hitmanoflove [Partecipante] 3 Inviato 4 Dicembre 2011 Inviato 4 Dicembre 2011 In molti manuali di seduzione consigliano di non porre mai domande del tipp "Ti va di ballare?" "Ti va di vederci?" etc. visto che lasciano in questo modo all' HB la decisione. Bisognerebbe invece dare queste cose per scontato, magari formulando la domanda in modo diverso Ad esempio: "Dove andiamo martedi, quando ci rivedremo?" e cosi via. Secondo voi è davvero utile questa tecnica per mostrare la sicurezza che abbiamo e per ridurre le possibilità che lei ci dica di no? Se l'HB è attratta da noi non credo che tra il porre la domanda "Ti va di ballare?" e il porgerle la mano per ballare ci sia molta differenza, sinceramente..
Frankso [Partecipante] 1069 Inviato 4 Dicembre 2011 Inviato 4 Dicembre 2011 In molti manuali di seduzione consigliano di non porre mai domande del tipp "Ti va di ballare?" "Ti va di vederci?" etc. visto che lasciano in questo modo all' HB la decisione. Bisognerebbe invece dare queste cose per scontato, magari formulando la domanda in modo diverso Ad esempio: "Dove andiamo martedi, quando ci rivedremo?" e cosi via. Secondo voi è davvero utile questa tecnica per mostrare la sicurezza che abbiamo e per ridurre le possibilità che lei ci dica di no? Se l'HB è attratta da noi non credo che tra il porre la domanda "Ti va di ballare?" e il porgerle la mano per ballare ci sia molta differenza, sinceramente.. senza avere il bisogno di analizzare questa "possibilità di rifiuto", credo comunque che se invece di chiedere ad esempio "ti va di ballare? " porgi direttamente la mano ha un gran bell' impatto, perchè mostra sicurezza, e fa bene. Poi non deve essere un gesto sfaccaito, ad ogni modo è lei che sceglie se accettare o no l' invito, ma come intraprendenza vale dei punti. una cosa come : "Dove andiamo martedi, quando ci rivedremo?" a me fa cagare, è troppo sfacciata e dai tutto per scontato. preferisco una cosa del tipo : "martedì non ho impegni, se sei libera potremmo..."
xGiGix [Partecipante] 76 Inviato 5 Dicembre 2011 Inviato 5 Dicembre 2011 (modificato) senza avere il bisogno di analizzare questa "possibilità di rifiuto", credo comunque che se invece di chiedere ad esempio "ti va di ballare? " porgi direttamente la mano ha un gran bell' impatto, perchè mostra sicurezza, e fa bene. Poi non deve essere un gesto sfaccaito, ad ogni modo è lei che sceglie se accettare o no l' invito, ma come intraprendenza vale dei punti. una cosa come : "Dove andiamo martedi, quando ci rivedremo?" a me fa cagare, è troppo sfacciata e dai tutto per scontato. preferisco una cosa del tipo : "martedì non ho impegni, se sei libera potremmo..." Fai come dice frankso E anche il mio metodo e funziona davvero bene Modificato 5 Dicembre 2011 da xGiGix
Bamboocha [Partecipante] 109 Inviato 5 Dicembre 2011 Inviato 5 Dicembre 2011 Teoricamente, ragionando sul piano psicologico, potrebbe pensarsi che se tu chiedi ad una ragazza se vuole ballare o no la costringi ad una scelta rapida e, se lei è nel dubbio, spesso nel dubbio sceglie il rifiuto. Perché le amiche la guardano, perché tu aspetti, perché il mondo in quel momento si è fermato a fissare lei... e altre cavolate. Quindi preimpostare la scelta tu sarebbe una cosa buona in quanto le permetti di rendere la cosa più facile, restando il fatto che può sempre rifiutare, ma forse faciliti le cose. Questo è un mio ragionamento fatto sul momento, magari sbaglio.
ambigramma [Partecipante] 898 Inviato 5 Dicembre 2011 Inviato 5 Dicembre 2011 Se l'HB è attratta da noi non credo che tra il porre la domanda "Ti va di ballare?" e il porgerle la mano per ballare ci sia molta differenza, sinceramente.. Sono d'accordo. ma se sai che è attratta il problema non si pone...è quando è indecisa che si nota davvero la differenza tra un timido "ti va di ballare?" e un simpatico "vieni, balliamo!" una cosa come : "Dove andiamo martedi, quando ci rivedremo?" a me fa cagare, è troppo sfacciata e dai tutto per scontato. preferisco una cosa del tipo : "martedì non ho impegni, se sei libera potremmo..." Concordo anche con Frankso. Sembrare sicuri di rivedere una persona fa una bella impressione, ma esplicitarlo può suscitare una reazione infastidita, alla "ma chi ti credi di essere?" A me piace anche "martedì o giovedì potremmo andare al giapponese". La scelta la lascio, ma solo del giorno! (tanto se è interessato ma impegnato, o se è interessato ma non gli piace il sushi, mi proporrà qualcos'altro).
Francesco_R [Partecipante] 1330 Inviato 5 Dicembre 2011 Inviato 5 Dicembre 2011 Sono d'accordo. ma se sai che è attratta il problema non si pone...è quando è indecisa che si nota davvero la differenza tra un timido "ti va di ballare?" e un simpatico "vieni, balliamo!" Concordo anche con Frankso. Sembrare sicuri di rivedere una persona fa una bella impressione, ma esplicitarlo può suscitare una reazione infastidita, alla "ma chi ti credi di essere?" A me piace anche "martedì o giovedì potremmo andare al giapponese". La scelta la lascio, ma solo del giorno! (tanto se è interessato ma impegnato, o se è interessato ma non gli piace il sushi, mi proporrà qualcos'altro). Non esageriamo.. passarebbe da maleducata. Win,
ambigramma [Partecipante] 898 Inviato 7 Dicembre 2011 Inviato 7 Dicembre 2011 Non esageriamo.. passarebbe da maleducata. Non intendevo che potrebbe dire una cosa del genere, ma che potrebbe pensarla.
itan [Partecipante] 12 Inviato 7 Dicembre 2011 Inviato 7 Dicembre 2011 Non intendevo che potrebbe dire una cosa del genere, ma che potrebbe pensarla. Che non è per niente un male
xyu [Partecipante] 34 Inviato 7 Dicembre 2011 Inviato 7 Dicembre 2011 Anch'io ho imparato, sia dal vivo che nel gioco in chat, a evitare le domande dirette e a utilizzare la forma indiretta (tipo l'esempio che ha fatto Frankso). Può sembrare solo un dettaglio, ma, personalmente, ho notato solo ricadute positive, sia per quanto riguarda la maggior sicurezza che si trasmette sia per quanto riguarda la minor pressione rispetto alle classiche domande tipo "ti andrebbe di prendere un caffè insieme uno di questi giorni?". Devo ammettere che non avevo mai considerato questo aspetto prima di conoscere il forum. Quindi, grazie mille!
Francesco_R [Partecipante] 1330 Inviato 7 Dicembre 2011 Inviato 7 Dicembre 2011 (modificato) ok lo può pensare, certo è che il suo corpo " BL " riflette quello che pensa. Resto dell'idea parlo per MIA esperienza che imboccare le persone non va bene.. Conquistare una donna o vendere una casa E' LA STESSA COSA, chi invoglia o chi porta a nozze, di solito nasconde sempre qualcosa. :| Una volta che ho creato la mia attrazione, non serve ! Modificato 7 Dicembre 2011 da Francesco_R
Messaggi raccomandati