Vai al contenuto

"..veloce e convincente!" si ma come???


ESP5

Messaggi raccomandati

ESP5

ciao, ragazzi ho bisogno di qualche cosnsiglio!

situzione: HB 8.5 che ho visto qualche volta all'uni quest'estate (qualche EC reciproco e niente di più); novembre, la rivedo (non nella mia facoltà ma in un posto in cui vado a studiare) e ancora EC vistosi ma non trovo MAI il momento per un approccio (lei è sempre con una amica HB 8 oppure in luoghi di silezio). Il problema ora è che non ho occasioni per trovarla sola in modo da scambiare 2 battute e quindi la volta che la trovo sola devo essere veloce e convincente! mi sono fatto scappare 2 momenti ottimi la scorsa settimana e dopo mi sono mangiato le dite per aver esitato pensando "questo non è il momento, meglio in altri contesti/meglio aspettare!", CHE SCEMO! STUPIDO AFC!

ora devo trovare il modo per colpire veloce e in modo convincente, qualche apertura interessante da propormi?

potrei riuscire ad incontrarla alle macchinette del caffè, nel parcheggio [in entrata o uscita dal luogo di studio] e forse, ma raramente, in corridoio.

il mio problema è che non ho ancora acquisito la sicurezza necessaria per aprire 2 HB (8.5/8) contemporaneamente quindi mi diventa iper difficile andare da loro quando sono insieme e devo trovare il momento in cui il target è isolato!

a i u t a t e m i !

sono ad alto rischio one-itis!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • ESP5

    9

  • XAX

    5

  • ExiBit

    3

  • sexyPit

    2

Miglior contributo in questa discussione

sexyPit
novembre, la rivedo (non nella mia facoltà ma in un posto in cui vado a studiare) e ancora EC vistosi ma non trovo MAI il momento per un approccio (lei è sempre con una amica HB 8 oppure in luoghi di silezio). Il problema ora è che non ho occasioni per trovarla sola in modo da scambiare 2 battute e quindi la volta che la trovo sola devo essere veloce e convincente! mi sono fatto scappare 2 momenti ottimi la scorsa settimana e dopo mi sono mangiato le dite per aver esitato pensando "questo non è il momento, meglio in altri contesti/meglio aspettare!", CHE SCEMO! STUPIDO AFC!

ora devo trovare il modo per colpire veloce e in modo convincente, qualche apertura interessante da propormi?

Io fare così, la apri con un'apertura scritta su un foglio di carta.

L'opener sceglilo tu potrebbe essere:

"..qui non si può parlare, ma si può scrivere. Posso rubarti un minuto velocissimo per sapere come ti chiami?"

Magari puoi inventare qualcosa di meglio tipo l'opener del profumo:

"..qui non si può parlare, ma si può scrivere. Posso rubarti un minuto per sapere che profumo usi?"

Poi puoi portare avanti la conversazione per un po' scrivendo una frase tu e una lei, ma direi non troppo, se vedi che hai un feedback positivo e lei si diverte scrivi "..ok, ho un crampo al polso, offrimi un caffè :D".

sexyPit

Link al commento
Condividi su altri siti

ESP5

bello! lo userò sicuramente prima o poi però in questo caso lei studia con un'amica (HB8) e questa cosa mi diventa problematica e poi è parecchio difficile che ci si metta vicini di posto.

qualche opener non banale per una zona "macchinetta del caffè" o "nel parcheggio in entrata o uscita"?

grazie ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit
bello! lo userò sicuramente prima o poi però in questo caso lei studia con un'amica (HB8) e questa cosa mi diventa problematica e poi è parecchio difficile che ci si metta vicini di posto.
..vabbè, se studiano assieme potrebbero essere una accanto all'altra in quel caso mettendoti di fianco alla tua "preda" eluderesti l'intervento dell'amica per condizioni logistiche a te favorevoli. Non hai bisogno di esserle vicino, ti alzi e ci vai :rolleyez:.

EPPOI L'AMICA NON E' UN PROBLEMA!!! CHE FAI TI VERGOGNI :mad:?

Io dico solo(poi fai come vuoi) alla macchinetta del caffè è più facile aprire, ma l'effetto del tuo gesto è direttamente proporzionale alla sua consistenza.

:metal:

Link al commento
Condividi su altri siti

ESP5
..vabbè, se studiano assieme potrebbero essere una accanto all'altra in quel caso mettendoti di fianco alla tua "preda" eluderesti l'intervento dell'amica per condizioni logistiche a te favorevoli. Non hai bisogno di esserle vicino, ti alzi e ci vai :rolleyez:.

sono una davanti all'altra; io mollo il bigliettino alla "preda" e mi ritrovo difronte lo sguardo dell'amica HB8...una situzione che attualmente penso di non saper gestire e che probabilemte mi farebbe diventare rosso come un pomodoro! e questo non è bello! :D

Io dico solo(poi fai come vuoi) alla macchinetta del caffè è più facile aprire, ma l'effetto del tuo gesto è direttamente proporzionale alla sua consistenza.

:metal:

hai perfettamente ragione! per questo volevo un opener non troppo "banale" e visto e rivisto...

alla fine la tipa mi piace parecchio e non vorrei "sputtanarmela"...devo ancora uscire dalla fase AFC...ragiono diversamente ma ancora a FATTI vado male!!!!! :( :sigh:

:thankyou:

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
sono una davanti all'altra; io mollo il bigliettino alla "preda" e mi ritrovo difronte lo sguardo dell'amica HB8...una situzione che attualmente penso di non saper gestire e che probabilemte mi farebbe diventare rosso come un pomodoro! e questo non è bello!  :D  

E' più facile di quello che pensi :)

Non so bene se il bigliettino funzioni o meno, però devi superare lo scoglio della paura di diventare rosso.

Non hai alternative :) o nuoti o affondi.

Con qualsiasi opener diventeresti rosso.

Non vorrai mandare qualcun'altro al tuo posto, vero?

Da qualche parte devi cominciare e questa è una occasione.

Certo, se pensi a lei come alla stafiga che vuoi rimorchiare penso che vaporizzeresti dalla vergogna solo al pensiero di rivolgerle la parola.

Lo so bene perchè anche io ero così :D

Fai una cosa che io non ho mai fatto: vai e muori dalla vergogna.

Abbi il coraggio.

Cosa può capitare, che lei ti prenda per un idiota? Certo che lo farà, però apprezzerà il tuo coraggio.

Se tu te ne starai in attesa dinonsisabenecosa scrutandola da lontano, penserà che sei un idiota smidollato e ti disprezzerà.

Allora, metaforicamente parlano indossa un bel pannolone per le forti emozioni, cerchi di rilassarti, prendi il controllo di te stesso e dello spazio circostante e poi vai da lei e le dici quello che hai in mente: opener, "ciao", "sciacqualacqua", "ehmm, uh, bo, uuuuu" ecc.

:D :D :D

Vedrai che anche se con lei non combinerai nulla (speriamo invece che le piacerai), tu non morirai, nessuno ti chiederà di rendergli conto del tuo gesto, il sole sorgerà domani e tu ti sentirai ORGOGLIOSO di aver vinto le tue paure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Donald Fuck

Ma l'idea di un game un po' più lungo fa tanto schifo?

Se hai la possibilità di rivederla, giocatela con tranquillità.

Per esempio, viva tutti Pazzi per Mary, potresti "casualmente" incontrarla alla macchinetta del caffè, e cercando monete nel tuo portafogli, troveresti solo monete del tuo ultimo viaggio all'estero.

A questo punto di rivolgi all'hb (o alle hb) e chiedi "Avete mica per caso da cambiarmi 5 euro in moneta, che ho solo queste inutili monetine americane/nepalesi/indiane/russe/giapponesi?"

E poi da lì, sta a te giocare per bene le tue carte, senza dover per forza esagerare subito, giusto un paio di chiacchere per far nascere in lei un po' di curiosità, e dalla prossima volta sarete due persone che già si conoscono e tutto sarà più facile.

Per la tua timidezza va bene, no?

Prova e facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Ma l'idea di un game un po' più lungo fa tanto schifo?

[...]

Per la tua timidezza va bene, no?

Prova e facci sapere.

Sai cosa mi piace di voi natural? (io sono convinto che tu sei un natural ;) )

Che avete delle idee semplicissime, ovvie, evidenti, immediate ma che funzionano.

:)

IO non ci avrei mai pensato: troppo facile :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool
Ma l'idea di un game un po' più lungo fa tanto schifo?

Grande Donald!

Evviva l'LTG!!! :)

Come posso non sottoscrivere?

Per la serie "che fretta c'è?"

Comunicando relax e NON facendo pressione su di lei comunichi valore a fiumi. Se arriva a pensare "gli piaccio ma evidentemente ha altro a cui pensare/non lo intimidisco/è abituato ad avere a che fare con le HB/non farebbe follie per me" o qualsiasi variazione su questo tema queste, per lei come per molte HB di valore alto è un ottimo stimolo a provocarti e vedere se riesce a farti vacillare.

Offrendoti un superspiraglio per infilarci il tuo piede... prima... e il tuo pisello poi! ;)

Non c'è niente di meglio di una HB che decide di giocare con te, perché per farlo deve abbassare le barriere e dare spazio al tuo game e, quindi, farsi sedurre.

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

Spartacus
ciao, ragazzi ho bisogno di qualche cosnsiglio!

situzione: HB 8.5 che ho visto qualche volta all'uni quest'estate (qualche EC reciproco e niente di più); novembre, la rivedo (non nella mia facoltà ma in un posto in cui vado a studiare) e ancora EC vistosi ma non trovo MAI il momento per un approccio (lei è sempre con una amica HB 8 oppure in luoghi di silezio). Il problema ora è che non ho occasioni per trovarla sola in modo da scambiare 2 battute e quindi la volta che la trovo sola devo essere veloce e convincente! mi sono fatto scappare 2 momenti ottimi la scorsa settimana e dopo mi sono mangiato le dite per aver esitato pensando "questo non è il momento, meglio in altri contesti/meglio aspettare!", CHE SCEMO! STUPIDO AFC!

ora devo trovare il modo per colpire veloce e in modo convincente, qualche apertura interessante da propormi?

potrei riuscire ad incontrarla alle macchinette del caffè, nel parcheggio [in entrata o uscita dal luogo di studio] e forse, ma raramente, in corridoio.  

il mio problema è che non ho ancora acquisito la sicurezza necessaria per aprire 2 HB (8.5/8) contemporaneamente quindi mi diventa iper difficile andare da loro quando sono insieme e devo trovare il momento in cui il target è isolato!

a i u t a t e m i !

sono ad alto rischio one-itis!!!!!

Vado un po' controcorrente..

ti consiglierei, visto che ci sono stati anche EC ripetuti, di tenerti il discorso bigliettino solo come soluzione 'in extremis'. (E' comunque una soluzione eccellente e Pit e' un maestro..)

Un'apertura del tipo che ti ha consigliato D.F.: studiatene un paio di tue, ritagliandole anche in base ai luoghi dove potresti incontrarla.

Proprio per quanto riguarda i luoghi organizzati una piccola strategia per poterla incontrare in uno di quelli in cui ti trovi piu' a tuo agio (che so - bar della facolta' - ho sparato li').

E poi se la aprirai ed inizierai l'interazione quando lei non sara' necessariamente isolata potresti acquistare social proof.

Arrivato a leggere fino a qui mi insulterai dicendomi:

"A Xe', ma per fa tutte ste cose mi ci vuole tempo e organizzazione....

mi stai prendendo in giro?"

No, perche' nel frattempo ti eserciterai con calma in aperture e game con altri 7/8 target al giorno, visto che da come vuoi partire un crash 'n burn non sembra una remota possibilita' nemmeno col target isolato.

Hai gia ottenuto un buon punto di partenza con gli EC, non sprecarte tutto per la fretta.

Un abbraccio, in bocca al lupo, e' quasi fatta!.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...