Vai al contenuto

LTR troppo presto...forse non sono all'altezza!!


SuperInnerGame

Messaggi raccomandati

SuperInnerGame

ciao a tutti ragazzi...scrivo qui per spiegarvi questa mia storia con la mia LTR che sta finendo,con una situazione troppo di stallo...non so che fare.

3 mesi fa,conosco IS...inizio il mio percorso per migliorarmi,ma non ho ancora il coraggio di uscire a sargiare....

una sera,mi contatta su fb una ragazza (adesso la mia LTR) con un semplice ke fai?...da li,inizia un rapporto d'amicizia.

Man mano,che i giorni passano istauro con lei un rapporto un po più profondo...ma sempre stando su discorsi scherzosi.Approfitto del fatto che si sta lasciando con il fidanzato...e inizio a provarci!

circa 3 settimane dopo (so che ho perso un bel po di tempo...ma non ero ancora pronto per andare oltre),ci mettiamo assieme...

Il rapporto e serio...io mi baso sulle battutine,scemenze e nomignoli...cose che a lei piacciono.

(l'unica pecca è che abitiamo in paesi totalmente differenti e quindi possiamo vederci in città,nell'orario scolastico)

Le stranezze iniziano al terzo giorno,quando su facebook la taggo su un link d'amore...lei dopo poche ore,mi manda un messaggio dove dice...che devo cancellare il post e chiederle scusa,dicendo che ho sbagliato a taggarla,perchè sua madre (per un fantomatico motivo) non vuole...

Inizialmente,ho visto la cosa,come un fattore basato sull'orgoglio...e quindi rifiuto di farlo...i miei amici mi convincono a chiedere scusa,dicendomi che io tengo a lei...così lo faccio!!

Lei mi cancella dagli amici e mi blocca....Il giorno dopo ci vediamo,tutto continua ad andare per il verso giusto,giornata bellissima...Torno a casa e guardo il suo profilo (con account secondario)...e deluso vedo un link,dove che diceva: vorrei passare tutta la vita con te,dove aveva taggato l'ex fidanzato...ovviamente mi incazzo!

Giorno dopo un mio amico le dice che sono incazzato nero,così viene a cercarmi,si giustifica,dicendo che era stata la sorella,,,e inizia a fare la dolce,finchè non la perdono...

Così la relazione prende una ottima piega,fino a lunedi 21...

I giorni a seguire,lei non si fa sentire...quando ci sentiamo per sms,litighiamo (per sciocchezze,infatti anche se scherzo una qualsiasi cosa...lei se ne esce con :ok ciao! ) Giunti a venerdì,stanco di tutto...la lascio!

Lei inizia a mandarmi sms dove dice di amarmi e che non vuole perdermi,ma io la ignoro...la sua migliore amica mi chiama,parliamo e mi convince a darle una seconda possibilità...così il giorno stesso,le faccio una sorpresa e la vado a prendere a scuola...tutto si risistema.

Pero' da li,la cosa diventa un po fredda...nel giro di 1 settimana,ci vediamo solo 2 volte...visto che lei

non vuole aspettarmi la mattina...

Adesso non so cosa fare...continuare in questo modo?Lasciarla e inizia a sargiare sul serio?Migliorare in qualche modo la situazione?

Io voglio stare con lei,me ne sono innamorato...lei dice lo stesso,anche se avvolte ho dei dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Ciao ! Beh, che dire ?! Di sicuro non è una situazione bellissima, onestamente mi ricorda molto quel che succedeva con la mia ex-LTR pochi giorni prima che ci lasciassimo :( !! Per di più tu hai un'aggravante: il suo ex. Parliamo seriamente, per quanto una donna possa dirlo a parole non dimenticano mai completamente gli ex (e su questo posso garantire io in persona). Dimostrarti incazzato non è stata, secondo me, una mossa particolarmente astuta: ti sei mostrato debole e soggiogato dai suoi comportamenti (e tanto per citare un triste luogo comune: "se ti ci incazzi è perchè ci tieni" e gliene hai fato piena conferma :D). Di sicuro certi comportamenti sono inaccettabili, cancellare un link d'amore su cui l'hai taggata e poi bloccarti/rimuoverti dagli amici...ma stiamo scherzando ? o_O

Questo era di sicuro un comportamento da punire, per fortuna ti sei ripreso ! La mossa di lasciarla ha fatto scattare in lei una grossa "paura di perdere un qualcosa che è suo" e come hai visto è corsa da te ed ha investito sulla vostra relazione. Poi ti sei nuovamente rilassato e lei fa di nuovo la preziosa o la fredda...Ti do un consiglio spassionato che ti invito a seguire: MAI FIDARTI DI QUELLO CHE DICE UNA DONNA A PAROLE !!! Le HB infatti vivono di emozioni e non sono tanto brave con la logica razionale (tipica di noi maschietti), inoltre le donne lasciano sempre in maniera quasi "inaspettata", ma in realtà è da mesi che hanno deciso di chiudere, nonostante questo fino a due giorni prima del "fattaccio" possono dirti che ti amano :shok: !! Quindi se vuoi continuare questa relazione ti consiglio di darti una bella carica ed offrire alla tua HB delle esperienze ad alta densità emotiva (una cena ad un ristorante etnico, una piccola gita fuori porta, un concerto...quel che vuoi basta che non sia la solita routine :D) e soprattutto FATTI VALERE, sii un uomo di valore e sii TU il premio ! Per quanto riguarda l'ex...Consideralo come un rivale ma non mostrarti mai geloso o incazzato, nervi tesi e fai capire che lo consideri talmente sfigato da non preoccupartene affatto e non alimentare in nessun modo la cosa (non parlarne nè male nè bene) !! Io posso dirti che in una situazione del genere c'è da stare molto cauti...Ad esser lasciati e ritrovarsi in one-itis e starci male si fa in un attimo amico !! in bocca al lupo :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SuperInnerGame

Grazie Brando,mi hai fatto capire un bel po di cose...anche se mi sembra assurda lo cosa che hai detto,che le hb decidono di lasciarti mesi prima xo' continuano a trattarti come la persona amata fino a qualche giorno prima...ma sono dei mostri xD

Comunque...la cosa che forse mi manca,è darle emozioni...negli sms sono bravo,mi vengono messaggi stra pieni di emozioni etc,,,ma

poi mi rendo conto che non so fare (nel faccia a faccia) un discorso che contenga emozioni...ti sarei grato se mi consigliassi un manuale o un topic,per schiarirmi le idee =)

Inoltre riguardo,il portarla in posti diversi (es.ristorante) a parte che lei ha 14 anni,io 15...non credo che un ristorante etnico sia una buona scelta,anche perchè non abbiamo molto tempo a disposizione...

L'ho già portata in riva al mare e devo dire che la giornata è stata stupenda....adesso vorrei provare a fare una serata al cinema 3d...ma mi sorge un dubbio,devo pagarle il biglietto?xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Grazie Brando,mi hai fatto capire un bel po di cose...anche se mi sembra assurda lo cosa che hai detto,che le hb decidono di lasciarti mesi prima xo' continuano a trattarti come la persona amata fino a qualche giorno prima...ma sono dei mostri xD

Comunque...la cosa che forse mi manca,è darle emozioni...negli sms sono bravo,mi vengono messaggi stra pieni di emozioni etc,,,ma

poi mi rendo conto che non so fare (nel faccia a faccia) un discorso che contenga emozioni...ti sarei grato se mi consigliassi un manuale o un topic,per schiarirmi le idee =)

Inoltre riguardo,il portarla in posti diversi (es.ristorante) a parte che lei ha 14 anni,io 15...non credo che un ristorante etnico sia una buona scelta,anche perchè non abbiamo molto tempo a disposizione...

L'ho già portata in riva al mare e devo dire che la giornata è stata stupenda....adesso vorrei provare a fare una serata al cinema 3d...ma mi sorge un dubbio,devo pagarle il biglietto?xD

Le HB non sono dei mostri :D !!! Sennò non staremmo qui a cercare di capire come farle nostre ;) !Il ristorante etnico è una proposta come tante, il fatto è che piuttosto che offrire la tua presenza in modo scontato, spalmandola su lunghe giornate a non fare nulla sarebbe meglio essere meno presenti ma offrire cose che lei si ricorderà. Il cinema è un'ottima cosa, per il pagarle il biglietto la faccenda è questa: lo fai perchè speri che questo gesto ti possa far fare la figura dello splendido di fronte a lei o lo fai perchè ti va di farlo e non ti devi fare particolare privazioni per pagarle il biglietto (del tipo non puoi fare la benzina al motorino) ? Nel primo caso ho brutte notizie per te, nel secondo non ci vedo nulla di male. La mia LTR non ha molti soldi e capita ogni tanto che qualcosina la paghi io (che invece lavoro e sono un po' più indipendente) però lei mi cucina, mi copia gli appunti dell'università, mi cuce i pantaloni quando c'è uno strappo e mi ritocca le foto che devo mettere sul sito del gruppo...Direi che se una sera le pago una coca-cola al pub ci può stare :D !! Con la mia ex invece pagavo sempre io e la riempivo di attenzioni inutili per farle piacere...Dopo un po' si è rotta i coglioni :lookaround: (e mi ha scaricato). Entrambi devono investire nella relazione.

Per quanto riguarda le emozioni: lascia perdere la comunicazione verbale/scritta, sms e facebook non contano nulla, nemmeno una telefonata; ciò che conta è l'azione dal vivo. Ti faccio un esempio: la mia tipa si bagna quando parlo di musica e di canto (la mia passione). Leggiti il manuale di Franco, lì è spiegato molto bene come fare questo lavoro. Sostanzialmente non significa fare chissà cosa emozionare una donna, lei si emoziona anche se stai in silenzio e la abbracci (fieldtestato :cool2:)...Quello che devi capire è che, sostanzialmente, uomini e donne parlano due lingue diverse, per farti un esempio, in queste due frasi parlo della canzone che ho nella mia firma:

FRASE 1: "Questo pezzo dei Creed è impostato in un semitono sotto, ciò rende il sound più scuro e permette alla voce baritonale di Stapp di adattarsi meglio al brano senza sforzarla. Il ritmo è lento e conferisce la brano potenza e solennità, il ritornello è basato su un semplice giro di quinte maggiori"

FRASE 2: "Questa canzone dei Creed mi comunica un senso di oscurità e di buio che però è messo in netto contrasto alla luminosità che emana il testo. Anche la voce di Stapp aggressiva e potente sembra però comunicare un'emozione di libertà e spiritualità. Sembra quasi un inno sacro in versione rock, quando sento il ritornello, sebbene semplice, sento un brivido che mi corre lungo la schiena e mi sembra di rinascere...mi sento meno solo e più forte."

Sostanzialmente il concetto è lo stesso...Ma sai cos'è ? La prima frase è detta da un uomo, la seconda da una donna (o magari da una checca :rofl:)...Si tratta a volte di sfumature che però ai ricettori emotivi delle HB stravolgono del tutto il concetto di fondo della frase. Occhio ad una cosa però: parlare di emozioni se fatto con il giusto atteggiamento "alfa" è una bomba, se lo fai con fare sottomesso e da "beta" fai la figura del finocchio. Capirai che parlare con uomini o con donne è come diventare bilingue: se parli nel secondo modo ad un tuo amico ti prenderà per recchione, se parli nel primo modo ad una donna la annoierai a morte e ti vedrà come "uno dei tanti". Ti faccio i migliori auguri per tutto :) !!

PS: Tu 15 anni e lei 14 ? Ti avviso che a quest'età le HB sono, secondo me, anche peggio di quando saranno ventenni !! Noi maschietti siamo un po' più polli ed ingenui...Le donne sono seduttrici naturali ed affilano le loro armi proprio nell'età che vai dai 13 ai 16. I maschi invece cominciano a capire le cose MOOOOOOOOOOLTO più in là (di solito si aspetta la prima bastonata sugli incisivi verso i 19 anni o meglio 20-21)...Morale della favola: PRENDI QUESTA LTR NEL MODO PIU' GIOCOSO POSSIBILE. Siete molto acerbi sia tu che lei e lei avrà degli sbalzi d'umore assurdi che ti faranno precipitare nel suo frame. Per di più a 15 anni c'è una predisposizione mostruosa ad entrare in one-itis, perciò STAI MOLTO ATTENTO (è come se lo dicessi al mio migliore amico). Detto questo, ti auguro il meglio da questa relazione ;)

Modificato da Brando
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SuperInnerGame

I tuoi consigli sono oro colato per me,ne terro' presente dalla prossima volta in poi...visto che ci siamo lasciati...

pero' non sto male,non i sento in colpa...nulla!

Si vede che infondo,ci tenevo meno...di quello che pensavo...

Link al commento
Condividi su altri siti

SuperInnerGame

Mi viene quasi da ridere xD

Capire come ragionano le ragazze,in qualche minuto...

Mi dice che non ce la fa ad andare avanti che vuole chiuderla...io con tono da alpha le dico che l'ho amata...ma alla fine non mi importa piu' di tanto...vedo di accontentarmi della prossima ragazza di turno...

e all'improvviso ha ricominciato ad amarmi?che assurdità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Mi viene quasi da ridere xD

Capire come ragionano le ragazze,in qualche minuto...

Mi dice che non ce la fa ad andare avanti che vuole chiuderla...io con tono da alpha le dico che l'ho amata...ma alla fine non mi importa piu' di tanto...vedo di accontentarmi della prossima ragazza di turno...

e all'improvviso ha ricominciato ad amarmi?che assurdità!

La tua giovanissima età ti fa confondere ed abusare della parola "amare", il fatto che tu le abbia detto che accetti la cosa e che non te ne crucci più di tanto l'ha fatta sentire debole. DEBOLE = DONNA, se lei è la debole tu sei (per forza di cose) il forte, FORTE = UOMO. Mio modesto parere personale, ma alla base dell'attrazione c'è questo :) !! Ora freezala per una settimanella/dieci giorni, alla vostra giovane età un ritorno di fiamma è tutt'altro che inaspettato...occhio solo a non diventare una coppia "tira e molla". Se lei si fa viva concedile pure un po' della tua attenzione e del tuo tempo, sennò se DAVVERO non ti importa vai avanti con nuove ragazze e fai tesoro di questa esperienza ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

xGiGix

I consiglidi brando sono giustissimi! Quello che posso dirti in piu e' di non accontentarti mai della prima che passa mi raccomando! :)

Ps: le donne sono delle creature stupende, basta saperle gestire.

Modificato da xGiGix
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...