mi sarebbe piaciuto semplicemente stringere una nuova amicizia. Non capisco, forse è stata la mia impostazione un pò sbagliata. Voi come vi comportereste? Se serve che mi spieghi meglio, domandatemi voi i dettagli che magari volete sapere per analizzare la cosa. Ciao!!
Dave Panzer [Partecipante] 13 Inviato 1 Dicembre 2011 Inviato 1 Dicembre 2011 Solite cose... Non è attratta, si capisce benissimo... Hai occasione di rivederla?
maxcavezzi [Partecipante] 219 Inviato 1 Dicembre 2011 Inviato 1 Dicembre 2011 i contatti di lavoro alla sera puzzano come il pesce in frigo da 3 giorni.........
franic [Lurker] 3 Inviato 1 Dicembre 2011 Autore Inviato 1 Dicembre 2011 Solite cose... Non è attratta, si capisce benissimo... Hai occasione di rivederla? Non so se avrò modo di rivederla, per lavoro almeno. Però se fossi riuscito a stringere per bene amicizia, sicuramente saremmo usciti qualche volta, anche perchè abbiamo qualche amico in comune.
Dave Panzer [Partecipante] 13 Inviato 1 Dicembre 2011 Inviato 1 Dicembre 2011 Quel "se" e quel condizionale "saremmo" mi stanno uccidendo solo a guardarli... E presto uccideranno anche te. A meno che non ti metti in testa che le occasioni te le crei tu, e solo tu hai il potere di prendere in mano le redini della situazione... Sorprendici, usa l'amicizia in comune se necessario... Questo mese voglio vedere un tuo report caro Franic
franic [Lurker] 3 Inviato 3 Dicembre 2011 Autore Inviato 3 Dicembre 2011 Quel "se" e quel condizionale "saremmo" mi stanno uccidendo solo a guardarli... E presto uccideranno anche te. A meno che non ti metti in testa che le occasioni te le crei tu, e solo tu hai il potere di prendere in mano le redini della situazione... Sorprendici, usa l'amicizia in comune se necessario... Questo mese voglio vedere un tuo report caro Franic Sai, hai ragione Dave... Devo imparare a non usare più il condizionale, non devo farmi condizionare! Comunque devo ancora imparare molto, ma soprattutto devo lavorare molto su me stesso e capire che la cosa importante è che sia io a guidare "l'azione" anche nelle più piccole occasioni. Poi, questo mio atteggiamento, per così dire, di "abbandono" (ovvero del gettare la spugna prima del dovuto, senza magari neanche averci provato) si manifesta solo quando provo anche solo un minimo di interesse per una persona. Invece quando mi ritrovo a dover comunicare con le "masse" o ad interagire con altre persone per cui non mi interessa se ci "combinerò" qualcosa o meno, assumo sempre l'atteggiamento giusto. Ho cercato, diverse volte, di cambiare questo mio modo di pensare (quindi tentavo di "vedere" la persona di fronte a me come una qualunque, come tutte le altre per cui non avrei provato niente), oppure a fissarmi in testa che è "meglio fare e pentirsi, che pentirsi di non aver fatto", ma non ho ottenuto grossi risultati. Devo smetterla di arrendermi e "accontentarmi". Ed è anche per questo che seguo e mi sono iscritto a questo forum. Ho bisogno anche della vostra esperienza, dei vostri consigli e del vostro aiuto!
Messaggi raccomandati