la_volpe81 [Partecipante] 1 Inviato 8 Dicembre 2011 Inviato 8 Dicembre 2011 Ciao ho provato a cercare qualcosa in giro x il forum ma non ho trovato nulla in merito.... Visto che quando si conosce una persona nuova il primo impatto è fondamentale una cosa molto importante per me la presentazione iniziale, sia nel mondo del Sarge che in quello professionale. Ma veniamo al sarge.... Tipica situazione che può presentarsi: si esce con gli amici e uno di loro incontra una sua amica con gruppo di amiche al seguito. Conviene presentarsi formalmente con stretta di mano come fanno tutti gli altri,creando cosi un gran movimento di mani e di nomi rischiando di passare inosservati (chi si ricorda il nome di 4-5 persone che ti vengono sparati a raffica a meno che non sei il classico figo?)oppure conviene stare un attimo da parte e quando tutti hanno finito dire un ciao Generale con gran sorrisone?! Io ho fatto un paio d test, e sarà solo 1 caso, ma dopo parlando che HB mi hanno dato dello ''stronzo'' perchè non mi ero presentato.... La prima FK.....la seconda work in progress....e poi ripeto sarà solo 1 caso.... Esperienze in merito? pareri?
nader28 [Partecipante] 64 Inviato 9 Dicembre 2011 Inviato 9 Dicembre 2011 gli americani dicono "You Never Get a Second Chance to Make a First Impression"
la_volpe81 [Partecipante] 1 Inviato 9 Dicembre 2011 Autore Inviato 9 Dicembre 2011 ...bella frase.... vuole dire tutto e se non vuole dire niente :-)
IlConte [Partecipante] 17 Inviato 9 Dicembre 2011 Inviato 9 Dicembre 2011 Tipica situazione che può presentarsi: si esce con gli amici e uno di loro incontra una sua amica con gruppo di amiche al seguito. pareri? In una situazione come questa per buona educazione dovrebbe essere il tuo amico a presentarti alle persone che conosce lui.
White Lion [Partecipante] 182 Inviato 9 Dicembre 2011 Inviato 9 Dicembre 2011 Sarà che conosco smidollati (non tutti per carità) però secondo me con: Buona stretta di mano, EC durante la presentazione (senza guardare la mano che si stringe) e un bel sorrisone (non da ebete ndr) ti sarai già distinto da tutti gli altri che salutano senza sorridere e con lo sguardo basso.
la_volpe81 [Partecipante] 1 Inviato 10 Dicembre 2011 Autore Inviato 10 Dicembre 2011 ....Riassumendo: la presentazione è una parte importante e uno ha diciamo circa 3 secondi tra dare la mano,dire il nome e guardare negli occhi chi ha d fronte....peccato che in questi 3 secondi hanno una parte importante nel procedere con tutta la parte successiva ... Qualche d'uno ha delle routine x caso?!
Axelrome [Partecipante] 1 Inviato 11 Dicembre 2011 Inviato 11 Dicembre 2011 Secondo me, proprio per una questione di buona educazione, è meglio presentarsi con stretta di mano, EC, sorriso il tutto senza timidezza. In teoria dovrebbe essere il tuo amico a presentarti, se non lo fa allora con una battuta molto C&F lo prendi un po' in giro chiedendogli perchè non ti presenta così fai vedere che non sei ingessato e dai già l'aria di essere una persona determinata e decisa che prende la situazione in mano, dopo di che partecipi alla conversazione, tutto qua.
Messaggi raccomandati