Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti.

Come mi accade spesso scelgo la ragazza con cui voglio stare e poi permetto che lei mi lasci. Siamo stati 6 mesi ed è finita da due settimane. Solo che questa volta sento che è colpa mia e mi dispiace non essermi nemmeno sforzato a far quadrare le cose. Il fatto è che non mi va di stare male come in passato e allora ho tenuto le distanze. La situazione è questa lei è molto paziente, per niente impulsiva, testarda e abbastanza allegra. Io ho impostato la relazione senza fissarmi troppo: chiamava lei anche troppo e l'ho abituato man mano a stare poco a telefono o magari a sentirci direttamente di sera. Pensandoci mi sembra quasi che volevo farmi lasciare, l'ascoltavo con poca attenzione, non la rendevo partecipe della mia vita. Con la fine dell'estate le nostre serate sono diventate uscire con gli amici, vedere un film, sex

Quando me l'ha detto gli ho risposto che era una questione di tempo poi l'avrei lasciata io probabilmente. Subito dopo l'ho accompagnata a casa, lei voleva ancora parlarne ma non glielo ho permesso.(mi sentivo arrabbiato e per niente imperturbabile per cosi dire, ho pensato meglio concludere così) Ho fatto la figura che non mi importava per poi essere incoerente qualche giorno dopo.

La situazione attuale è che lei non sa cosa prova(per farmi rispondere cosa provasse è stata dura la risposta era sempre non cambia niente se te lo dico), ma sa che non vuole stare con me, che non siamo anime gemelle e che nel nostro rapporto non c'era dialogo.

Io vorrei riprovarci con lei impegnandomi di più questa volta perché ho scoperto che a lei ci tengo. Da parte sua ottengo molta resistenza... una serata intera da soli(l'ho attirata da me con una scusa) a cercare di accenderla ma niente l'escalation non è proseguita. Mi ha detto che mi ha fregato il fatto che se lo aspettava ed era pronta. Fa parte della mia comitiva d'amici quindi ho occasione di rivederla spesso. Infine sono sereno quindi mi reputo pronto ad attuare una qualche strategia per attrarla a me. Voglio che sia lei a venire da me...

Spero di avervi dato abbastanza elementi per analizzare la situazione. Dimenticare è la prima opzione migliore sicuramente altrimenti cosa consigliate?

sbraffio
Inviato

Bhe leggendo molte risposte su questo forum mi verrebbe da dire...mettiti in gioco..con altra gente..per il resto non saprei darti consigli su come riprendersi una persona...sicuramente qualcuno, qui, saprà come fare...ma non lo condivido mi sa di zuppa riscaldata e niente di più...

Inviato

Bhe leggendo molte risposte su questo forum mi verrebbe da dire...mettiti in gioco..con altra gente..per il resto non saprei darti consigli su come riprendersi una persona...sicuramente qualcuno, qui, saprà come fare...ma non lo condivido mi sa di zuppa riscaldata e niente di più...

Sbraffio, anche io penso che la minestra riscaldata non sia mai buona... infatti se non viene lei da me (ciò può succedere se mi comporto in un determinato modo che chiedo al forum) non se ne fa niente!!!

Tru
Inviato

La situazione è identica alla mia, quindi ti posso dire cosa non fare...

Non fare come me! Sicuramente è banale ma non chiederle mai cosa prova. Se vuole lasciarti cercherà di autoconvincersi di non provare nulla per te. Non dirle mai che solo con te può essere felice: farà di tutto per essere felice anche senza di te. Non fare le poste sotto casa sua. Non riempirla di regali e di sorprese, non starle addosso. Non cercarla se non ti cerca lei.

Io se tornassi in dietro per prima cosa non prenderei minimamente in considerazione le sue parole. Continuerei con il rapporto come se nulla fosse. Se questo è ormai divenuto impossibile, cercherei di dimostrarle il mio affetto una sola volta e di spiegarle in modo maturo perchè ti sei comportato male fino a quel momento, e dandole qualche sicurezza sul fatto che non accadrà ancora. Lo farei una sola volta. Dopo, freeze totale!

Inviato

La situazione è identica alla mia, quindi ti posso dire cosa non fare...

Non fare come me! Sicuramente è banale ma non chiederle mai cosa prova. Se vuole lasciarti cercherà di autoconvincersi di non provare nulla per te. Non dirle mai che solo con te può essere felice: farà di tutto per essere felice anche senza di te. Non fare le poste sotto casa sua. Non riempirla di regali e di sorprese, non starle addosso. Non cercarla se non ti cerca lei.

Io se tornassi in dietro per prima cosa non prenderei minimamente in considerazione le sue parole. Continuerei con il rapporto come se nulla fosse. Se questo è ormai divenuto impossibile, cercherei di dimostrarle il mio affetto una sola volta e di spiegarle in modo maturo perchè ti sei comportato male fino a quel momento, e dandole qualche sicurezza sul fatto che non accadrà ancora. Lo farei una sola volta. Dopo, freeze totale!

Grazie per la risposta,

cosa intendi per continuare come se nulla fosse?

Usciamo in comitiva insieme quindi ho occasione di vederla spesso, dovrei essere diretto?

Se le chiedo di uscire mi dirà di no al max posso farle provare emozioni, farla ridere e cercare contatti "ravvicinati" cercando di cogliere il momento in cui abbasserà le difese senza mai provarci se non ho un suo segnale di interesse. Dopodiché se succede, si autoconvincerà che quello che è successo è perchè prova ancora qualcosa per me. In linea generale questo penso di fare ma non mi è chiara la tempistica

• 2 settimane dopo...
Rarox
Inviato

Pensaci bene... ti manca il sesso, o lei? Molti uomini non vogliono lasciare/lasciano e poi se ne pentono, non perchè avvertono che manca la persona, ma perchè manca il sesso che lei poteva dare.

Inviato

Pensaci bene... ti manca il sesso, o lei? Molti uomini non vogliono lasciare/lasciano e poi se ne pentono, non perchè avvertono che manca la persona, ma perchè manca il sesso che lei poteva dare.

Ciao Rarox ,

è vero quello che dici e proprio l'altro ieri mi sono fatto questa domanda. Rispondendoti, sto bene lei non mi manca. Per il sesso come potrei dire che non mi manca ma per quello il mondo è pieno di ragazze. Sai dove sono a disagio? Sul fatto di essere "amici". E' una situazione nuova di solito ci si lascia e si perdono i contatti. Invece la vedo un paio di volte la settimana ed io sono "tremendamente attratto": ciò mi fa assumere come dire comportamenti da beta. Forse dovrei evitarla per un mesetto

Rarox
Inviato

Io vedo la mia ex quasi tutti i giorni per ore e ore... C'é un rapporto normale tra noi, come con le altre ragazze. Trattala come le altre.