hbnator [Partecipante] 0 Inviato 7 Dicembre 2011 Autore Inviato 7 Dicembre 2011 (modificato) Parlo di un incontro di lavoro, come se fosse una specie di appuntamento Non è andato proprio male. Discreto kino (le ho toccato il viso, mi ha preso in giro perché ho qualche capello bianco e ho fatto finta di tirarle i capelli da dietro, accarezzandole comunque la nuca), battutine come se fossimo tornati ai vecchi tempi. La cosa bellissima è che oggi a pranzo ci siamo ritrovati nello stesso gruppo, quando l'ho incontrata era insieme a un'altra ragazza che mi ha salutato ("Ciao hbnator!"), mentre lei non ha detto niente. Mi sto chiedendo, se le seghe mentali che mi sto facendo io, non se le stia facendo anche lei. Forse non ho passato uno shittest (non so se lo era), mi ha chiesto quando mi sposo e le ho risposto con il dito medio. Modificato 7 Dicembre 2011 da hbnator
hbnator [Partecipante] 0 Inviato 13 Dicembre 2011 Autore Inviato 13 Dicembre 2011 Oggi è rientrata a lavoro, ieri non c'era perchè si laureava il fidanzato, io ho fatto finta di niente, perché settimana scorsa mi aveva detto che non stava bene. Appena l'ho vista le ho detto "guarda la mia nome e cognome preferita. Come stai guarita?" hb: insomma, non ancora al 100% e qui devo fare tante cose e mi risento male. Io: a casa stavi bene, si vede che è il lavoro che ti fa ammalare. hb: poi ieri si è laureato il mio bf... io: ah bene. E chiudo il discorso senza chiedere altro. Poco dopo mi chiede via chat di due miei colleghi che non rispondono al tel. Le dico che sono in riunione e che forse posso aiutarla io, mi risponde che cercava loro e non insisto. Poco dopo vengo a sapere per cosa: ha fatto dei biscotti per festeggiare la laurea del suo bf e a me non ha detto niente. Non so davvero che pensare!
maxmax [Partecipante] 747 Inviato 13 Dicembre 2011 Inviato 13 Dicembre 2011 Dal manuale di Franco Approccio sbagliato DONNA: “Questo vestito rosso è una merda! Non mi sta bene per niente!” SEDUTTORE: “Non ti preoccupare cara! Ne compriamo un altro!” Sbagliato! Logica maschile! Credi che comprando un altro vestito la calmerai, ma le cose peggioreranno e basta. Approccio corretto: DONNA: “Questo vestito rosso è una merda! Non mi sta bene per niente!” SEDUTTORE: “Hai ragione, dolcezza! Immagina di essere un torero spagnolo, potresti benissimo fermare un toro con quel vestito addosso” Ovviamente si incazzerà, ma tu in modo calmo getta ancora più benzina sul fuoco. SEDUTTORE: “Adesso mi sembri più un toro che un torero, con quegli occhi arrabbiati!” DONNA:: “Sei un bastardo del cazzo!” Ma adesso, si calmerà. SEDUTTORE: “Sì, lo sono. Qui...vieni qui dal tuo toro!” Spero tu capisca perchè ho citato questo passo
hbnator [Partecipante] 0 Inviato 13 Dicembre 2011 Autore Inviato 13 Dicembre 2011 Non sono ancora così sicuro che stia cercando di provocarmi. L'ho incrociata poco fa, due battute... Mi fa morire quando cerca di imitarmi. Quando ho voglia di scherzare, mi diverte cercare di spiazzare il mio interlocutore usando eufemismi, ribaltando il punto di vista o infilando cose che non c'entrano niente. Per sua stessa ammissione, alcune volte cerca di farlo anche lei, la diverte questo mio modo di fare. ecco le due battute: Io: "senti devo organizzare una riunione, puoi partecipare?" Hb: "certo, basta che non sia di domenica" Io: "è l'unico giorno che posso" Hb: "allora accetto solo se facciamo a casa tua, davanti a una bottiglia di buon vino!" Io: "va benissimo! casa mia è una casa per nudisti! si sta nudi e ti devi adeguare!" Imbarazzo suo, mi becco di pazzo. Poi si riprende: "Va bene, però sto con gli stivali, che va di moda!"
Andreas [Élite] 3592 Inviato 13 Dicembre 2011 Inviato 13 Dicembre 2011 Non sono ancora così sicuro che stia cercando di provocarmi. L'ho incrociata poco fa, due battute... Mi fa morire quando cerca di imitarmi. Quando ho voglia di scherzare, mi diverte cercare di spiazzare il mio interlocutore usando eufemismi, ribaltando il punto di vista o infilando cose che non c'entrano niente. Per sua stessa ammissione, alcune volte cerca di farlo anche lei, la diverte questo mio modo di fare. ecco le due battute: Io: "senti devo organizzare una riunione, puoi partecipare?" Hb: "certo, basta che non sia di domenica" Io: "è l'unico giorno che posso" Hb: "allora accetto solo se facciamo a casa tua, davanti a una bottiglia di buon vino!" Io: "va benissimo! casa mia è una casa per nudisti! si sta nudi e ti devi adeguare!" Imbarazzo suo, mi becco di pazzo. Poi si riprende: "Va bene, però sto con gli stivali, che va di moda!" Ha detto che vuol venire a casa tua.. perché interrompere il tutto con una battuta? Ti ha passato la palla, caxxo, giocala!
hbnator [Partecipante] 0 Inviato 13 Dicembre 2011 Autore Inviato 13 Dicembre 2011 E scherzava, cavolo. Poi forse era un mezzo test, ma scherzava. Poi per dire scambio rapido di battute, rivista poco dopo in pausa e si è tenuta a distanza. Oggi è passata da me un'altra collega che lavora in un'altra sede, diciamo hb8, che l'altra odia (ha avuto dei palesi attacchi di gelosia) e mi ha portato dei dolcetti. Stavo pensando di offrirne uno domani alla mia hb dicendole chiaramente che me li ha portati l'altra. Sbaglio?
maxmax [Partecipante] 747 Inviato 13 Dicembre 2011 Inviato 13 Dicembre 2011 E scherzava, cavolo. Poi forse era un mezzo test, ma scherzava. beh non è che poteva dirti "solo a casa tua che ho una voglia matta di farmi sbattere per ore da te". Te l'ha buttata lì e tu non ne hai approfittato. Poi per dire scambio rapido di battute, rivista poco dopo in pausa e si è tenuta a distanza. La sua reazione è assolutamente comprensibile. Oggi è passata da me un'altra collega che lavora in un'altra sede, diciamo hb8, che l'altra odia (ha avuto dei palesi attacchi di gelosia) e mi ha portato dei dolcetti. Stavo pensando di offrirne uno domani alla mia hb dicendole chiaramente che me li ha portati l'altra. Sbaglio? si
hbnator [Partecipante] 0 Inviato 14 Dicembre 2011 Autore Inviato 14 Dicembre 2011 beh non è che poteva dirti "solo a casa tua che ho una voglia matta di farmi sbattere per ore da te". Te l'ha buttata lì e tu non ne hai approfittato. Su questo sono strasicuro che voleva più essere una battuta da parte sua, che un invito, poi ambigua più volte lo è stata anche lei (è anche il titolo del thread tra l'altro), con frasi e battutine. Citazione Oggi è passata da me un'altra collega che lavora in un'altra sede, diciamo hb8, che l'altra odia (ha avuto dei palesi attacchi di gelosia) e mi ha portato dei dolcetti. Stavo pensando di offrirne uno domani alla mia hb dicendole chiaramente che me li ha portati l'altra. Sbaglio? si E se lascio perdere che me l'ha portata l'altra, glielo metto di nascosto in un cassetto, con un messaggio carino (niente di eclatante eh)? Lo so, non sono per niente lucido di recente. La osservo troppo e non faccio niente. Troppe pippe mentali! Mi preoccupo troppo di cio' che fa o non fa lei e non di quello che devo fare io.
tizzone [Partecipante] 918 Inviato 14 Dicembre 2011 Inviato 14 Dicembre 2011 Cazzo, sei imparanoiato con le pippe sì! Crea tensione, crea sfida....se ti dà feedback positivi vai di escalation e falle capire (senza verbalizzare mai) cosa vuoi da lei e prenditelo......provocala, dosa il P&P, ma sopratutto non ti fissare....ne stai sargiando altre, vero???
Redford [Partecipante] 0 Inviato 14 Dicembre 2011 Inviato 14 Dicembre 2011 A occhio e croce, e per esperienza, temo che questa situazione (la tua concentrazione su come LEI si comporta, reagisce, ecc) crei tutte le condizioni perché LEI si senta bene - lusingata, valorizzata ecc. - e tu no. E per la stessa ragione le cose rischiano di restare bloccate a lungo. Se avessi un consiglio preciso da darti, tra parentesi, lo darei anche a me stesso!
Messaggi raccomandati