Vai al contenuto

Autostima, comportamento da Alfa e decisioni varie

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti sono nuovo del forum.

Mi sono iscritto col proposito di migliorare me stesso.

E' qualcosa che ho sempre cercato di fare, anche se forse nel migliorarmi dal punto di vista mentale ad un livello astratto ho perso di vista la vita di tutti i giorni, il risultato è che oggi: sulla carta ho una ragazza ed un gruppo di amici vado in palestra cn buoni risultati e bene all'università, ma nella realtà mi sento tremendamente solo ed a tratti insicuro. Sono cresciuto puntando tutto sempre e solo su me stesso questo mi ha portato al non avere rapporti solidi con le altre persone bensi cavi molto deboli. In aggiunta sto attraversando un periodo di "depressione" o qualcosa che reputo tale che si manifesta anche negli atteggiamenti tendo a stare molto chiuso sia cn le braccia che cn le gambe ad occupare il meno spazio posibile e al parlare a voce bassa questo motivato anche dall'idea di non voler essere avvertito dall'ambiente che mi circonda( generata da un narcisismo prob esasperato), comportamento che vorrei eliminare ma che non mi risulta semplice. Inoltre ho tanti dubbi riguarda alla ragazza che frequento ormai da tanti anni( in quanto non corrisponde più al tipo di persona che vorrei accanto) ed agli amici con i quali ormai non condivido più interessi.

Il mio è sicuramente un post complicato almeno nella formulazione, ma ringrazio quanti avessero la voglia di darmi una mano per uscire da questo momento buio della mia vita.

Grazie

Greek_lc_alpha.png

Phill
Inviato

ciao! Hai presente il significato di quell immagine?

Ecco... punta a quello! Il fatto di essere qui, su IS parlando poco di donne ma sbandierando il fatto che vuoi migliorare come persona, come uomo, è un passo in + verso l essere alpha! Problemi con la tua donna? AFFRONTALA.. capisciti e capiscila! sei giovane tienilo a mente... siamo giovani! godiamoci la vita!

se t va d fare 2 chiacchere sono disponibile :drinks:

un saluto

Inviato

Un problema lo hai gia denotato stesso tu nel tuo racconto. E mi riferisco al fatto che parlavi in continuazione solo di te stesso e non riuscivi a creare solidi legami. Bene, da adesso comincia ad interessarti SINCERAMENTE agli altri.

Fai un primo passo......

La solitudine non è una questione di numeri di persone come stai sperimentando tu stesso. Ma sentendoti solo anche con persone accanto a te significa che devi cambiare il tuo modo di vedere i rapporti interpersonali.

Comincia ad interessarti sinceramente e ripeto sinceramente agli altri.

Piano piano se ci metti di impegno le cose miglioreranno.

Però devi soprattutto capire tu cosa vuoi.

Drigox
Inviato

Capisco per quanto riguarda la tua ragazza , sono stato insieme alla mia ex oltre 3 anni e mezzo e alla fine ho capito di aver fatto la cosa giusta.

Non me la sentivo assolutamente più di stare con una che non mi interessasse .

Prima che inizi a frequentare altre ragazze parla cn lei e dille quello che pensi .

Hai 23 anni io ne ho 21 , siamo giovani per pensare di passare tutta la vita con la stessa persona (oddio se c'è quella perfetta per noi perchè no?)

Non avere paura della sua reazione , o che ci starà male , purtroppo è la vita (gli dedicherei "welcome to the world" dei Negrita)

Anche io sono il tipo che si costruisce la vita giorno per giorno contando solo ed esclusivamente su me stesso , ho un gruppetto di amici che mi seguono , ma purtroppo non mi fido praticamente di loro , qualche volta potrei fidarmi di me stesso xD

Di amici te ne potrai fare a migliaia migliorando te (se ne hai voglia) o magari guardandoti un po intorno.

Come ha detto Phill se vuoi fare due chiacchiere contattami pure =)

• 2 settimane dopo...
Inviato

Volevo ringraziare chi ha risposto, e dirvi che sto lavorando per essere più elastico nell'affrontare i problemi. Leggere anche altri post sul forum mi ha fornito nuove prospettive che mi stanno aiutando!

Ho letto questa frase che vorrei condividere:

Ogni difficoltà é un opportunità

un opportunità di crescità! Vi terrò aggiornati sull'andamento della situazione! Ancora grazie!

• Mi piace! 1