Vai al contenuto

Argomentare, essere convincenti: come?


Mr. Change

Messaggi raccomandati

capitansomaro

Io conoscevo un altro esercizio che potrebbe tornare utile: il gioco delle cinque parole.

E' molto facile e difficile allo stesso tempo, si prendono cinque parole qualsiasi e attorno a queste bisogna costruire una storia ben fatta.

dr feelgood!!!!!...esercizi!!!...qui si tratta di fare, fa esempi e scrivi, visto che on si può parlare! dai!!!

io quelli disopra già scritti, li faccio davvero!!!!

tre volte al giorno, come il catetere e la flebo.

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

PATATA AUTOSTRADA TEASER URLA LUCE

Si può fare lunga:

Stavo tranquillamente guidando in AUTOSTRADA a velocità sostenuta e tutto sembrava apposto, il traffico era scorrevole, il cielo sgombro dalle nuvole e nessuno faceva folli gare clandestine con auto sportive. Improvvisamente un LUCE mi abbagliò. Venni colto alla sprovvista e non sapendo cosa lancia alcune URLA allo stesso tempo frenando. Ancora non sò da dove spuntasse quella luce, forse immaginazione o forse, chissà, una rivelazione divina. Appena frenai l'auto che mi stava dietro, nonostante mantenesse la distanza di sicurezza e avesse anch'essa cercato di fermarsi, mi tamponò. Così accostammo a lato della strada, sulla corsia d'emergenza. Quando scesi mi accorsi con accorsi con stupore che era un auto della polizia. Quelli irati, senza tanti ringraziamenti estrassero un TEASER e gridando che mi avrebbero fatto a pezzi per quello scherzo, che altro non era che un madornale errore, iniziarono a rincorrermi sul ciglio dell'autostrada. Per mia fortuna vedendo quella buffa scena un furgoncino che sulla fiancata aveva stampata una PATATA, infatti il furgoncino trasportava nientemeno che patate. Il conducente mi fece saltare su e in men che non si dica seminammo i piedi piatti.

Si può fare breve:

Stavo mangiando delle patatine, fermo in coda sull'AUTOSTRADA, mentre leggevo sul retro la storia di come ogni PATATA veniva lavorata fino a raggiungere il prodotto finale quando sentii delle URLA allora scesi ma qualcuno alle mie spalle, probabilmente attraverso un TEASER, mi fece perdere i sensi. Quando mi sveglia non potevo vedere quasi nulla perché davanti agli occhi avevo una LUCE fortissima proveniente da una grande lampada. Gli interlocutori mi fecero diverse domande a cui non seppi rispondere, poi mi fecero perdere di nuovo i sensi. Al mio risveglio mi trovavo di nuovo nella mia auto parcheggiata davanti ad un supermercato. Se fu un sogno credo che non lo saprò mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...