Vai al contenuto

Forum Protetto


Mafrus

Messaggi raccomandati

Buonasera, vorrei fare una proposta.

Perchè non rendiamo un po' più protetto il forum, nel senso che chiudiamo al pubblico alcune sezioni, in tal modo uno può esporre i propri pensieri senza preoccuparsi di essere 'individuato'. Non che mi importi molto, ma mi dispiacerebbe tutto quì. Inoltre sarebbe un incentivo agli utenti osservatori di iscriversi. Che ne pensate???

Link al commento
Condividi su altri siti

Andre.

Non so te, ma se fosse stato più "segreto" il forum probabilmente avrei perso l'occasione di approfondire l'argomento seduzione e come io ho avuto questa possibilità è giusto che anche altri l'abbiano :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Trovo il forum aperto più responsabilizzante di un forum protetto, ed in linea con il tema della crescita personale.

Chi non vuole essere riconosciuto deve semplicemente stare più attento a quello che scrive.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

charlie

Personalmente mi trovo molto frenato a raccontare, anche sotto nick, le mie storie personali (leggi: report) sul forum, non mi piacerebbe essere riconosciuto magari dalla persona di cui parlo, o da altri.

Per ora, semplicemente, non faccio report, e se scrivo decido io quanto scrivere di dettagli e situazioni. Certo, volendo chiedere consigli ammetto molte volte di aver scelto di non farlo, a malincuore, soprattutto nei casi in cui avrei dovuto descrivere troppo, ad esempio riportando sms, dialoghi o situazioni troppo riconoscibili.

In fondo se cerco di immaginare la questione a parti inverse, ossia di riconoscere su un forum di seduzione al femminile una HB che mi chiama "Target", BOY#2, voto 7,5, che riporta i miei sms e chiede consigli per azioni calcolate per sedurmi, potrebbe essere divertente la cosa, ma in termini seduttivi credo che ai miei occhi perderebbe subito molti punti.. via il mistero, via il dubbio su quel che pensa e fa, via il vedo e non vedo sui suoi valori e modi di pensare, via il fascino... rimarrebbe solo una soddisfazione per il mio ego, ma la sua immagine ai miei occhi ne uscirebbe irrimediabilmente svalorizzata. E poi se fossi pettegolo potrei anche dire ai miei amici "lo sai che hbX scrive qui, vai a vedere questi suoi post, ahaha!! :)))"

Non escludo in futuro di cambiare ottica e di vederla diversamente, ma per ora la vedo così.

Visto però che per la maggior parte degli utenti del forum va bene così, mi limito a scrivere quanto in base al personale valore che dò alla riservatezza sulle mie questioni sentimentali mi sembra il caso, il resto lo tengo nella penna.

Credo poi che il forum sia cambiato ed è palesemente diretto verso una propria autopubblicizzazione/espansione, scelta più o meno condivisibile, ma che dubito fortemente possa considerare un dietrofront, anche perchè di utenti attivi molto riservati non ce ne sono molti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Quinto Cecilio Galbanino

Perfettamente d'accordo con Charlie e Mafrus, comunque la direzione del forum sembra essere quella di espandersi e rendersi sempre più fruibile da parte della massa. Spero comunque, dato che apprezzo molto l'idea alla base di questo forum, che questo non si traduca in una eccessiva perdita di identità e qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario.Law

non sono daccordo... per i semplici motivi:

1. Porta via molti utenti! Lho provato io un sacco di volte... ed in piu' ogni volta che vedevo un forum, dove prima di entrare nelle sezioni protette, dovevano passare piu' di un mese o avere almeno 40 messaggi o roba simile!

li chiudevo e non li aprivo piu'

2. Se hai la coscenza pulita, te ne freghi se un'altro legge... e' una propia scelta... se sei (non tu mafrus, dico in generale :) ) timoroso del parere altrui ne puoi fare a meno...

3. ci sono sempre i messaggi privati se vuoi chiedere consigli in riservatezza

Modificato da Mario.Law
Link al commento
Condividi su altri siti

Quinto Cecilio Galbanino

Non è vero che te ne freghi perchè se fai un report e magari hai una professione particolare che devi per forza citare perche fa parte del contesto o descrivi una situazione particolare che puo essere riconosciuta e vieni letto dall'hb o da qualche amico afc dell'hb che vuole sputtanarti comincia a fregartene :D . E la cosa è meno paranoica di quanto si pensi, purtroppo...

Comunque se il proposito di questo forum è espandersi e basta, allora non c'è motivo di cambiare

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario.Law

Non è vero che te ne freghi perchè se fai un report e magari hai una professione particolare che devi per forza citare perche fa parte del contesto o descrivi una situazione particolare che puo essere riconosciuta e vieni letto dall'hb o da qualche amico afc dell'hb che vuole sputtanarti comincia a fregartene :D . E la cosa è meno paranoica di quanto si pensi, purtroppo...

Comunque se il proposito di questo forum è espandersi e basta, allora non c'è motivo di cambiare

Li hai mai letti i miei report? oppure i report di back to life, francesco R, the president, blessing, tizzone (soprattutto lui) etc?

questa e' la nostra vita... facciamo questo, non vedo il motivo per cui bisogna vergognarsene!

l'obbiettivo del forum non e' quello di ampliarsi, ma dare la possibilita' a tutti di intervenire ed imparare (poi io sono un normale utente)

Il forum ed anche la lingua italiana ti offre la possibilita' di rimanere il piu' anonimo possibile!

Pensi che le dinamiche che passi te, non ne hanno passati anche gli altri?

Basta non fare nomi o non raccontare tutto nei minimi dettagli... e vedrai che nessuno ci pensa a te!

E poi, anche un po' d'intelligenza... Se un tuo amico legge il forum, significa che lo frequenta anche lui! se ti sputtana, non hai altro che dire "e tu che ci facevi li sopra?"

Non vi capisco propio! E' una questione di etica! Se non accettate quello che fate voi, per i vostri problemi sociali, non e' colpa per degli altri... a me darebbe parecchio fastidio, avere delle sezioni private nel forum... e porterebbe via anche la maggior parte della gente!

Se vuoi discutere di cose private, apri una discussione e chiedi in generale se qualcuno e' preddisposto a parlare tramite messaggi privati su una determinata questione!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quinto Cecilio Galbanino

Dato che è gia capitato una volta(fortunatamente non qui) che un SUO amico mi sgamasse (voleva sabotarmi per avere qualche chance). anche se non sono, a quanto sembra, un picco di intelligenza :p il problema me lo pongo.

Perchè non è un problema di accettazione, è un problema di evitare casini che possono succedere :)

Si è capito che la sez privata porta via utenza, e come ho gia detto, se l'obbiettivo del forum è raggranellare utenti, questo è perfettamente logico. Ma qui nessuno ha parlato di problemi di autoaccettazione, problemi sociali, oppure di dar la colpa agli altri.

Non ci vuole un picco di intelligenza per scrivere che faccio il droghiere, invece di quel che faccio realmente :D

Modificato da Quinto Cecilio Galbanino
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...