Vai al contenuto

Considerazioni di 2 mesi di PUing


Sunray

Messaggi raccomandati

Sunray

Stasera mi sento in modalità "writer" per cui ho deciso di buttare giù qualche mio pensiero su questi ultimi due mesi di esperienza nel PU. Spero possano servire a qualcuno per imparare e spero che qualcuno che ne sappia più di me possa darmi qualche buon consiglio per migliorarmi.

Elementi fondamentali sul quale baso tutto:

PNL

ALPHANESS

La PNL è un modo di migliorare la propria psiche per rendersi più produttivi verso di sè e verso il prossimo (giusto Ara?) :)

Gli insegnamenti che ne ho tratto uniti a quelli che ho razionalizzato nelle tante guide sulla Speed Seduction mi hanno, di fatto, aiutato ad uscire da una situazione che giudicare d'empasse era ben poca cosa. Oggi sono un ragazzo rinato, sia ben chiaro che non sono un PUA, la strada è lunga e sento di avere ancora tanti ma taaaaanti limiti e tante auto-limitazioni mentali che non mi danno il controllo per esempio delle emozioni e degli stati d'animo

però

rispetto a ieri ho assunto un comportamento più fiero, più sicuro, cammino a testa alta, ho alzato le percezioni sensoriali, ho imparato ad interagire in maniera più produttiva con le persone, ad approcciare le ragazze :) e queste mie nuove caratteristiche comportamentali mi hanno, come dire, posto in una luce diversa rispetto alle HB, chiunque esse siano dalla ex alla collega fino a quella che approccio senza conoscerla.

A tal proposito mi sono reso conto di aver acceso nel breve spazio di uno barra due mesi l'interesse ad almeno 4 colleghe, 2 di loro l'ho già conquistate, una non ci ho provato (sai l'età) :) una è proprio pazza di me (un giorno farò un report sul mio game) un'altra pure ma fa di tutto per negarsi la felicità sicchè preferisce il suo mediocre ragazzo! mah! contenta tu! ;) e l'ultima è in attesa di notizie utili da me...ufff vedremo se mi và, non posso mica accontantare tutte no?! :)

Se tutto questo non bastasse la mia ex si è riavvicinata, se ieri mi detestatva (vabbè su diciamo che non mi voleva più!) oggi ha fatto una retromarcia da far rabbrividire pure il più impavido degli Schumacher a tal punto da confidarmi che sono cambiato, che gli piaccio ecc ecc

Un' HB che avevo approcciato a fine estate oggi mi guarda interessata e lancia occhiate che dicono tutto...quasi quasi vado a vedere che aria tira! :)

Cosa è successo?

Pur nella mia pochezza in campo di PU ho assunto un comportamento migliore, una fisiologia più cazzuta, qualcuno in America la chiamerebbe Alphaness, e laddove non ci sono barriere sviluppo un game pazzesco, e sottolineo pazzesco perchè mi sono reso conto che quando sono in frame posso mandare un'HB in confusione anche in 5 minuti (vabbè và facciamo 10! :) tramite la mia innata vocazione da improvvisatore, pure ho capito che sono un abile utilizzatore *natural* di tecniche quale Qualifying, challenging e Cocky & Funny.

Attualmente i miei limiti si chiamano:

- imparare ad essere meno improv e mettere qua e la qualche routine a modo

- imparare ad ancorarsi il frame giusto (Ara....Aiuto!) ;)

- Imparare ad essere meno energico, cazzo quando sargio e sono in frame le donne le arruoto...e quindi le spavento! pace sunray...sta tranquillo! :)

- Imparare a non aver paura se nei paraggi c'è qualche conoscenza, sembra strano ma un giorno mi sono inceppato clamorosamente quando ho visto avvicinarsi un mio amico, non so perchè ma quando sono da solo mi sento più sicuro, forse perchè incosciamente so che nessuno potrà giudicarmi se fallisco! eh? devo migliorare questa cosa qua!

- Imparare ad approcciare con continuità le sconosciute e non solo nei miei circoli sociali dove pure ho un discreto successo

e poi sicuramente ce ne saranno moltissime altre di cose da migliorare ma non mi sovvengono nel cervelletto adesso!

Che ne pensate?

Sono ancora in work in progress però ragazzi ieri ero un derelitto, non uscivo mai, vita sociale azzerata, con le ragazze nemmeno ci parlavo, avevo una one-itis clamorosa, ero un betaaaaaa!!!! in tutti i sensi!

Quindi ragazzi: ALPHANESS e convinzione dei propri mezzi!

Adesso aspetto risposte autorevoli e non! Che mi dite? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aponos
Adesso aspetto risposte autorevoli e non! Che mi dite? :)

Risposta non autorevole:

Hai già detto tutto da solo

sei cambiato molto in due mesi e le cose non possono che migliorare ulteriormente Applauso

ciao

Felino :metal:

Link al commento
Condividi su altri siti

il verme
un giorno mi sono inceppato clamorosamente quando ho visto avvicinarsi un mio amico, non so perchè ma quando sono da solo mi sento più sicuro, forse perchè incosciamente so che nessuno potrà giudicarmi se fallisco! eh? devo migliorare questa cosa qua!

o forse xkè il tuo amico è un'ancora alle vecchie sensazione di sunray .....

Che mi dite? :)

complimentazzi! hai trovato anche tu una strada buona, ora però non ti fermare fin quando non sarai soddisfatto :)

anche a me questi studi e questa community mi hanno fatto migliorare come persona non soltanto nel PUing

Link al commento
Condividi su altri siti

TreDiCuori
o forse xkè il tuo amico è un'ancora alle vecchie sensazione di sunray .....

Non ci avevo mai pensato.

Ecco perchè quando uno cambia non sempre riesce a convincere gli altri del proprio cambiamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto yeah, sunray :)

e la tua visione sull'uso della PNL non può che trovarmi d'accordo :D

penso che tu stia ottenendo grandi risultati e le soddisfazioni non faranno che aumentare :)

...in merito al frame beh, più che pensare ad ancorarsene uno buono penso tu (come tanti, forse chiunque) hai bisogno di un profondo inner-game ristrutturante, capace di rendere solido e costante il frame più buono e assai volatile quello piu' brutto ;)

devi guadagnare più controllo di te stesso innanzitutto...

puoi fidarti solo di ciò che puoi controllare ;) impara a capirti e controllarti.

E sviluppa l'alphaness dall'interno, non solo come atteggiamenti esterni.

Vedrai che verrà tutto da se, perché entri in un meccanismo che si autoalimenta per farti crescere :)

ci sono due possibili spirali, una è quella dell'afc, che lo porta in basso, verso la negatività. E c'è quella del pua che è inversa e porta verso l'alto.

Quello che hai fatto è il primo importante passo: hai rallentanto e invertito la spirale che ti portava a fondo..ora devi spingere e alimentare la spirale che ti porterà sempre + in alto ;)

spero d'esser stato utile ;)

...saluti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

il verme
Non ci avevo mai pensato.

Ecco perchè quando uno cambia non sempre riesce a convincere gli altri del proprio cambiamento...

già, ed ecco xkè io ogni volta che tornavo a casa ritornavo con i miei ad essere la bestia che ero. ora che l'ho capito potrei usare la PNL per spostare le nuove risorse nel vecchio contesto, ma siccome non mi ritengo bravo con queste cose mi sto limitando a soluzioni + cretine :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

GoldenBoy
Sono ancora in work in progress però ragazzi ieri ero un derelitto, non uscivo mai, vita sociale azzerata, con le ragazze nemmeno ci parlavo, avevo una one-itis clamorosa, ero un betaaaaaa!!!! in tutti i sensi!

Quindi ragazzi: ALPHANESS e convinzione dei propri mezzi!

Adesso aspetto risposte autorevoli e non! Che mi dite? :)

Il PU migliora la vita più di qualsiasi altra cosa, non c'è che dire. :-)

Ti vorrei dare il voto più alto ma vorrei vedere qualcosa di concreto ;-)

Esempio: dimmi che Sab, quando hai (giustamente) preferito una HB a noi, hai almeno *chiuso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sunray

X goldenboy

Non sai quanto mi è dispiaciutooooo!!!!!!

Questa HB mi ha invitato per il sabato con lei, ok. Sono stato in giro con lei per una città dalle mie parti e ho ad un certo punto notato una certa pressante ombra soffocare il mio respiro: LTR. Insomma io per lei sono il suo one-itis inteso come un ragazzo che se lo sogna la notte e che sposerebbe senza pensarci un minuto. Ed è quello che sicuramente farebbe se gli avessi dato spago.

Sicchè constatato questo ho come frenato l'interazione, se fossi andato in *close (e potevo pure andare in f-close dato che è partita di zucca x me) lei si sarebbe innamorata perdutamente e invece io

1) non voglio storie (sopratutto LTR) che possano frenare la mia crescita

2) non voglio farla soffrire

So che il punto 2 potrebbe non essere da PUA ma che devo fare? finchè si gioca ci sto dentro ma quando si rischia di mandare dallo psicologo qualcuna preferisco mollare prima del tempo!

E poi ovviamente ho sempre presente il mio obiettivo: prima di raggiungere un certo grado di maturità nel PU non ho intenzione di fermarmi con nessuna per una LTR! ;)

Magari invece avrei potuto "giocarmela" in qualche altra maniera ma non credo di conoscere ancora questa ramificazione del game! :)

X Arachno

Grazie dei consigli, so che sei un esperto di PNL o almeno qui la conosci meglio di tutti per cui proverò a rendere oro quel che mi hai consigliato qualche post fa.In effetti tutto verte sull' inner-game, sapersi controllare è la mia prima aspirazione perchè da lì riuscirò a fare quel che più desidero.

Sto lottando ogni giorno col mio insconscio per portarlo nella spirale giusta trasmettendogli continuamente segnali pertinenti e coerenti della mia volontà di migliorare, quando mi sentirò migliorato in questo molte delle mie paure scompariranno di colpo e anzi...

X il verme

...sicuramente quando vedo un mio amico ritornano più sgargianti che mai le mie paure da AFC che mi rendono improduttivo, mi frenano, mi irrigidiscono, non mi rendono naturale.

Anche qui è questione di inner-game ma secondo me anche di tanta esperienza sul campo, per questo ho tanta voglia di sargiare con qualcuno che mi renda di riflesso produttivo e il successo si nutre del

successo, sicchè bisogna solo farlo iniziare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...