Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

sly89
Inviato

ragazzi sto cominciando un lavoretto :

in pratica devo vendere spazi pubblicitari nel parco pubblico dove gioca la mia squadra.

consigli :

da dove partire?

cosa dire?

materiale pnl?

in somma come convinco dal bar all'impresa edile a spendere 1000 euro all'anno per un cartellone nel parco della mia città?

TheItalianBull
Inviato

Innanzitutto preparati a livello verbale...devi saper rispondere a qualsiasi tipo di domanda e obiezione che ti può essere posta. Lavora sul tono di voce e sul linguaggio del corpo. A riguardo ti consiglio di leggerti "L'arte della persuasione" di Tonya Reiman e "Ti faccio vedere io!" Di Joe Navarro, ovviamente è bene che tu conosca anche elementi riguardanti la lettura del BL (Di testi ce ne sono a bizzeffe). Cerca di instaurare un legame con la persona che devi sedurre (si! anche questa è seduzione), non parlare solo di lavoro ma cogli qualcosa che lo riguarda personalmente (squadra preferita, hobby etc.) e buttalo in mezzo come argomento. Non mettergli fretta e fa si che lui sia convinto di aver scelto (in realtà sei tu ad averlo persuaso), ed anche che abbia scelto bene. Devi lavorare su più fronti, per di più come lavoro è un ottimo trampolino di lancio...

In bocca al lupo! ;)

Inviato

in somma come convinco dal bar all'impresa edile a spendere 1000 euro all'anno per un cartellone nel parco della mia città?

Lavoro "pulito" : quali sono i bisogni dei tuoi potenziali clienti? (cosa potrebbe servirgli? chi ha realmente bisogno di pubblicità?)

Lavoro "sporco": crea bisogni