Vai al contenuto

Parere su come comportarsi


peterrey

Messaggi raccomandati

peterrey

Ciao a tutti,

ho conosciuta questa ragazza qualche settimana fa a un corso, e parlandoci mi è risultata simpatica...

mi sono comportato con aria indifferente, come da consigli ricevuti qui nel forum, e una sera non lo ho neppure salutata..la sera stessa mi hai chiesto l'amicizia in fb.. qualche giorno dopo, con una scusa, le avevo scritto se le andava di prendere un aperitivo..

abbiamo preso un aperitivo, l'aperitivo è diventato cena e poi un'altro aperitivo..

Lei è una ragazza solare, straniera (è qui da sola) molto dedita al lavoro... molto carina.. romantica, adora i gesti semplici, è romantica...

la serata è andata bene, abbiamo parlato, riso... e ho scritto un sms della buona notte.. e qualche giorno dopo una mail con la foto dei suoi fiori preferiti con l'augurio di passare una buona giornata...

questo week end ci siamo rivisti e lei ha voluto chiarire che sta passando un momento brutto, che vuole uscirne da sola, che non vuole commettere ancora errori, e che non vuole appoggiarsi a una persona perchè sarebbe la "strada più semplice"... e che il lavoro è il solo modo di tenere la sua mente occupata ... anche se ha ammesso che con me quella sera è stata benissimo con me e che cosi' non si sentiva da molto tempo..

ho apprezzato la Sua sincerità, le ho detto solo che io non Le morivo dietro, le ho solo detto che la reputavo una ragazza interessante e che mi sarebbe piaciuto conoscerla meglio, senza aspettative, solo con la voglia di stare bene tra noi... le ho offerto il mio aiuto ... ci siamo lasciati bene... io già sabato sera non ci pensavo più...

oggi mi hai chiamato per salutarmi ... abbiamo riso ... forse domani usceremo insieme.. ma come devo intenderla questa chiamata? ... vuole stare da sola, ma mi chiama...le avevo proposto una frequentazione tranquilla x conoscersi e mi ha detto che non le interessava perchè a suo giudizio, speravo in qualcosa..

bha... le donne chi le capisce...

che ne dite? secondo voi che vuole? quale atteggiamento tenere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Noyz

Nel dubbio mettiglielo in mano..!

"cit"

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

la legge di daniel san:

se daniel san dice una cosa, tu fare l' altra.

stessa cosa per le donne.

prima di tutto non "proporre niente". assolutamente. facendo così la metti sul piano del ragionamento e della logica, che a lei, credo non possa fregare più di tanto... soprattutto e è romantica.

Devi farle succedere le cose, non proporle.

falle capire che anche tu non vuoi altro, ma visto che passate dei bei momenti, perchè dire di no? che c'è di male?

e intanto lavori da sotto come un diavoletto arrapato....

devi dimostrarle il tuo valore, quello che guadagna conoscendoti e passando delle serate con te. devi farla divertire e se c'è l' occasione farle passare dei bei momenti. ma non deve trasparire il fatto che tu vorresti qualcosa in più, te lo devi guadagnare seducendola pian piano. lei deve accettare di stare con te quasi non rendendosene conto ma lasciandosi andare perchè con te sta bene senza troppe seghe.

lo so, non è sempre facile sono il primo a dirlo. ma non usare mai la logica in questi casi. non immagini quanti errori ho fatto in passato in simili situazioni...

per riuscire meglio devi dosare bene la tua presenza, ci sei e non ci sei. rimanda un appuntamento quasi "scontato" e dille di no un paio di volte.

quando siete insime mi raccomando niente discorsi seri e falla star bene.

NO LOGICA - SI' EMOZIONI

la logica in questo caso gioca a suo sfavore perchè lei vorrebbe agire diversamente.

IHMO sempre...

Modificato da Frankso
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

dorian gray

A mio avviso dovresti freezarla per qualche giorno, vedrai che si farà sentire, a quel punto dovrai dimostrare la tua coerenza cercando di farla divertire senza introdurre discorsi troppo impegnativi, in bocca al lupo!

Modificato da dorian gray
Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

Ciao Peterrey, secondo me stai andando molto bene, rimani leggero ma nello stesso tempo vai avanti con la seduzione..

Ti consiglio vivamente (almeno all'inizio) di non appesantire la situazione a parole, come qualcuno giustamente diceva con la logica. Perché chiarendo non fai altro che ammazzare l'attrazione iniziale e il mistero che è la molla per far partire tutto!

Modificato da Mars
Link al commento
Condividi su altri siti

Kyra

.

che ne dite? secondo voi che vuole? quale atteggiamento tenere?

Perchè non potrebbe averti detto la verità?

Anche io ora ho bisogno di tempo per gli stessi motivi che lei ha detto a te.

Oggi sembra esista solo il segnale luce verde- disponibile/luce rossa -indisponibile.

E questo segnale deve essere immediato.

Io direi di concederglielo questo tempo e di concederlo anche a te stesso.

Non è tempo buttato, ma tempo di seduzione in fondo, e può aiutare anche te te a conoscere bene chi hai di fronte.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Frog

Ma poi perchè postare quì mi chiedo io? non andava bene metterlo semplicemente in "richieste consigli"? Mah!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nickel

Ciao Peterrey

Secondo me :

Momento brutto = Problemi con un Ex , Problemi Personali o di famiglia .. etcc

vuole uscirne da sola, che non vuole commettere ancora errori e che non vuole appoggiarsi a una persona perchè sarebbe la "strada più semplice"

molto probabilmente , precedentemente si è appoggiata a una persona e i problemi si sono raddoppiati (perche si è ritrovata anche un EX da gestire . o piu di uno .)

piu in avanti non mi sorprenderei di sentire la parola CONFUSA , che di solito vuol dire , ho piu persone da gestire .

Con te si diverte , solo che come hanno detto altri , hai mostrato segnali contrastanti , (gli dici che non sei interessato , ma fai il romantico ) non è una critica ovviamente , (è facile dare consigli quando non si è coinvolti emozionalmente) :DD

infatti nel discorso finale :

le avevo proposto una frequentazione tranquilla x conoscersi e mi ha detto che non le interessava perchè a suo giudizio, speravo in qualcosa..

lei si è accorta di qualcosa , si diverte con te , ma sta cercando di spostarti nella "zona amico" , cosi gli dai una mano per i suoi problemi e lei non si sente coinvolta sentimentalmente .(lo fa inconsciamente , ma la direzione è questa , secondo me)

la situazione se fosse realmente cosi è difficile da gestire , rischia di diventare una One Itis , non andare sul piano logico come ti hanno detto (finisci in zona amico).. cerca di emozionarla , farla divertire ,e di fare kino in maniera naturale , e prima possibile .

fossi in te mi darei un tempo massimo per il K-close .

In Bocca al lupo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

peterrey

grazie delle risposte... e dei consigli ;-)

intanto "semino" anche in giro.. diversifico :-)

poi vediamo cosa matura prima e se mi piace :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
peterrey

ciao a tutti... vi scrivo per aggiornarvi della situazione:

- quella sera in cui si doveva uscire, non sono più uscito, per impegni suoi e miei... mi sono divertito lo stesso un sacco...

- successivamente mi ha chiamato per salutarmi, parlando le ho raccontato di un posto vicino a casa dove fanno degli ottimi muffin, me lo ha chiesto uno per il sabato mattina... io glielo ho portato il venerdi' al pomeriggio, glielo ho detto, lei è dovuta uscire prima dal corso, e non lo ha preso nonostante gli avessi detto "apri il mio zaino e prendilo".. mi sono incazzato a morte, mi ha fatto perdere tempo, soldi e soprattutto non ha avuto rispetto di me... alla fine lo ho mangiato io facendo a metà con il mio cane, che ha apprezzato molto...

gli ho scritto, sempre x sms, che con me non ci si comporta cosi', che mi ha deluso, e che non mi prendesse per il culo che era al corrente che glielo avevo portato

mi ha beccato qualche giorno dopo in facebook chiedendomi se fossi proprio incazzato con lei, gli ho ribadito il concetto, che ero deluso dal suo comportamento, e che con me non si deve comportare da stronzetta....

nella chattata ha cercato di fare la inizialmente la "gatta" misto stronza:

(riporto testualmente)

io:

il problema di voi donne che pensate di essere pi furbe degli uomini e di essere in monopolio

lei:

..sai il mio problema è che non mi interessa di essere più furba di nessuno...ma più felice di tutti... non devo fregare nessuno.. devo solo essere felice....tutto qua

io:

ergo..comportarti das stronzetta con me ti da questo senso di felicità? oppure domanda leggermente diversa..quella sera che sei uscita con me non ti sei divertita? non sei stata felice?

lei:

certo....che mi sono divertita ...e sono stata felice. te lo detto già..se non ho preso la memoria

io:

d sicuro la testa x me nn la hai persa a volte mi dai l'idea che sia il tuo essere stronzetta che non ti fa essere felice.. che hai paura di stare bene... smettila di cercare di controlalre tutto, pensa solo a lasciarti andare, lasciati andare, cavoli hai preso una delle cose peggiori di questo paese.. pensi da vecchia nonostante tu sei giovane..

lei.

...ma.......che saggio...è il panetone?

io:

son solo un attento osservatore, non lo ho mangiato, ho quello da 2 kg che apro domani

vedi cambi discorsi, cerchi di smorzare dandomi del saggio..ma dentro sai che ho ragione..ma sei troppo orgogliosa x ammetterlo.. e dentro di te stai cercando

lei:

...figo...e lo mangi tutto solo??

io:

qualche giustificazione al tuo comportamento, penso che lo mangierò tra poco che arrivano dei miei amici qui a trovarmi

lei:

...sai credo che le cose sono un po' più basilare...

io:

penso che le cose siano 2 distinte

lei:

ma per non feirti ...meglio fare la stronzza +fidati....

io:

le cose son semplici: 1 non ti piaccio 2 ti comporti come ti ho detto non sono debole come credi..credimi . tutto qui . in amicizia le cose si possono dire, non credi?

lei:


    • 1. te mi piaci 2. non mi fai sesso 3. mi comporto da stronza
    • tutto qua
    • vedi ...semplici... basilari...
    • vergoniosamente instintive...
    • ma nella vita ....è sempre cosi

successivamente mi ha chiesto se possiamo rimanere amici.. le ho risposto che mi sembra di esserlo ma se vuole continuarlo ad esserlo deve cambiare la sua componente stronza altrimenti faccio io lo stronzo

CONCLUSIONI PERSONALI:

- questa con me vuole solo giocare, fan culo non sono il giocattolo di nessuno

- ho sbagliato a darle troppo corda... mi comporto sempre da "re" con tutte, anche con chi non se lo merita

- le ho dato l'impressione di essere troppo un bravo ragazzo.. (sensazione mia)

- mi ha spiazzato con il discorso dei 3 punti... ho 31 anni e lei 28, non sono alle prime armi con le donne.. non mi è stato mai detto ciò..ho sempre creduto, che se piaci una donna, il sesso è una conseguenza.. mentre per gli uomini no... (non è un trans :-) )

voi che ne pensate di questo aspetto.. ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...